Pagina 12 di 116 PrimaPrima ... 210111213142262112 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 1156

Discussione: Procedure di ricorso per NON IDONEI alle selezioni VFP1 e VFP4 dell' Esercito

  1. #111
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Wizard Visualizza Messaggio
    Prova ad inviarlo e vedi se ti accettano il riesame.
    Buona fortuna
    Grazie! Il certificato me lo consegna a inizio settimana prossima (appena in tempo!) poi invio tutto e vi faccio sapere cosa mi rispondono.

  2. #112
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    140

    Predefinito

    ho inviato il ricorso lunedì, anche se non so se la valutazione che mi hanno fatto serva a qualcosa. Resta solo da aspettare!

  3. #113

    Predefinito

    Ragà, ho inviato la richiesta per il riesame (tramite 2a istanza, predendo come modello il fac simile posto nel thread) a persomil@persomil.difesa.it! Ho spedito l'email venerdì scorso, ma ancora non ho ricevuto risposta! Devo preoccuparmi? Inoltre ho provato a chiamare a roma, e mi hanno detto che il riesame viene effettuato al prossimo blocco semestrale, quindi di conseguenza dovrei aspettare il nuovo anno!! Ma è vero? Il mio distretto militare mi disse che potevo avere la possibilità di cimentarmi ancora per il 3° blocco o magari slittare per il 4°. Se invece devo aspettare il 1° blocco 2014, mi spiegate a che caxxo è valsa la pena fare sto diamine di ricorso? Tanto vale fare di nuovo la domanda da capo!! Comunque la problematica dell'inidoneità riscontatra era eccesso ponderale ed apide addominale!! In 2 settimane è mezzo ho perso 7kg, sono pronto ad essere riesaminato, in quanto il colonello medico che mi visitò, mi disse di dover perndere circa 7 kg... per l'esattezza ho perso 7kg e mezzo, quasi 8kg, quindi starei apposto!! Il problema è... chiameranno o no per questo benedetto riesame?.. Diamine ho visto che è uscita la graduatoria del 3° blocco, la data della partenza è il 5 settembre... ce la potevo fare giusto giusto per non rifare il rav.. mannaggia!! Beh spero di essere implementanto per il 4° blocco, non mi va di aspettare altri 6 mesi!! Attendo vostre risposte!! Grazie!
    Ultima modifica di jackwolf; 09-08-13 alle 12: 05

  4. #114
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jackwolf Visualizza Messaggio
    Ragà, ho inviato la richiesta per il riesame (tramite 2a istanza, predendo come modello il fac simile posto nel thread) a persomil@persomil.difesa.it! Ho spedito l'email venerdì scorso, ma ancora non ho ricevuto risposta! Devo preoccuparmi? Inoltre ho provato a chiamare a roma, e mi hanno detto che il riesame viene effettuato al prossimo blocco semestrale, quindi di conseguenza dovrei aspettare il nuovo anno!! Ma è vero? Il mio distretto militare mi disse che potevo avere la possibilità di cimentarmi ancora per il 3° blocco o magari slittare per il 4°. Se invece devo aspettare il 1° blocco 2014, mi spiegate a che caxxo è valsa la pena fare sto diamine di ricorso? Tanto vale fare di nuovo la domanda da capo!! Comunque la problematica dell'inidoneità riscontatra era eccesso ponderale ed apide addominale!! In 2 settimane è mezzo ho perso 7kg, sono pronto ad essere riesaminato, in quanto il colonello medico che mi visitò, mi disse di dover perndere circa 7 kg... per l'esattezza ho perso 7kg e mezzo, quasi 8kg, quindi starei apposto!! Il problema è... chiameranno o no per questo benedetto riesame?.. Diamine ho visto che è uscita la graduatoria del 3° blocco, la data della partenza è il 5 settembre... ce la potevo fare giusto giusto per non rifare il rav.. mannaggia!! Beh spero di essere implementanto per il 4° blocco, non mi va di aspettare altri 6 mesi!! Attendo vostre risposte!! Grazie!
    il ricorso sarà valutato appena possibile anche fra sei mesi, ma lei sarà sempre valutato in base al Blocco per il quale aveva fatto domanda ed in cui era stato fatto non IDONEO
    se vincerà il ricorso farà testo la posizione che lei avrebbe occupato nella graduatoria di quel BLOCCO e se risultasse in posizione utile, se fosse VINCITORE in poche parole, lei partirà per il RAV col primo BLOCCO disponibile
    spero di averle chiarito la cosa e continui a dimagrire almeno sino a 10 Kg. e poi faccia palestra e metta tono muscolare IN BOCCA AL LUPO

  5. #115

    Predefinito

    Volevo un consiglio... Mi conviene andare alla visita di revisione a Roma oppure no... Nel senso non è che fanno i fiscali per non farti idoneo proprio perché altri loro colleghi ti hanno fatto non idoneo? E poi volevo sapere se Roma è fiscale e puntigliosa sulle visite di revisione... Grazie

  6. #116
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da astrubale Visualizza Messaggio
    Volevo un consiglio... Mi conviene andare alla visita di revisione a Roma oppure no... Nel senso non è che fanno i fiscali per non farti idoneo proprio perché altri loro colleghi ti hanno fatto non idoneo? E poi volevo sapere se Roma è fiscale e puntigliosa sulle visite di revisione... Grazie
    non sono prevenuti, se hai ragione te la danno tranquillamente sono certamente fiscali e puntigliosi ovvero seri nel visitarti e giudicarti

  7. #117

    Predefinito

    Ragazzi ma è vero che hanno approvato il decreto legge che nn ci sono più limiti di altezza?

  8. #118
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da astrubale Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma è vero che hanno approvato il decreto legge che nn ci sono più limiti di altezza?
    http://www.militariforum.it/forum/sh...sso-alle-FF-AA
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  9. #119
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da astrubale Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma è vero che hanno approvato il decreto legge che nn ci sono più limiti di altezza?
    NO non è vero è passata all'approvazione del Senato la proposta di legge ora deve ottenere l'approvazione della Camera dei Deputati e poi essere pubblicata come legge sulla GU e non è retroattiva
    in base alla nuova legge, se ci sarà, le FF.AA. provvederanno a modificare i regolamenti di arruolamento ed i nuovi BANDI, quando emanati, terranno conto delle nuove modifiche, ma per i BANDI gia emessi e in via di completamento iter non ci sarà nulla da fare
    se il BANDO reciterà altezza 1,61 ed 1,65, come il VFP1 2014 M.M., questi saranno validi a tutti gli effetti spero di avere dato una risposta comprensibile poi The Wizar le ha postato il link che rimanda alla discussione dove se ne parla, la segua e avrà le novità chiare e semplici
    per ora, perciò, nulla è cambiato

  10. #120

    Predefinito

    avrei una domanda, pura curiosità!

    il 24 ottobre avrò una visita ortottica per farmi rilasciare il certificato medico che attesti l'assenza del mio problema, che, purtroppo mi ha reso non idoneo alle visiste a Roma.
    ormai ho capito che non riuscirò a partire con il 4° blocco se tutto andrà per il meglio, ammesso che la mia posizione in graduatoria (2481) me lo permetta..dovendo partire con il 1°, e dovendo sostenere ancora i test psicologici, colloqui e prove fisiche, a quali prove verrò sottoposto?! a quelle del bando precedente? o quelle nuove?

    ovviamente questa mia domanda si riferisce più che altro alle prove fisiche, non essendoci state variazioni alle altre..

Pagina 12 di 116 PrimaPrima ... 210111213142262112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •