Pagina 103 di 116 PrimaPrima ... 35393101102103104105113 ... UltimaUltima
Risultati da 1,021 a 1,030 di 1156

Discussione: Procedure di ricorso per NON IDONEI alle selezioni VFP1 e VFP4 dell' Esercito

  1. #1021
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Nicc visto che sei di recente iscrizione ti invito a presentarti nella sezione di Benvenuto del forum (giusto per conoscerci un pò) e dato che ci sei dai anche un'occhiatina al Regolamento. Trovi i link nella mia firma. Grazie
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  2. #1022

    Predefinito

    mi hanno risposto dopo 4 mesi e mezzo, e mi hanno rigettato il ricorso per questo leggete. Rife. e-mail in data 16 maggio 2016.
    ^^^ ^^^ ^^^ ^^^
    1. In relazione alla e-mail in riferimento, si precisa che, ai sensi dell’articolo 10, comma 10 del
    bando di concorso, il candidato nei confronti del quale sia stato adottato il provvedimento di
    esclusione dall’arruolamento relativamente agli accertamenti psico-fisici, può avanzare, entro 30
    giorni dalla data di notifica del relativo provvedimento, motivata e documentata istanza di
    riesame –da allegare necessariamente (come file in formato PDF) a un messaggio di posta
    elettronica da inviare all’indirizzo persomil@persomil.difesa.it o a un messaggio di posta
    elettronica certificata da inviare all’indirizzo persomil@postacert.difesa.it– corredata di copia per
    immagine (file in formato PDF) della certificazione sanitaria rilasciata da una struttura pubblica,
    anche militare, o privata accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale, attestante l’assenza delle
    imperfezioni/patologie riscontrate in occasione degli accertamenti dei requisiti in questione,
    nonché di copia per immagine (file in formato PDF) di un valido documento di identità rilasciato
    da un’Amministrazione dello Stato.
    2. Orbene, la S.V. non ha inoltrato l’istanza secondo le modalità sopra descritte, per cui la
    documentazione trasmessa a questa Direzione Generale non può essere presa in considerazione.
    3. Avverso la presente è ammesso ricorso giurisdizionale al T.A.R. del Lazio o, in alternativa,
    ricorso straordinario al Presidente della Repubblica nei termini, rispettivamente, di 60 e 120
    giorni decorrenti dalla data di ricezione della stessa. Ai fini della presentazione del ricorso
    straordinario al Presidente della Repubblica, si rammenta che –ai sensi della normativa vigente–
    è dovuto il contributo unificato di

  3. #1023

    Predefinito

    non hanno spiegato cosa non gli è andato a genio, cosa non andava bene. se il certificato se il fatto che non ho allegato il codice fiscale e quel foglio da compilare e scannerizzare. cosa devo fare per saperlo? in ogni caso sul foglio di notifica non c è scritto di allegare altro se non quello che io ho allegato

  4. #1024
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clarkkent Visualizza Messaggio
    non hanno spiegato cosa non gli è andato a genio, cosa non andava bene. se il certificato se il fatto che non ho allegato il codice fiscale e quel foglio da compilare e scannerizzare. cosa devo fare per saperlo? in ogni caso sul foglio di notifica non c è scritto di allegare altro se non quello che io ho allegato
    Che sia riesame, ricorso, oppure opporsi ad un determinato provvedimento c'è sempre bisogno di una richiesta firmata di vostro pugno. Ti mancava quella richiesta lì ed evidentemente la tua domanda è stata rigettata.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  5. #1025

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccirillo Visualizza Messaggio
    Che sia riesame, ricorso, oppure opporsi ad un determinato provvedimento c'è sempre bisogno di una richiesta firmata di vostro pugno. Ti mancava quella richiesta lì ed evidentemente la tua domanda è stata rigettata.
    ho capito, purtroppo è andata così.

  6. #1026

    Predefinito

    Nella mail del riesame ho messo foto carta identità e codice fiscale, dichiarazione personale, foglio recupero deficit e foglio inidoneità, in quattro documenti come indicato da persomil. Nel foglio di inidoneità non ho messo la parte dietro dove praticamente non c'è scritto nulla (cita una legge se non sbaglio) e tantomeno è firmato da me o timbrato quindi ho preso valido solo la parte davanti firmata da me e il Colonnello che ha firmato i il foglio. Ho sbagliato?

  7. #1027
    Maresciallo L'avatar di agora
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    921

    Predefinito

    [QUoOTE=Roccoasd;2139394]Nella mail del riesame ho messo foto carta identità e codice fiscale, dichiarazione personale, foglio recupero deficit e foglio inidoneità, in quattro documenti come indicato da persomil. Nel foglio di inidoneità non ho messo la parte dietro dove praticamente non c'è scritto nulla (cita una legge se non sbaglio) e tantomeno è firmato da me o timbrato quindi ho preso valido solo la parte davanti firmata da me e il Colonnello che ha firmato i il foglio. Ho sbagliato?[/QUOTE]
    Devi anche firmare la dichiarazione di tuo pUgno

  8. #1028

    Predefinito

    Cioè firmare il foglio? Certo io ho firmato e ho scritto ciò che mi è stato indicato dal personmil

    - - - Updated - - -

    Quindi non ci sono problemi vero?

  9. #1029

    Predefinito

    Scusate ma io ho mandato soltanto fotocopia documento e codice fiscale, scanner del motivo dello scarto, scanner della prova medica dove dimostro di non avere il deficit, e scritto per email che effettuavo il ricorso il tutto inviato con la pec.. quindi non mi risponderanno per non aver mandato il foglio che si trova su questo forum firmato di mio pugno? che trall'altro quando sono stato scartato l'ufficiale medico dei paracadutisti mi disse di mandare soltanto il foglio della prova effettuata all'ospedale della mia città per email..

  10. #1030
    Maresciallo L'avatar di agora
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    921

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roccoasd Visualizza Messaggio
    Cioè firmare il foglio? Certo io ho firmato e ho scritto ciò che mi è stato indicato dal personmil

    - - - Updated - - -

    Quindi non ci sono problemi vero?
    allora devi firmare quel foglio dove dici di voe fare ricorseo ecc ecc e lo firmi di tuo pugno e lo scannzrizzi.
    Se hai ftto queste procedure hai fatto bene.
    Poi vedi che devi scannzerizzar anche il retro della tua non idoentà perché nel retro c'è un piccolo articolo(ovvero nel mio caso 17/c ecc ecc)quindi scannerizza anche quello.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Andreaac Visualizza Messaggio
    Scusate ma io ho mandato soltanto fotocopia documento e codice fiscale, scanner del motivo dello scarto, scanner della prova medica dove dimostro di non avere il deficit, e scritto per email che effettuavo il ricorso il tutto inviato con la pec.. quindi non mi risponderanno per non aver mandato il foglio che si trova su questo forum firmato di mio pugno? che trall'altro quando sono stato scartato l'ufficiale medico dei paracadutisti mi disse di mandare soltanto il foglio della prova effettuata all'ospedale della mia città per email..
    se sei ancora in tempo riinvialo ocn il foglio firmato di tuo pugno.

Pagina 103 di 116 PrimaPrima ... 35393101102103104105113 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •