Pagina 47 di 116 PrimaPrima ... 3745464748495797 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 1156

Discussione: Procedure di ricorso per NON IDONEI alle selezioni VFP1 e VFP4 dell' Esercito

  1. #461
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da galedomi Visualizza Messaggio
    Ho capito, grazie mille..era solo perchè oltre ai documenti richiesti ho allegato anche qualche ulteriore certificato e avevo timore di vedere respinta la domanda
    Non viene respinta se ci sono altri documenti, a loro interessa che siano presenti i documenti principali richiesti. Attendi con calma che arriverà
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  2. #462
    Sergente L'avatar di TomaDvD
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Friuli
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Per dovere di cronaca, ecco la mia esperienza del riesame per PS:
    Convocato a Roma il 25-26 Novembre, il primo giorno abbiamo fatto solo il MMPI-2 e il secondo siamo andati al Celio per il colloquio con lo psicologo; una volta finiti tutti i colloqui si è aspettato che la commissione compilasse e consegnasse i moduli di notifica con l'Idoneità/Inidoneità per il motivo del riesame.
    Chiamato a completare l'iter il 9 Dicembre (sempre a Roma avendo fatto le visite lì), si sostiene un colloquio con un altro psicologo per la parte attitudinale nella quale si esaminano i risultati dei test EQ-i e D2-r fatti a suo tempo alle visite di selezione, infine il Colonnello consegna la notifica definitva di Idoneità o Non.

    Qui aggiungo una piccola nota amara: io e gli altri ragazzi (circa una ventina) siamo stati scartati, ad eccezione di due Idonei, perchè alcune voci del profilo attitudinale elaborato a Giugno (con i due test non ripetuti al riesame) non raggiungevano la sufficienza, in una scala di valori da Insufficente a Ottimo; praticamente si sapeva già alle visite di selezione che sarebbe stato inutile tentare il Riesame con quei valori.
    Non sto dicendo che il Riesame è inutile, ma allo stesso modo con cui ti consigliano di tentare il ricorso potrebbero dare uno sguardo alla pagina dietro al profilo psico-fisico per consigliare correttamente, basta un'occhiata veloce a quei valori per evitare di far buttare via risorse non indifferenti agli aspiranti

    Allibito sì, ma non demordo!
    VFP1 2° Blocco 2015

  3. #463

    Predefinito

    Ricorso inviato il 14 novembre, non ho ricevuto ancora nessuna risposta

  4. #464
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da galedomi Visualizza Messaggio
    Ricorso inviato il 14 novembre, non ho ricevuto ancora nessuna risposta
    Bisogna attendere. Arriverà tranquillo.
    I tempi purtroppo sono un pò lunghetti delle volte.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  5. #465

    Predefinito

    va bene..grazie mille

  6. #466

    Predefinito

    Ragazzi vorrei chiedervi una cosa ma se un ragazzo "come me" che vorrebbe fare il soldato per passione e non puo permettersi di prendere i brevetti, deve dire addio alla vita militare o ci sono altre vie??

  7. #467
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Si,fare i concorsi per ufficiale e/o maresciallo,dove contano esclusivamente i risultati delle prove .
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #468
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrycia Visualizza Messaggio
    Ragazzi vorrei chiedervi una cosa ma se un ragazzo "come me" che vorrebbe fare il soldato per passione e non puo permettersi di prendere i brevetti, deve dire addio alla vita militare o ci sono altre vie??
    Nella vita si fanno dei sacrifici e si fanno anche lavori umili per realizzare i propri sogni. Taglia le uscite con gli amici al minimo e cerca un lavoro come cameriere, in 6 mesi riuscirai a pagarti qualche brevetto
    Mancò la fortuna,non il valore - Quota33, El Alamein, 1° Luglio 1942!
    Il sogno diventa realtà! CC!

  9. #469

    Predefinito

    io vorrei chiamare per sapere qualcosa in merito alla mia domanda di ricorso, sapete a chi potrei chiamare o mandare un'e-mail, e nel caso avete un numero di telefono o indirizzo e-mail?

  10. #470
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da galedomi Visualizza Messaggio
    io vorrei chiamare per sapere qualcosa in merito alla mia domanda di ricorso, sapete a chi potrei chiamare o mandare un'e-mail, e nel caso avete un numero di telefono o indirizzo e-mail?
    Ti verrà risposto che la tua domanda di ricorso è in fase di lavorazione purtroppo bisogna aspettare e dato che ci sono le feste non si mettono ad inviare email ora, al massimo dopo le vacanze.
    Comunque puoi chiedere a quest'indirizzo email: urp@persomil.difesa.it oppure a persomil@persomil.difesa.it
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

Pagina 47 di 116 PrimaPrima ... 3745464748495797 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •