Pagina 69 di 116 PrimaPrima ... 1959676869707179 ... UltimaUltima
Risultati da 681 a 690 di 1156

Discussione: Procedure di ricorso per NON IDONEI alle selezioni VFP1 e VFP4 dell' Esercito

  1. #681
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nyco Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ieri sono stato convocato per le visite del vfp1. Procedo a fare la foto e confermare tutta la documentazione e poi inizio con le prove fisiche, corsa 1000mt, addominali e flessioni superate senza problemi.
    Arriva il momento di fare la visita generale, controllo peso/altezza e li mi giudicano non idoneo per 3Kg (1.79 e 62Kg) e mi mandano a casa.
    Io vorrei provare a fare il ricorso di 2' istanza, vale la pena?
    Praticamente ho fatto colazione alle 4 del mattino, fatto le prove fisiche e sono arrivato a pesarmi che erano le 11- 11:30 con lo stomaco completamente vuoto. Sono sicuro che in 30 giorni riesco a prenderli quei chili che mi mancano.
    Grazie a tutti per le risposte.
    E' sempre una carta che ti giochi.

    Citazione Originariamente Scritto da Derekpalmiuz Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, volevo sapere se era ancora possibile procedere col ricorso di 2^ istanza oppure bisogna per forza procedere col ricorso al TAR del Lazio??
    Guarda sul foglio che ti hanno rilasciato, se è barrato non idoneo per accertamenti psico-fisici allora puoi avanzare ricorso di 2^ istanza. Hai 30 giorni di tempo per inviare il tutto.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  2. #682
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nyco Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ieri sono stato convocato per le visite del vfp1. Procedo a fare la foto e confermare tutta la documentazione e poi inizio con le prove fisiche, corsa 1000mt, addominali e flessioni superate senza problemi.
    Arriva il momento di fare la visita generale, controllo peso/altezza e li mi giudicano non idoneo per 3Kg (1.79 e 62Kg) e mi mandano a casa.
    Io vorrei provare a fare il ricorso di 2' istanza, vale la pena?
    Praticamente ho fatto colazione alle 4 del mattino, fatto le prove fisiche e sono arrivato a pesarmi che erano le 11- 11:30 con lo stomaco completamente vuoto. Sono sicuro che in 30 giorni riesco a prenderli quei chili che mi mancano.
    Grazie a tutti per le risposte.
    per 3 miserissimi chili?? non potevi prendere qualche chilo negli ultimi tempi? o l'hai scoperto là di essere sottopeso?

  3. #683
    Sergente L'avatar di Derekpalmiuz
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    402

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccirillo Visualizza Messaggio



    Guarda sul foglio che ti hanno rilasciato, se è barrato non idoneo per accertamenti psico-fisici allora puoi avanzare ricorso di 2^ istanza. Hai 30 giorni di tempo per inviare il tutto.
    Grazie mille
    Se ti ci metti con impegno puoi raggiungere qualsiasi risultato!!

  4. #684

    Predefinito

    [QUOTE=piccirillo;2081284]E' sempre una carta che ti giochi.

    Grazie e scusa per aver aperto una nuova discussione. Il mio unico dubbio era che per questo motivo (IMC) non si potesse fare ricorso

  5. #685

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaniGdf Visualizza Messaggio
    per 3 miserissimi chili?? non potevi prendere qualche chilo negli ultimi tempi? o l'hai scoperto là di essere sottopeso?
    Come scritto sono arrivato a pesarmi dopo aver fatto le prove fisiche e l'ultimo pasto lo avevo fatto alle 4 del mattino. Sapevo di essere magro ma non mi ero informato sulla tabella IMC. Se con il ricorso ci sono possibilità di essere riammesso mi darò sotto a tavola

  6. #686

    Predefinito

    Ho letto come viene fatto il ricorso di 2' istanza, ma non ho capito una cosa. Se per puro caso dovessi vincere il ricorso, le prove che mi mancano le faccio a Palermo o devo andare a Roma?

  7. #687
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nyco Visualizza Messaggio
    Ho letto come viene fatto il ricorso di 2' istanza, ma non ho capito una cosa. Se per puro caso dovessi vincere il ricorso, le prove che mi mancano le faccio a Palermo o devo andare a Roma?
    Le fai al tuo Centro di Selezione di appartenenza, quello in cui sei stato scartato.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  8. #688

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccirillo Visualizza Messaggio
    Le fai al tuo Centro di Selezione di appartenenza, quello in cui sei stato scartato.
    Grazie ho già preso 1 chilo e mezzo, ancora 1 settimana e posso mandare il ricorso

  9. #689

    Predefinito

    Ragazzi sono stato convocato giorno 23 alla caserma di Palermo per finire l iter concorsuale del riesame. Il maresciallo ha detto che faccio parte del nuovo ordinamento per cui andremmo a fare solo la parte burocratice e quindi nessun colloquio. Premetto che il mio riesame è stato fatto per la non idoneità al primo blocco dallo psichiatra. Qualcuno sa di questo nuovo ordinamento? O il maresciallo mi ha illuso dicendo che non dovrò far nessuno colloquio.

  10. #690

    Predefinito

    Salve a tutti, oggi sono stato Palermo per concludere l'iter concorsuale del riesame. In poche parole hanno cambiato gli ordinamenti e da ora in poi tutti coloro che faranno riesame per colpa dello psicologo o psichiatra, una volta idonei al Celio, bisogna tornare alla propria caserma di reclutamento per firmare solo l'idoneità quindi non esiste più il famigerato "secondo colloquio". Spero di esser stato di aiuto a qualcuno e ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato durante questo percorso, ora aspetto di vedere il mio nome su qualche graduatoria :P

Pagina 69 di 116 PrimaPrima ... 1959676869707179 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •