Pagina 114 di 116 PrimaPrima ... 1464104112113114115116 UltimaUltima
Risultati da 1,131 a 1,140 di 1156

Discussione: Procedure di ricorso per NON IDONEI alle selezioni VFP1 e VFP4 dell' Esercito

  1. #1131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteoiacoboni Visualizza Messaggio
    Ah ma il provvedimento di idoneità devo quindi inviarlo nuovamente io allo SM? Non se lo prendono in automatico loro? O intendi l'istanza di riesame? Se intendi l'istanza di riesame in seguito al provvedimento di inidoneità da loro preso nei miei confronti, era giugno 2016... Se intendi la comunicazione diretta a loro che il Celio mi ha reso idoneo alla "patologia" da loro motivo di esclusione... Non sapevo di dovergliela inviare... Ma posso inviarla anche tramite email normale personale, come feci per richiedere l'istanza di riesame, oppure per forza tramite pec?
    Scusate le domande ma anche dal bando non ho ben capito il seguito, una volta che si viene chiamati dal Celio e si risulta idonei... Pensavo che venisse comunicato dall'ospedale stesso al centro di reclutamento...
    Buona Pasqua a tutti
    Buona pasqua anche a te... non ho capito la tua domanda, ma comunque io volevo solo sapere, e mi hai risposto, quando hai inviato istanza, scusa se ti ho messo dubbi... ma solo questo volevo sapere.

    Siccome io l'ho mandata il 6 ottobre, 6 mesi fa, tu che l'hai inviata a giugno, quando hai ricevuto risposta di accettazione istanza, ricorso?

  2. #1132

    Predefinito

    Mi hanno risposto la prima volta intorno a metà dicembre da Roma, dove mi dicevano che l'avevano accettata e sarei stato ricontattato con la data in cui mi sarei dovuto presentare al Celio, poi mi ha scritto il Celio stesso il 14 marzo dicendomi che mi sarei dobuto presentare la mattina del 16... Quindi, all'incirca, 9 mesi dopo mi son dovuto presentare... Però i tempi son variabili, non fissi... A me è andata così...
    Ora vorrei capire: quando c'è possibilità che mi diano la busta da portare al comandante della caserma d'arruolamento? Quando mi richiamano al mio centro di selezione? Qui è passato quasi 1 mese e ancora nulla... Quanto dovrei attendere ancora?

  3. #1133

    Predefinito

    istanza inviata 6 ottobre e ancora niente... ma è normale tutto questo tempo?

  4. #1134

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TANTHILL Visualizza Messaggio
    istanza inviata 6 ottobre e ancora niente... ma è normale tutto questo tempo?
    Inviata il 1° di Agosto, ancora oggi nulla, presumo che i tempi si aggirano dagli 11 ai 13 mesi.
    Ultima modifica di Roccoasd; 08-05-17 alle 11: 35

  5. #1135

    Predefinito

    venerdì 19 maggio hanno risposto ed accettato all'istanza inviata il 9 ottobre 2016

  6. #1136

    Predefinito

    Ciao volevo sapere una cosa importantissima. C'è la possibilità di cambiare giorno del ricorso al Celio se l'aspirante quel giorno non può oppure se può e viene fatto idoneo e deve solo aspettare il richiamo al centro di selezione per completare l'iter selettivo, anche al centro di selezione c'è la possibilità di posticipare o anticipare il giorno che gli è stato detto se l'aspirante non può in quella giornata?
    È davvero importante per me saperlo
    Ringrazio in anticipo e attendo risposta

  7. #1137
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Salve, è passato quasi un mese da quando mi è arrivata la prima mail di accettazione del riesame.
    Quanto devo aspettare ancora secondo voi?Grazie.
    Sono stato scartato dallo psichiatra quindi al Celio mi daranno solo la lettera di idoneita/non idoneo, oppure mi faranno fare dei colloqui con lo psichiatra?

  8. #1138
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vanvins Visualizza Messaggio
    Ciao volevo sapere una cosa importantissima. C'è la possibilità di cambiare giorno del ricorso al Celio se l'aspirante quel giorno non può oppure se può e viene fatto idoneo e deve solo aspettare il richiamo al centro di selezione per completare l'iter selettivo, anche al centro di selezione c'è la possibilità di posticipare o anticipare il giorno che gli è stato detto se l'aspirante non può in quella giornata?
    È davvero importante per me saperlo
    Ringrazio in anticipo e attendo risposta
    Forse un pò ritardo la risposta... ma comunque in teoria no perchè sono giorni che vengono stabiliti per fare tali cose però magari puoi incappare nella persona buona d'animo che cerca di venirti incontro. Il mio consiglio è quello di andare nel caso in cui si è impossibilitati lo si fa presente e si aspetta una loro risposta in merito.

    Citazione Originariamente Scritto da MMP Visualizza Messaggio
    Salve, è passato quasi un mese da quando mi è arrivata la prima mail di accettazione del riesame.
    Quanto devo aspettare ancora secondo voi?Grazie.
    Sono stato scartato dallo psichiatra quindi al Celio mi daranno solo la lettera di idoneita/non idoneo, oppure mi faranno fare dei colloqui con lo psichiatra?
    Dipende... puoi aspettare poco più di 2 mesi come possono passarne un bel pò. Se è passato quasi un mese massimo per Settembre dovresti aver ricevuto anche la seconda email che sarebbe di convocazione. Purtroppo i tempi variano da candidato a candidato.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  9. #1139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MMP Visualizza Messaggio
    Salve, è passato quasi un mese da quando mi è arrivata la prima mail di accettazione del riesame.
    Quanto devo aspettare ancora secondo voi?Grazie.
    Sono stato scartato dallo psichiatra quindi al Celio mi daranno solo la lettera di idoneita/non idoneo, oppure mi faranno fare dei colloqui con lo psichiatra?

    io attendo dal 19 maggio... speriamo bene a Roma

  10. #1140

    Predefinito Ho bisogno di un consiglio

    Due settimane fa fatto selezioni a Roma per VFP1.
    Prove fisiche 17 su 20, esami medici ok, psicologo: Minnesota ok, secondo test 3/4 punteggio max.
    Psichiatra: stava per darmi idoneità quando ha visto che avevo 18 anni e non avevo un diploma al che mi ha detto di ripensarci e prendermi un diploma che nella vita serve sempre.
    Uscito la caporale segretaria mi ha visto molto giù e mi ha consigliato di chiedere il riesame dicendomi che sono stato sfortunato perché quel colonnello è fissato con i diplomi anche se non servono e se fossi andato sotto l'altro psichiatra avrei avuto sicuramente l'idoneità.
    Il mio problema è: se chiedo riesame (documenti richiesti ritirati ieri dall'USSL locale) posso partecipare al primo concorso del 2018 o devo aspettare esito riesame che non si sa quando arriverà?
    Grazie

Pagina 114 di 116 PrimaPrima ... 1464104112113114115116 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •