Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: Ma come fate voi poliziotti?

  1. #21
    Utenti Storici L'avatar di =Lex=
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Io penso che dipenda molto da te, da come pensi, ragioni e da come sei cresciuto, nel senso che se sei abituato ad avere un tenore di vita molto alto con 1200€ ci vivi male, ma se sei cresciuto con l'essenziale e magari hai fatto lavori umili per un po' di anni, magari in fabbrica a 1000€ al mese, allora 1200€ per un lavoro che oltretutto ti piace, ti sembrano ottimi.
    Poi ci sono tanti fattori da considerare, la passione per prima cosa! Devi capire qual'è il lavoro che ti dà soddisfazione, se la soddisfazione la ricavi dal denaro a fine mese o da quello che fai...
    Ultima modifica di =Lex=; 16-12-08 alle 21: 23

    174°Corso - Spoleto


    PERDONACI, ITALIA!

    "Si può fermare un uomo ma la forza delle sue idee vive negli altri uomini" - Paolo Borsellino

  2. #22

    Predefinito

    bhè secondo me dovresti pensare un attimino prima di finire la scuola e qnd diplomarti......x ora è ancora troppo presto x pensare8ci puo anke stare figurati) ma adesso viviti qst ultimi anni di spensieratezzae poi magari incominciare a riflettere di fronte a qst bivio....sicuramente il lavoro del poliziotto è un lavoro bellissimo piene di soddisfazione e qnt altro....ma se hai la ''possibilità'' di guadagnare 8 volte tanto....nn so....
    la passione puo essere anke frivola.....magari una volta ke diventi poliziotto,kissà nn puo piacerti....qnd lasci e vai a fare altro in caso contrario sei limitato.....
    ps: i soldi nn bastano mai....soprattutto x ki li ha

  3. #23
    Utenti Storici L'avatar di =Lex=
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paola838 Visualizza Messaggio
    bhè secondo me dovresti pensare un attimino
    ps: i soldi nn bastano mai....soprattutto x ki li ha
    Ecco una cosa importante! Siamo in una società in cui più abbiamo e più vogliamo! Non ci accontentiamo mai... dovremmo cambiare il modo di pensare!
    Quando uno ha la salute, un lavoro che gli piace, i soldi per far la spesa e sfamarsi, una famiglia che gli vuole bene ed un'abitazione anche umile basta che ci sia, cosa deve volere di più dalla vita?

    174°Corso - Spoleto


    PERDONACI, ITALIA!

    "Si può fermare un uomo ma la forza delle sue idee vive negli altri uomini" - Paolo Borsellino

  4. #24
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da =Lex= Visualizza Messaggio
    Ecco una cosa importante! Siamo in una società in cui più abbiamo e più vogliamo! Non ci accontentiamo mai... dovremmo cambiare il modo di pensare!
    Quando uno ha la salute, un lavoro che gli piace, i soldi per far la spesa e sfamarsi, una famiglia che gli vuole bene ed un'abitazione anche umile basta che ci sia, cosa deve volere di più dalla vita?
    concordo al 100%

  5. #25
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da =Lex= Visualizza Messaggio
    Ecco una cosa importante! Siamo in una società in cui più abbiamo e più vogliamo! Non ci accontentiamo mai... dovremmo cambiare il modo di pensare!
    Quando uno ha la salute, un lavoro che gli piace, i soldi per far la spesa e sfamarsi, una famiglia che gli vuole bene ed un'abitazione anche umile basta che ci sia, cosa deve volere di più dalla vita?
    ah ma guarda che io sarei più propenso a lavorare come poliziotto più che come bancario..solo che l'altra settimana mi hanno messo questa pulce nell'orecchio..io son cresciuto con i genitori separati, quindi anche se mia mamma non mi ha ma fatto mancare niente, sapevo che più di tanto non avrei potuto chiederle..io poi personalmente sono una persona parsimoniosa, che si accontenta e mettendosi via paghette su paghette è riuscito ad avere un suo piccolo conticino sempre all'attivo (la maggior parte dei ragazzi che conosco non hanno questo tipo di mentalità)..non ho bisogno di case extra-large..quello che desidero è avere soddisfazione in quello che faccio..ultimamente a scuola vado male, faccio molta fatica (frequento la 4' scientifico) e non ho soddisfazione in nulla..non perchè non studi, ma perchè pur studiando tutto il giorno non riesco ad arrivare ai livelli che vorrei..quindi so cosa vuol dire, anche perchè non sono uno che se ne frega, ma anzi..con i professori ci parlo io, più che i miei genitori..
    nel lavoro spererei in qualcosa di diverso..
    però come diceva paola(e del resto anche cartesio) ho sempre il dubbio di sbagliarmi..sbagliare su ciò in cui ripongo la mia fiducia..

    per quello mi interessava sapere se, chi ora è agente di polizia, è completamente realizzato nei suoi desideri, come pensava da ragazzo, oppure è insoddisfatto, a tal punto che se potesse tornare indietro cambierebbe lavoro..

  6. #26
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    secondo me la cosa preoccupante è ke stiamo qui noi,centinaia di giovani,ke discutiamo abbiamo mille dubbi e incertezze in un mondo dove per noi trovare lavoro riseptto al passtao è un inmpresa...cmq la vita va avanti

  7. #27
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Victor90 Visualizza Messaggio
    secondo me la cosa preoccupante è ke stiamo qui noi,centinaia di giovani,ke discutiamo abbiamo mille dubbi e incertezze in un mondo dove per noi trovare lavoro riseptto al passtao è un inmpresa...cmq la vita va avanti
    quoto pienamente..ne stavo giusto parlando l'altro giorno..
    ormai avere o meno la laurea non serve..tanto il lavoro non lo trovi comunque

    (non lo penso veramente..o meglio..anche se oggettivamente è vero che di lavoro non ce n'è, la laurea ti da una minima possibilità rispetto a chi non ce l'ha)

  8. #28

    Predefinito

    quindi fai una cosa.....ora pensa a studiare e immagino ke tu nn abbia compiuto i 18 anni giusto???? pensa a studiare e ad andare bene a scuola dando cmq il meglio di te e concentrandoti su qll ke fai.....sii esigente ma anke indulgente...nn è giusto frustrarsi così già da adesso....la vita è ancora piu difficile di cm ti puo sembrare......e poi ricorda ke se segui il tuo cuore o se fai una scelta ben ponderata nn sbagli MAI!!!! e nn lasciare ke nessuno ti constringa a fare cose ke nn vuoi.....


    X LEX: tutti dicono ke basta ke ci sia la salute.....ma qua anke x morire ci vogliono i soldi
    cmq quoto cn te credimi apparte gli skerzi

  9. #29
    Utenti Storici L'avatar di PANTERA 113
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Guarda Gio, io sono molto soddisfatto del mio lavoro, mi da un sacco di soddisfazioni che mi rimangono in mente e i tanti sacrifici invece li dimentico in fretta. Tolta la parte della passione per questo tipo di lavoro che mi pare di capire che tu hai, rimane il discorso soldi. be io ti dico che spesso a fine mese non ci arrivo con lo stipendio nonostante anche gli straordinari, ho la famiglia lontano e ogni due turni devo viaggiare per andare a casa e questo mi porta via altri soldi, senza contare imprevisti e quant'altro.
    Sinceramente se avessi la possibilità di avere un lavoro che mi farebbe gadagnare anche 1000€ in più a quelli di adesso sarei, a malincuore, disposto a cambiare.
    I trasferimenti non ci sono più ogni anno come una volta, ora sono più rari in quanto non ci sono più ausiliari da movimentare.
    La passione è una cosa ma vivere serenamente è un altra.
    Non so se riuscirei a fare un altro lavoro con la stessa passione con cui ogni giorno esco in volante, ma la nostra paga è veramente poca in confronto al rischio e al costo della vita al giorno d' oggi.

  10. #30
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PANTERA 113 Visualizza Messaggio
    Guarda Gio, io sono molto soddisfatto del mio lavoro, mi da un sacco di soddisfazioni che mi rimangono in mente e i tanti sacrifici invece li dimentico in fretta. Tolta la parte della passione per questo tipo di lavoro che mi pare di capire che tu hai, rimane il discorso soldi. be io ti dico che spesso a fine mese non ci arrivo con lo stipendio nonostante anche gli straordinari, ho la famiglia lontano e ogni due turni devo viaggiare per andare a casa e questo mi porta via altri soldi, senza contare imprevisti e quant'altro.
    Sinceramente se avessi la possibilità di avere un lavoro che mi farebbe gadagnare anche 1000€ in più a quelli di adesso sarei, a malincuore, disposto a cambiare.
    I trasferimenti non ci sono più ogni anno come una volta, ora sono più rari in quanto non ci sono più ausiliari da movimentare.
    La passione è una cosa ma vivere serenamente è un altra.
    Non so se riuscirei a fare un altro lavoro con la stessa passione con cui ogni giorno esco in volante, ma la nostra paga è veramente poca in confronto al rischio e al costo della vita al giorno d' oggi.
    Come faccio a non quotarti in pieno Collega ?....
    Ma anche io agli inizi ho avuto queste difficoltà, vedrai che con il tempo si risolveranno.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •