Pagina 11 di 116 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 1156

Discussione: Procedure di ricorso per NON IDONEI alle selezioni VFP1 e VFP4 dell' Esercito

  1. #101
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Si, a Roma fanno il riesame solo della visita che ha comportato l'inidoneità, per gli altri sarai convocata dal centro di selezione per proseguire...
    Lo so ke sono sacrifici, pensa ke io sto facendo ricorso x una inidoneità che non ho (ipoacusia bilaterale), è che per risparmiare sono partito la notte prima per non pernottare e non avendo dormito 1 min + 12 ore di visite in caserma è normale che non ho sentito bene i beep nella cabina silente. Poi ho fatto gli esami all'ospedale al mio paese, da privato e anche all'amplifon: morale, non ho nulla! Fra 10 gg sarei dovuto partire e invece sono qui ad espettare...
    A te perchè ti hanno fatto non idoneo?

  2. #102
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Per favore,scriviamo in italiano corretto,senza storpiature stile sms.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #103

    Predefinito

    difatti, sto procedendo col ricorso semplice,senza TAR o capo dello stato... d'accordo che hanno la loro organizzazione , ma se esiste un iter ben dettagliato (direttiva tecnica del 2005) da seguire non vedo il motivo per cui non debbano attenersi a tale
    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    Kaotik e le spese del ricorso al TAR le ha messe in cantiere?
    mica è gratis sa se ricorre al TAR ci vuole l'avvocato e lui e la pratica costano bei soldi io dimagrirei e proverei ilo prossimo anno poi decida com'è giusto lei

    P.S.: non siamo noi a decidere cosa è giusto e cosa no, ma le FF.AA che hanno la loro organizzazione
    eccesso ponderale -.- , perchè per loro puoi rientrare nell'IMC ed avere tutto lardo.. mentre se sfori l'IMC sei inidoneo ( anche se l'eccesso è dovuto alla massa muscolare)

    Citazione Originariamente Scritto da Rivz Visualizza Messaggio
    Si, a Roma fanno il riesame solo della visita che ha comportato l'inidoneità, per gli altri sarai convocata dal centro di selezione per proseguire...
    Lo so ke sono sacrifici, pensa ke io sto facendo ricorso x una inidoneità che non ho (ipoacusia bilaterale), è che per risparmiare sono partito la notte prima per non pernottare e non avendo dormito 1 min + 12 ore di visite in caserma è normale che non ho sentito bene i beep nella cabina silente. Poi ho fatto gli esami all'ospedale al mio paese, da privato e anche all'amplifon: morale, non ho nulla! Fra 10 gg sarei dovuto partire e invece sono qui ad espettare...
    A te perchè ti hanno fatto non idoneo?

  4. #104

    Predefinito

    ho fatto le analisi , il range della massa magra è 62-66 e la mia massa massa magra è 64.5 , mentre quella grassa è 10-14 il range, io invece ho 25 kili... da premettere che sforavo l'IMC massimo di 0.6 ( avevo 30.6) : posso fare il ricorso ? (premetto che per la prossima chiamata avrei tutti i parametri al posto giusto, visto che ho cominciato la dieta).
    necessito di risposta in tempi bravissimi, grazie in anticipo...

  5. #105
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Dal momento che adesso i ricorsi vengono inviati tramite email c'è la possibilità che i tempi di attesa per il ricorso si riducano?
    sono stato giudicato non idoneo il 10 luglio per ben 5 motivi (ma ho un coefficiente 3 che non è difficile far diventare un 1 o un 2, secondo il parere del colonnello).. lunedi ho la visita psichiatrica (fortunatamente solo 3 giorni di attesa, miracolo!).
    Ho domandato al colonnello se il ricorso valeva per il 3o blocco e mi ha risposto di sì. Dite che riesco a rientrare nel 3o blocco, considerando che l'incorporazione è a settembre??

    scusate se ho postato un'altra domanda sul ricorso nella discussione generale vfp1 ma non avevo visto che c'era la nuova discussione sui ricorsi aperta

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    un'altra cosa: in caserma, dopo avermi dato l'inidoneità, mi hanno dato un foglio con quello che bisogna scrivere nella mail per il ricorso che però è diverso dal pdf del link che c'è nella prima pagina di questa discussione. mi attengo a quello che mi hanno dato loro?

  6. #106

    Predefinito

    Purtroppo sono risultato inidoneo per una ipoacusia monolaterale in quanto all'orecchio sinistro i suoni vicini ai 6000 hz li sento meno del normale. In massimo valore rilevato, per una sola frequenza e di 55 db mentre per un altra frequenza, 4000 hz ascolto a 30 db. Cosa mi consigliate di fare???da premettere che all'altro orecchio sento benissimo.....!!!
    Convocato a visita medica a Napoli 3° Blocco 2013!! Spero di entrare nell'esercito per proseguire la carriera in polizia!!!!!

  7. #107
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    140

    Predefinito

    ciao. allora oggi ho fatto la seconda visita per avviare il ricorso. la prima l'avevo fatta con la psichiatra e quest'ultima visita con la psicologa. La psicologa ha messo subito in chiaro che quello che lei può rilasciare è un certificato con la sua valutazione. Vorrei sapere se può andare bene, dal momento che nel foglietto del ricorso invece c'è scritto "certificato che attesti l'assenza delle patologie ritenute causa di non idoneità". grazie.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    incredibile però che neanche gli psicologi sappiano cosa devono fare. Durante il colloquio ho dovuto spiegare cosa avrebbe dovuto rilasciarmi, ecc....

  8. #108
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IBlade Visualizza Messaggio
    ciao. allora oggi ho fatto la seconda visita per avviare il ricorso. la prima l'avevo fatta con la psichiatra e quest'ultima visita con la psicologa. La psicologa ha messo subito in chiaro che quello che lei può rilasciare è un certificato con la sua valutazione. Vorrei sapere se può andare bene, dal momento che nel foglietto del ricorso invece c'è scritto "certificato che attesti l'assenza delle patologie ritenute causa di non idoneità". grazie.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    incredibile però che neanche gli psicologi sappiano cosa devono fare. Durante il colloquio ho dovuto spiegare cosa avrebbe dovuto rilasciarmi, ecc....

    Una psicologa o meglio psicoterapeuta deve attestare che ciò che ti hanno diagnosticato in fase di selezione tu non lo abbia.
    Se confermano le teorie dello psicologo/psichiatra del centro selezione, il ricorso lascialo perdere.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  9. #109
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Wizard Visualizza Messaggio
    Una psicologa o meglio psicoterapeuta deve attestare che ciò che ti hanno diagnosticato in fase di selezione tu non lo abbia.
    Se confermano le teorie dello psicologo/psichiatra del centro selezione, il ricorso lascialo perdere.
    la psicologa mi ha detto che lei non può scrivere che non ho quello che mi hanno diagnosticato alle visite poichè si tratta di una valutazione di un altro psicologo.. mi ha detto che mi può rilasciare un certificato con la valutazione del mio profilo personale. io credo che vada bene ugualmente perchè il colonnello della caserma mi aveva detto semplicemente che serviva un certificato psicologico dell'asl

  10. #110
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IBlade Visualizza Messaggio
    la psicologa mi ha detto che lei non può scrivere che non ho quello che mi hanno diagnosticato alle visite poichè si tratta di una valutazione di un altro psicologo.. mi ha detto che mi può rilasciare un certificato con la valutazione del mio profilo personale. io credo che vada bene ugualmente perchè il colonnello della caserma mi aveva detto semplicemente che serviva un certificato psicologico dell'asl
    Prova ad inviarlo e vedi se ti accettano il riesame.
    Buona fortuna
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

Pagina 11 di 116 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •