Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 61

Discussione: Prima o poi si torna in Africa

  1. #11
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    65

    Predefinito

    non ci sono interessi economici, nessuno andrà a spendere soldi

  2. #12
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Salerno
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da and Visualizza Messaggio
    non ci sono interessi economici, nessuno andrà a spendere soldi
    Beh la motivazione ufficiale è quella di combattere la pirateria....il chè penso che da una parte sia vero,anche se credo che la ragione principale di un eventuale ritorno in Somalia è quello di contrastare le coorti islamiche che ormai hanno quasi conquistato tutta la Somalia....
    Metal For Life

    VFP1 1/09 ESERCITO ITALIANO
    RAV:17° Rgt.Fanteria Acqui-Capua
    Destinazione finale:Lazio



    Se dovete postare,leggete prima qui.

    Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il vostro entusiasmo.
    Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la vostra forza.
    Studiate, perché avremo bisogno di tutta la vostra intelligenza.

    Antonio Gramsci

    Ed ecco a voi la mia droga......cribbio che droga!

  3. #13
    Sergente L'avatar di AlexSorada
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ostuni
    Messaggi
    408

    Predefinito

    L'ennesima americanata del caro,vecchio e fortunatamente quasi oramai dismesso George W. Bush!

    Tante oramai le sue folli manie di protagonismo ed onnipresenza, vedere Afghanistan, Iraq, Libano, Israele ecc...ecc...

    Ovviamente chi saranno i due imbecilli ad appoggiare subito con tanto di lungua sciolta questo imbecille?
    Beh ovviamente noi e la Francia.

    Per quanto mi riguarda, la Somalia, dopo la morte del generale Aidid, ha continuato la sua sanguinosa guerra civile per l'insediament dell'una piuttosto che dell'altra fazione.
    Li abbiam lasciati fare, senza sapere cosa bollisse in quel pentolone che, vorremmo accingerci a rovesciare.

    Gli USA come anche molte altre superpotenze belliche, avendo uomini in giro ovunque per il mondo, come pretendono di poter stanziare in così poco tempo, un numero così grande di forze militari e non?

    Dopo i fatti e misfatti accaduti tra il 92 ed il 94, i somali sono molto restii nei confronti di tutti coloro che hanno carnaggione chiara.......MI SPIEGATE COME SI FA AD INFILTRARE GENTE NON DI COLORE?

    Il governo somalo potrebbe venire incontro.......MA PERCHè, CREDETE CHE IL GOVERNO SOMALO, CONOSCENDO I TIZI, DAVVERO NON RIESCE AD INTERVENIRE? O MAGARI NON VUOLE INTERVENIRE PERCHè GLI STA BENE COSì?

    Ma non sarebbe più semplice variare le rotte internazionali, tagliando fuori la Somalia? Voglio dire, tutti gi attacchi sono stati fatti, su traggitti a corto raggio, facilmente raggiungibili da barconi d'altura......insomma.....mica bisogna usare per forza eserciti e guerre, per le risoluzioni dei problemi vari!

    George......George......amico mio, questa mi sembra una delle tue solite sparate, per uscirten in bellezza, sbattendo la porta.
    Ma non preoccuparti Georgiuccio bello.......ti ricorderemo tutti come il presidente minchione e dalle manie di concquista, come già precedentemento lo è stato tuo padre.

    Tranquillo...........
    Non chiedetemi l'amicizia su facebook! Io sono un ciarlatano!

  4. #14
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Solitario Visualizza Messaggio
    Beh la motivazione ufficiale è quella di combattere la pirateria....il chè penso che da una parte sia vero,anche se credo che la ragione principale di un eventuale ritorno in Somalia è quello di contrastare le coorti islamiche che ormai hanno quasi conquistato tutta la Somalia....
    al massimo un piccolo contingente onu,non più di tanto
    almeno vedendo quello che è successo negli ultmi 50 anni

  5. #15
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Salerno
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da and Visualizza Messaggio
    al massimo un piccolo contingente onu,non più di tanto
    almeno vedendo quello che è successo negli ultmi 50 anni
    Pensi davvero che gli USA si lasceranno sfuggire la possibilità di non far cadere un paese in mano agli estremisti islamici che a detta degli USA potrebbero ospitare basi di Al-qaida?
    Ogni pretesa è buona per gli americani per scatenare guerre.
    Metal For Life

    VFP1 1/09 ESERCITO ITALIANO
    RAV:17° Rgt.Fanteria Acqui-Capua
    Destinazione finale:Lazio



    Se dovete postare,leggete prima qui.

    Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il vostro entusiasmo.
    Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la vostra forza.
    Studiate, perché avremo bisogno di tutta la vostra intelligenza.

    Antonio Gramsci

    Ed ecco a voi la mia droga......cribbio che droga!

  6. #16
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    65

    Predefinito

    penso che sia più probabile che attacchino corea o iran, ma che non mettano mano in africa

  7. #17

    Predefinito

    non ci sono interessi economici
    ma se i danni maggiori causati dalla pirateria sono economici

  8. #18
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Salerno
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da and Visualizza Messaggio
    penso che sia più probabile che attacchino corea o iran, ma che non mettano mano in africa
    Korea o Iran??

    Ma siamo pazzi o cosa?se tu non lo sai l'asia è una polveriera di dimensioni gigantesche,basta pensare alle tensioni Cina-Taiwan o Korea del nord-Korea del sud.
    A meno che alla casa bianca non vada qualcuno più pazzo di Bush gli USA non attaccheranno mai la Korea del nord,perchè se è vero che hanno sviluppato l'atomica,nel momento in cui gli usa bombarderanno il nord,il giappone e la korea del sud vedranno qualche confetto nucleare sulle loro città,senza contare che la Cina non permetterà MAI che il suo protetto venga bombardato dagli americani senza far nulla.
    Per quanto riguarda l'Iran stessa cosa,solo che nel suo caso il maggior protettore è la Russia,e in misura minore la Cina.
    Se gli USA manderanno nuove truppe o attaccheranno da qualche parte,non considerare korea del nord o iran....altrimenti sia nell'uno che nell'altro caso la conseguenza sarà una sola:
    Terza guerra mondiale
    Metal For Life

    VFP1 1/09 ESERCITO ITALIANO
    RAV:17° Rgt.Fanteria Acqui-Capua
    Destinazione finale:Lazio



    Se dovete postare,leggete prima qui.

    Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il vostro entusiasmo.
    Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la vostra forza.
    Studiate, perché avremo bisogno di tutta la vostra intelligenza.

    Antonio Gramsci

    Ed ecco a voi la mia droga......cribbio che droga!

  9. #19

    Predefinito

    Questi pirati ormai stanno stressando i co*****i un po' a tutti, credo che in molti vorrebbero invaderli solo per eliminarli, gli U.S.A. secondo me stanno solo dando voce a un sentimento comune di molti Paesi che necessitano di quei mari per commerciare e sopravvivere.
    Inoltre è da sottolineare il fatto che oltre al danno economico vengono sequestrati anche gli equipaggi, e questo mi sembra che possa rientrare cmq nella categoria "terrorismo marittimo".
    "Non chiede ciò che il vostro Paese può fare per voi, bensì ciò che voi potete fare per lo stato.
    Peccato che si possa combattere e morire per il proprio Paese soltanto una volta.

    Possa il nostro Paese, nei rapporti internazionali, avere sempre ragione, ma sarà sempre, abbia torto o ragione, il nostro Paese.

  10. #20
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    la somalia è diventata ormai un mattatoio dal quale è praticamente impossibbile uscire se nn con un'azione ke sarebbe impossibbile nn kiamare "guerra", xkè x fare stare buoni i somali ci vorrebbero talmente tante sveglie ke gli abbitanti di Mog. si potrebbero contare su 5 dita. è inutile andarsi a impelagare in una situazione così critica, l'unica soluzione contro la pirateria sarebbe quella:1) scortare i mercantili cn unità militari, magari con più mercantili in convoglio per sorvegliarne di+ insieme, 2) dotare le navi di squadre armate o di militari (ad es del S. Marco, o del tercio de armada) o di contractors ke a mio avviso è la soluzione migliore per respingere eventuali abbordaggi

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •