Pagina 27 di 116 PrimaPrima ... 1725262728293777 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 1156

Discussione: Procedure di ricorso per NON IDONEI alle selezioni VFP1 e VFP4 dell' Esercito

  1. #261

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Fai riferimento sempre alla graduatoria del tuo blocco
    Faccio un esempio: io nella graduatoria generale sono 4000 e qualcosa, però, se avessi passato le visite dato il numero alto di esclusi avrei vinto sicuramente il concorso, in questo caso se vinco il riesame e viene accertato ovviamente che sarei rientrato secondo la gradutoria finale parto giusto? Perchè se fanno riferimento alla graduatoria dei chiamati a visita non ha senso dovrebbero vedere se il vincitore del riesame sarebbe stato vincitore secondo la graduatoria finale...

  2. #262
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Cosa c'è di non chiaro in
    Fai riferimento sempre alla graduatoria del tuo blocco
    ?
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #263

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Cosa c'è di non chiaro in ?
    di non chiaro c'è che in ogni blocco di graduatorie ne escono due, una dei chiamati a visita e l'altra quella finale, dal momento che io sono da riesame non capisco a quale graduatoria si riferiscono visto che in quella finale non so se mi metteranno visto che sono da riesame

  4. #264

    Post Istanza di riesame

    Ragazzi sono stato convocato per il riesame a Roma il 21/05, volevo chiedere i documenti necessari da portare ma soprattutto c'è una incongruenza nella mail ricevuta.. testualmente:

    "Con la presente si conferma di aver ricevuto in data 10/04/2014 alle ore 10.30 la suddetta convocazione la quale mi informa di presentarmi presso questa Commissione unica di appello in data 06/05/2014 alle ore 07.30."

    Io secondo voi dovrei presentarmi il 21/05 o il 06/05??

  5. #265
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    ciao @realkris,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma).
    Per quanto riguarda la tua domanda, se fossi in te contatterei il mittente della mail.
    Riunita alla discussione principale.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #266

    Predefinito

    Giorno ragazzi, ma nei documenti da presentare nuovamente in commissione al ricorso, si devono rifare le analisi?

  7. #267
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da realkris Visualizza Messaggio
    Giorno ragazzi, ma nei documenti da presentare nuovamente in commissione al ricorso, si devono rifare le analisi?
    NO

  8. #268

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    NO
    Grazie! davvero utili!

  9. #269
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    PALERMO
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Salve a tutti,il 28 Aprile 2014 ho sostenuto le visite a Palermo per il 2 blocco 2014,essendo risultato in graduatoria al numero 600,anzi le visite non le ho fatte proprio perchè,come un cretino,mi sono scordato il questionario informativo ed il certificato medico per l'attività sportiva,pensando che non fossero necessari visto che avevo l'idoneità per l'Accademia.Quando il colonnello mi ha spiegato il motivo dell'esclusione,mi ha barrato sul foglio la casella "escluso dal reclutamento" ed ha applicato il timbro "per l'art.11 comma 3,punti a-d".Mi ha consigliato di fare il ricorso per la richiesta di seconda istanza,dato che non costa nulla e che nel più breve tempo possibile mi avrebbero dato una risposta,pensavo una settimana ma dopo essermi letto i messaggi più recenti ho capito che ci vogliono 70 giorni per l'accettazione e 2-3 settimane per essere riconvocati!!
    1-Secondo voi,dato che è soltanto una mancanza nella documentazione,cosa solitamente sanabile,può succedere di essere convocato per le visite per il 3 blocco e di partire con quest'ultimo?
    2-Tutto ciò non pregiudica assolutamente la possibilità di fare domanda per il 4,giusto?
    Che peccato,dovrò perdere il bene più prezioso che esista,il tempo.E' stata colpa mia.

  10. #270
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ELIMINATORE Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,il 28 Aprile 2014 ho sostenuto le visite a Palermo per il 2 blocco 2014,essendo risultato in graduatoria al numero 600,anzi le visite non le ho fatte proprio perchè,come un cretino,mi sono scordato il questionario informativo ed il certificato medico per l'attività sportiva,pensando che non fossero necessari visto che avevo l'idoneità per l'Accademia.Quando il colonnello mi ha spiegato il motivo dell'esclusione,mi ha barrato sul foglio la casella "escluso dal reclutamento" ed ha applicato il timbro "per l'art.11 comma 3,punti a-d".Mi ha consigliato di fare il ricorso per la richiesta di seconda istanza,dato che non costa nulla e che nel più breve tempo possibile mi avrebbero dato una risposta,pensavo una settimana ma dopo essermi letto i messaggi più recenti ho capito che ci vogliono 70 giorni per l'accettazione e 2-3 settimane per essere riconvocati!!
    1-Secondo voi,dato che è soltanto una mancanza nella documentazione,cosa solitamente sanabile,può succedere di essere convocato per le visite per il 3 blocco e di partire con quest'ultimo?
    2-Tutto ciò non pregiudica assolutamente la possibilità di fare domanda per il 4,giusto?
    Che peccato,dovrò perdere il bene più prezioso che esista,il tempo.E' stata colpa mia.
    dovrà attendere la convocazione se accetteranno il Ricorso e fare le visite poi se risulterà IDONEO allora partirà col primo BLOCCO utile non è detto che sia il 3° potrebbe essere anche il 4°
    IN BOCCA AL LUPO

Pagina 27 di 116 PrimaPrima ... 1725262728293777 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •