Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Ufficiale meteorologo

  1. #21

    Predefinito

    Andrea777 per questo ruolo la base di Pisa è una meta molto ambita? o è facile essere assegnati li? grazie ciao

  2. #22
    Utenti Storici L'avatar di Andrea777
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Ravenna - Caserta
    Messaggi
    1,994

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da redwolf Visualizza Messaggio
    non volevo informazioni iperdettagliate immaginavo che il servizio meteo in una base dell'aeronautica dovesse per forza essere attivo sempre, mi chiedevo solo se un ufficiale previsore (dato che sto facendo il concorso per quello) dovesse stare appunto lui stesso 24h in servizio per diversi giorni (ma dovrà pur dormire questa persona) oppure se si alternassero diversi ufficiali ogni giorno magari con 4 turni di 6 ore. In parte mi hai risposto cioè c'e' una persona che è responsabile del turno per 24 e poi ha dei giorni di riposo ma a questo punto mi chiedo: se i contratti per le forze armate e di polizia in generale prevedono CIRCA 36 ore/sett in questo caso che si lavora 2 giorni e poi 5 a casa? mi sembra strano! comunque sul numero di persone in servizio e altri dettagli non mi interessa e fai benissimo a non divulgare info sensibili.
    Allora, nella maggior parte dei casi, come ti ho detto si fa H24, significa che per 24 ore stai in ufficio e poi hai dei giorni liberi. Per quanto riguarda il monte ore (36 settimanali) non si andrebbero a guardare le ore settimanalmente ma mensilmente, 144 ore/mese, quindi facendo H24 lavoreresti 6 giorni al mese. Nell'arco delle 24 ore non sarai sicuramente da solo, ci saranno altri colelghi a "farti compagnia".

    Citazione Originariamente Scritto da redwolf Visualizza Messaggio
    Andrea777 per questo ruolo la base di Pisa è una meta molto ambita? o è facile essere assegnati li? grazie ciao
    Per la 46^ Brigata, non ti so dire, le destinazioni sono sempre legate al corso e ai suoi frequentatori, magari arrivi primo e vai in Sardegna, arrivi ultimo e vai a 3 km da casa.
    290 (07.97) - II VFB - IX Sergenti - ...


    Hai letto il Regolamento?
    Ti sei Presentato ai nuovi amici?


    Il tasto CERCA non morde e scrivere senza abbreviazioni non comporta addebiti sul conto corrente.

    Cerchi colleghi delle FF.AA. o FF.OO oppure un vecchi commilitoni, vieni a trovarci su
    meetsoldier.it



    E’ come quando da piccolo ti mettevi a fissare il sole e la mamma diceva di smetterla. Tu conti*nuavi e lei: ‘Ma lo sai che fa male?’. Allora abbassavi lo sguardo e c’era ancora la luce accecante negli occhi, sull’asfalto, sulla punta delle scarpe, sulle targhe delle macchine che provavi a leggere. Non vedevi più niente, solo sole. E succede così. Ti metti a fissare i ricordi, ‘Ma lo sai che fa male?’ e ti riempi gli occhi di passato e non vedi più niente.

  3. #23

    Predefinito

    grazie per le risposte! ma immagino che purtroppo si lavori PIU' di 6 giorni al mese vero?

  4. #24

    Predefinito

    andre777 una domanda: che tu sappia i vincitori del concorso per il genio aeronautico dove svolgono l'anno di corso? grazie.

  5. #25

    Predefinito

    per gli appassionati di meteo militare ecco questo sito dell' USAF weather

    http://www.afweather.af.mil/index.asp

  6. #26
    Caporale L'avatar di futurop
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Caserta
    Messaggi
    178

    Predefinito

    andrea il tuo lavoro consiste anche nel mandare mandare gli airmet e i sigmet?
    Li ho studiati a scuola e sono bellissimi da decifrare

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •