Pagina 23 di 116 PrimaPrima ... 1321222324253373 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 1156

Discussione: Procedure di ricorso per NON IDONEI alle selezioni VFP1 e VFP4 dell' Esercito

  1. #221
    Soldato L'avatar di Redhawk
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    palermo
    Messaggi
    13

    Predefinito

    ale ancora non ho trovato risposta e il bando è assolutamente poco chiaro!

  2. #222
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Il riesame si fa a Roma.

    Il ricorso da quest'anno è solo tramite TAR.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #223
    Soldato L'avatar di Redhawk
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    palermo
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Il riesame si fa a Roma.

    Il ricorso da quest'anno è solo tramite TAR.
    nel foglio di non idoneità, si parla sempre di seconda istanza e oltre al TAR la richiesta al presidente della repubblica

  4. #224
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Hai ragione,hanno cambiato i paragrafi rispetto all'altr'anno,ma puoi farlo
    Il candidato escluso potrà avanzare ricorso giurisdizionale al T.A.R. del Lazio o, in alternativa,
    ricorso straordinario al Presidente della Repubblica (per il quale è dovuto –ai sensi della
    normativa vigente– un contributo unificato di euro 650,00), rispettivamente entro 60 e 120
    giorni dalla data di notifica del provvedimento di esclusione.
    9. Per le sole esclusioni relative agli accertamenti psico-fisici, inoltre, è data facoltà all’interessato
    di avanzare, entro 30 giorni dalla data di notifica del relativo provvedimento, motivata e
    documentata istanza di riesame –da allegare necessariamente (come file in formato PDF) a un
    messaggio di posta elettronica certificata da inviare, utilizzando esclusivamente un account di
    posta elettronica certificata, all’indirizzo persomil@postacert.difesa.it o a un messaggio di posta
    elettronica da inviare, utilizzando esclusivamente un account di posta elettronica, all’indirizzo
    persomil@persomil.difesa.it– corredata di copia per immagine (file in formato PDF) della
    certificazione sanitaria rilasciata da una struttura pubblica o privata accreditata con il SSN,
    attestante l’assenza delle imperfezioni/patologie riscontrate in occasione degli accertamenti dei
    requisiti in questione, nonché di copia per immagine (file in formato PDF) di un valido
    documento di identità rilasciato da un’Amministrazione dello Stato
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #225
    Sergente L'avatar di GoldenEagle
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Però viene specificato che per le esclusioni attitudinali non si può fare. Io non capisco che esclusione sia la mia, non è presente nessun coefficiente nel riquadro "PS", soltanto una sbarra, e nelle motivazioni c'è scritto "risulta scarso nelle seguenti caratteristiche attitudinali: ...", che poi quest'anno si fanno solo test e colloquio con psicologo.
    Memento Audere Semper

  6. #226
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Per "attitudinali",intendono le prove fisiche
    I candidati saranno altresì sottoposti alla verifica del possesso delle capacità attitudinali, come
    da direttive tecniche vigenti, necessarie per assicurare un corretto e continuo svolgimento dei
    compiti previsti per i VFP 1. Nella valutazione attitudinale saranno comprese tre prove
    ./.
    15
    ginnico-sportive per accertare l’efficienza fisica, secondo le modalità riportate nell’allegato C al
    presente bando. Il giudizio derivante dalle suddette valutazioni è definitivo e sarà reso noto ai
    candidati seduta stante mediante apposito foglio di notifica
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #227
    Soldato L'avatar di Redhawk
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    palermo
    Messaggi
    13

    Predefinito

    quindi è inutile farlo oppure no? e in caso di esito positivo, dovremmo ripetere l'intero iter?!
    oggi c'era da ridere... nemmeno a scuola si copiava così... in 5 ci siamo confrontati e in 5 avevamo la stessa motivazione... boh

  8. #228
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Ma no,puoi farlo....se le altre visite le hai fatte non le devi ripetere.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #229

    Predefinito

    Salve ragazzi, ho un quesito da porvi e spero che non sia già stato posto... in caso contrario mi è sfuggito al controllo e perdono in anticipo la ripetizione.
    Nel mese di dicembre ho iniziato la mia vita militare ad Ascoli salvo poi dover abbandonare poco dopo per gravissimi problemi familiari.
    Ho deciso così di riprovare per il 2 blocco e partire a giugno, ho fatto nuovamente la domanda e da Ascoli mi è arrivata una lettera che attestava la mia idoneità ed accertava che non c'era alcun bisogno di rifare le visite mediche in quanto idonea al 100%.
    Come dicevo ho fatto domanda nuovamente a Gennaio... oggi mi è arrivata una mail che mi diceva che non ero più idonea perché il certificato di idoneità fisica scadeva al momento del mio arruolamento nel nuovo blocco. Ergo, sono stata eliminata.
    E' possibile giudicare non idoneo qualcuno solo per una questione di scadenze? Inoltre è possibile fare ricorso ed ottenere risultavi positivi o devo rivolgermi direttamente al TAR e pagare i 650 euro?
    Nel caso in cui debba rivolgermi al TAR come funziona la procedura? Come dovrei muovermi?
    Inutile dirvi che ci sono rimasta altamente male vedendola come un' ingiustizia, sono risultata idonea in tutto, fisicamente perfetta a qualsiasi cosa e vengo esclusa per la scadenza di un certificato? E' possibile fare una proroga al medico sportivo?

    Mi scuso in anticipo se le mie domande sono già state poste ma in tal caso davvero non me ne sono accorta... sono abbastanza agitata in questo momento e vorrei solo poter continuare la mia vita militare.
    Fossi stata fisicamente non idonea lo avrei capito ma risultare fuori per la scadenza di un certificato mi sembra un'assurdità.
    Attendo risposte...

    Intanto vi auguro buona serata.

  10. #230

    Predefinito

    Buonasera, vorrei sapere gentilmente in quanti giorni rispondono alla seconda istanza di riesame. Sicuro di una Vostra Cortese risposta porgo Cordiali Saluti. Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •