Pagina 13 di 116 PrimaPrima ... 311121314152363113 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 1156

Discussione: Procedure di ricorso per NON IDONEI alle selezioni VFP1 e VFP4 dell' Esercito

  1. #121
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CuOreMimetico Visualizza Messaggio
    avrei una domanda, pura curiosità!

    il 24 ottobre avrò una visita ortottica per farmi rilasciare il certificato medico che attesti l'assenza del mio problema, che, purtroppo mi ha reso non idoneo alle visiste a Roma.
    ormai ho capito che non riuscirò a partire con il 4° blocco se tutto andrà per il meglio, ammesso che la mia posizione in graduatoria (2481) me lo permetta..dovendo partire con il 1°, e dovendo sostenere ancora i test psicologici, colloqui e prove fisiche, a quali prove verrò sottoposto?! a quelle del bando precedente? o quelle nuove?

    ovviamente questa mia domanda si riferisce più che altro alle prove fisiche, non essendoci state variazioni alle altre..
    credo che dovrà farsi anche i mille metri piani ma è da verificare

  2. #122

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    credo che dovrà farsi anche i mille metri piani ma è da verificare
    beh sarebbe sensato!! grazie per la risposta!

  3. #123

    Predefinito

    Salve ragà, il 17 luglio sono stato scartato alle visite mediche vfp1 EI 3° blocco! Ho inviato l'email per il riesame il 2 agosto! Problematica (lieve adipe addominale!!) Tutt'oggi non ho ricevuto nessuna notifica o comunicazione ne via emal ne tantomeno telefonicamente!! Ho provato a chiamare a roma la settimana scorsa, e mi hanno detto che la mia domanda è in trattativa!! Voi dite che prima o poi mi chiamano? O devo rassegnarmi e provare a fare domanda da capo? Posso provare solo il 1 o il 2 blocco, perchè poi l'anno prossimo compierò 25 anni e non potrò più parteciparne! Vi ringrazio per l'attenzione! PS: Sono ex militare, e un 3° anno di vfp1 non mi sarebbe dispiaciuto, mi avrebbe aiutato ad accumulare qualche punto in più e soprautto speravo di correggere le note carratteristiche, da superiore alla media ad eccellente!

  4. #124
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jackwolf Visualizza Messaggio
    Salve ragà, il 17 luglio sono stato scartato alle visite mediche vfp1 EI 3° blocco! Ho inviato l'email per il riesame il 2 agosto! Problematica (lieve adipe addominale!!) Tutt'oggi non ho ricevuto nessuna notifica o comunicazione ne via emal ne tantomeno telefonicamente!! Ho provato a chiamare a roma la settimana scorsa, e mi hanno detto che la mia domanda è in trattativa!! Voi dite che prima o poi mi chiamano? O devo rassegnarmi e provare a fare domanda da capo? Posso provare solo il 1 o il 2 blocco, perchè poi l'anno prossimo compierò 25 anni e non potrò più parteciparne! Vi ringrazio per l'attenzione! PS: Sono ex militare, e un 3° anno di vfp1 non mi sarebbe dispiaciuto, mi avrebbe aiutato ad accumulare qualche punto in più e soprautto speravo di correggere le note carratteristiche, da superiore alla media ad eccellente!
    il ricorso presentato non esclude che lei possa riprovare col nuovo BANDO
    in trattativa vuol dire che deve essere valutata

  5. #125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    il ricorso presentato non esclude che lei possa riprovare col nuovo BANDO
    in trattativa vuol dire che deve essere valutata
    Già.. il problema e che non voglio rischiare di inviare domanda, per poi non essere chiamato a visita come è successe per il 1° blocco 2013 (dove ero sprovvisto di porto d'armi e blsd) e per il punteggio non ce la facevo!! Attualmente dovrei avere circa 13-14 punti e non so se possa farcela ancora!
    Vorrei conseguire il brevetto di paracadutismo, ma essendo un pò costosto sto facendo questioni a casa, perchè mio padre è convinto che venga chiamato al riesame e quindi posso evitare di spendere altri soldi! Io sinceramente non vorrei buttare al vento quest'ultima occasione!

  6. #126

    Predefinito

    non mi è chiara una cosa però?! se dovessi risultare inidoneo dopo la valutazione da parte della commissione di riesame, potrò poi ripresentare domanda per altri concorsi?!
    è ovvio che se la commissione di riesame dovesse giudicarmi inidoneo, anche se avessi l'ooportunità di ripresentare domanda in futuro, sarebbe piuttosto inutile...ma è tanto per sapere..

  7. #127
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CuOreMimetico Visualizza Messaggio
    non mi è chiara una cosa però?! se dovessi risultare inidoneo dopo la valutazione da parte della commissione di riesame, potrò poi ripresentare domanda per altri concorsi?!
    è ovvio che se la commissione di riesame dovesse giudicarmi inidoneo, anche se avessi l'ooportunità di ripresentare domanda in futuro, sarebbe piuttosto inutile...ma è tanto per sapere..
    SI. la non idoneità conseguita ad un BANDO non implica l'esclusione da altri concorsi a meno che non sia stata inflitta per patologie irreversibili ovvero non guaribili, modificabili, ed anche quelle dovrebbero essere riverificate dalla commissione medica del nuovo BANDO, ma in quel caso sarebbero soldi e tempo persi poichè è chiaro che chi fosse cardiopatico con grave ed irreversibile malformazione cardiaca non sarà mai IDONEO

  8. #128

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    SI. la non idoneità conseguita ad un BANDO non implica l'esclusione da altri concorsi a meno che non sia stata inflitta per patologie irreversibili ovvero non guaribili, modificabili, ed anche quelle dovrebbero essere riverificate dalla commissione medica del nuovo BANDO, ma in quel caso sarebbero soldi e tempo persi poichè è chiaro che chi fosse cardiopatico con grave ed irreversibile malformazione cardiaca non sarà mai IDONEO
    ok grazie!!

  9. #129
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jackwolf Visualizza Messaggio
    Salve ragà, il 17 luglio sono stato scartato alle visite mediche vfp1 EI 3° blocco! Ho inviato l'email per il riesame il 2 agosto! Problematica (lieve adipe addominale!!) Tutt'oggi non ho ricevuto nessuna notifica o comunicazione ne via emal ne tantomeno telefonicamente!! Ho provato a chiamare a roma la settimana scorsa, e mi hanno detto che la mia domanda è in trattativa!! Voi dite che prima o poi mi chiamano? O devo rassegnarmi e provare a fare domanda da capo? Posso provare solo il 1 o il 2 blocco, perchè poi l'anno prossimo compierò 25 anni e non potrò più parteciparne! Vi ringrazio per l'attenzione! PS: Sono ex militare, e un 3° anno di vfp1 non mi sarebbe dispiaciuto, mi avrebbe aiutato ad accumulare qualche punto in più e soprautto speravo di correggere le note carratteristiche, da superiore alla media ad eccellente!
    Stai dicendo che sei stato scartato per un po' di pancia ?
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

  10. #130
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jackwolf Visualizza Messaggio
    Salve ragà, il 17 luglio sono stato scartato alle visite mediche vfp1 EI 3° blocco! Ho inviato l'email per il riesame il 2 agosto! Problematica (lieve adipe addominale!!) Tutt'oggi non ho ricevuto nessuna notifica o comunicazione ne via emal ne tantomeno telefonicamente!! Ho provato a chiamare a roma la settimana scorsa, e mi hanno detto che la mia domanda è in trattativa!! Voi dite che prima o poi mi chiamano? O devo rassegnarmi e provare a fare domanda da capo? Posso provare solo il 1 o il 2 blocco, perchè poi l'anno prossimo compierò 25 anni e non potrò più parteciparne! Vi ringrazio per l'attenzione! PS: Sono ex militare, e un 3° anno di vfp1 non mi sarebbe dispiaciuto, mi avrebbe aiutato ad accumulare qualche punto in più e soprautto speravo di correggere le note carratteristiche, da superiore alla media ad eccellente!
    io sto aspettando di sapere se mi hanno accettato il ricorso per lo psicologo. inviato agli inizi di agosto e non mi hanno contattato ancora. ho telefonato a persomil e mi hanno detto che è in firma.

Pagina 13 di 116 PrimaPrima ... 311121314152363113 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •