Pagina 56 di 116 PrimaPrima ... 646545556575866106 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 1156

Discussione: Procedure di ricorso per NON IDONEI alle selezioni VFP1 e VFP4 dell' Esercito

  1. #551

    Predefinito

    ciao ti spiego , durante i due giorni mi differirono a un'altra data per riportare la colesterolemia , ma purtroppo 208 era ancora troppo alta mi hanno detto che il massimo accettabile era 200 quindi risultai inidoneo. la commissione mi disse che se entro un mese il mio colesterolo era sotto i 200 di fare il ricorso di 2^ istanza . solo che se le tempistiche sono troppo lunghe penso che tenterò il terzo blocco e faccio anche prima .

  2. #552
    Maresciallo L'avatar di Pergola
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Mi hanno consegnato una busta chiusa. È ora....
    E siamo a 5! 4^ blocco 2011 - 2^ blocco 2012 - 4^ blocco 2012 - 1^ blocco 2013 (che errore) - posizione 7489^ - 3^ blocco 2013 - posizione 6209^ - 3^ blocco 2014 il leone è ferito

  3. #553
    Maresciallo L'avatar di Pergola
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Non idoneo. Con questa ennesima porta sbattuta in faccia, chiudo con l'EI.
    E siamo a 5! 4^ blocco 2011 - 2^ blocco 2012 - 4^ blocco 2012 - 1^ blocco 2013 (che errore) - posizione 7489^ - 3^ blocco 2013 - posizione 6209^ - 3^ blocco 2014 il leone è ferito

  4. #554

    Predefinito

    Ok arrivata oggi email di convocazione per Il celio. I tempi erano quelli citati in questo forum

    2 domande

    1) Recarsi presso il CESELRM all'ingresso sito in via Damiata n°1/A ROMA. Questa struttura è la stessa dove bisogna presentarsi quando si è iniziato l'iter regolare di selezionamento Vfp1?
    2) Nella email di notifica in calce è riportato che devo inviare una email di conferma presentazione o rinuncia. A quale indirizzo devo inviarla?

    ad2segsan@vfpceselrm.esercito.difesa.it (questo è quello della commissione medica che mi ha inviato la email di presentazione) Oppure chiamare direttamente un numero che mi è stato fornito per richiedere informazioni?

    Grazie come sempre delle risposte e buona giornata a tutti

  5. #555
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Adanos Visualizza Messaggio
    Ok arrivata oggi email di convocazione per Il celio. I tempi erano quelli citati in questo forum

    2 domande

    1) Recarsi presso il CESELRM all'ingresso sito in via Damiata n°1/A ROMA. Questa struttura è la stessa dove bisogna presentarsi quando si è iniziato l'iter regolare di selezionamento Vfp1?
    2) Nella email di notifica in calce è riportato che devo inviare una email di conferma presentazione o rinuncia. A quale indirizzo devo inviarla?

    ad2segsan@vfpceselrm.esercito.difesa.it (questo è quello della commissione medica che mi ha inviato la email di presentazione) Oppure chiamare direttamente un numero che mi è stato fornito per richiedere informazioni?

    Grazie come sempre delle risposte e buona giornata a tutti
    1) E' la struttura di appoggio, vi presentate tutti lì poi chi fa il ricorso per la psiche farà il test lì e il 2° giorno sarà portato al Celio. I candidati invece che devono fare solo la visita vengono portati al Celio.
    E' la stessa struttura dove si presentano i candidati quando ci sono le visite mediche del VFP1.
    2) Rispondi all'email e scrivi che tale giorno sarai presente. tutto qui.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  6. #556

    Predefinito

    1) E' la struttura di appoggio, vi presentate tutti lì poi chi fa il ricorso per la psiche farà il test lì e il 2° giorno sarà portato al Celio. I candidati invece che devono fare solo la visita vengono portati al Celio.
    E' la stessa struttura dove si presentano i candidati quando ci sono le visite mediche del VFP1.
    2) Rispondi all'email e scrivi che tale giorno sarai presente. tutto qui.
    Credo che rientri nel secondo caso visto che dove sostenere una visita nel settore di Otorinolaringoiatria

    Comunque fatto Grazie

  7. #557

    Predefinito

    Superata con successo la visita di riesame al Celio e stranamente il giorno per proseguire l'iter selettivo è alla fine del mese. Ottimo almeno non si deve riattendere 1 mese o più.

    Avrei un paio di domande:

    1) Quando tornerò nuovamente al centro di selezione mi faranno fare esclusivamente le visite-prove che mi mancano oppure tutto quanto daccapo ( per intenderci anche la visita al quale sono stato fatto non idoneo e ho vinto il ricorso .... Ho sentito cosi da alcuni ragazzi ma volevo conferma dal forum)?
    2) Il gruppo di persone che come me deve completare l'iter, verremo messi come gruppo apparte oppure insieme a tutti coloro che è la prima volta o il primo giorno di selezione ( Pongo questa domanda perchè nella email in cui mi avvisavano della data di convocazione per proseguire la selezione è il CESELRM,lo stesso distaccamento che si è occupato della visita di riesame al Celio?
    3)Nella Visita Medica di base quella in cui dobbiamo "spogliarci" cosa vedono: Peso,altezza,costituzione,presenza di cicatrici,tatuaggi che altro ?

    Grazie delle risposte come sempre

  8. #558
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Adanos Visualizza Messaggio
    Superata con successo la visita di riesame al Celio e stranamente il giorno per proseguire l'iter selettivo è alla fine del mese. Ottimo almeno non si deve riattendere 1 mese o più.

    Avrei un paio di domande:

    1) Quando tornerò nuovamente al centro di selezione mi faranno fare esclusivamente le visite-prove che mi mancano oppure tutto quanto daccapo ( per intenderci anche la visita al quale sono stato fatto non idoneo e ho vinto il ricorso .... Ho sentito cosi da alcuni ragazzi ma volevo conferma dal forum)?
    2) Il gruppo di persone che come me deve completare l'iter, verremo messi come gruppo apparte oppure insieme a tutti coloro che è la prima volta o il primo giorno di selezione ( Pongo questa domanda perchè nella email in cui mi avvisavano della data di convocazione per proseguire la selezione è il CESELRM,lo stesso distaccamento che si è occupato della visita di riesame al Celio?
    3)Nella Visita Medica di base quella in cui dobbiamo "spogliarci" cosa vedono: Peso,altezza,costituzione,presenza di cicatrici,tatuaggi che altro ?
    Grazie delle risposte come sempre
    1) Farai ciò che non hai fatto quando sei stato scartato. Esempio: ti mancano oculistica test e colloquio? ok, farai quelli. Oppure sei stato scartato dallo psicologo però hai fatto tutte le visite? Farai solo il colloquio attitudinale.
    2) Verrete divisi, chi va il primo giorno di selezione per il 2° blocco si fa le visite per fatti loro, chi invece va per il 2° giorno idem, ovviamente se ad esempio tu devi svolgere un colloquio e ci sono anche le persone del 2° giorno che devono farlo vi mettono tutti nella stessa stanza e poi vi chiamano uno ad uno. Ovviamente ti è stato assegnato il Centro di Selezione di Roma per completare l'iter perchè immagino che sia quello dove sei stato scartato quindi l'iter lo si completa lì.
    3) Nella visita medica di base guardano tutto.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  9. #559

    Predefinito

    ma è mai possibile che dal 26 gennaio che ho ricevuto l'e-mail che diceva che successivamente mi avrebbero comunicato la data di convocazione al celio, ad oggi non ho ancora ricevuto nulla?

  10. #560
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da galedomi Visualizza Messaggio
    ma è mai possibile che dal 26 gennaio che ho ricevuto l'e-mail che diceva che successivamente mi avrebbero comunicato la data di convocazione al celio, ad oggi non ho ancora ricevuto nulla?
    Si è possibile. Non ci sei solo tu e devi attendere quando la commissione sia disponibile e smistano tutti i ragazzi. Bisogna attendere.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

Pagina 56 di 116 PrimaPrima ... 646545556575866106 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •