Pagina 11 di 29 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 284

Discussione: Le assurdità degli aspiranti alla FF.AA. E FF.OO.

  1. #101
    Maresciallo L'avatar di beneventana
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Benevento
    Messaggi
    926

    Predefinito

    ha ragione, chiedo venia.
    comunque...personalmente non frequento le discussioni che riguardano la polizia nello specifico, ho sempre partecipato a quelle sulla guardia di finanza per cui potrei fare un'analisi di quello che ne esce da quelle parti che credo possa essere conforme a tutte le altre.
    il problema cardine è che nessuno legge! ad esempio partecipare ad un concorso pubblico senza averne mai letto il bando mi sembra assurdo ma è purtroppo usanza diffusa e le domande, le considerazioni poste (anche quelle che mi si rivolgono per MP) spesso risultano prive di consistenza rispetto alle argomentazioni che probabilmente sarebbero più importanti ed interessanti da affrontare, salvo qualche utente che non riuscendo a reperire informazioni da sè si rivolge a questa comunità, consentendo anche a me che in generale mi ritengo un'ignorante, d'informarmi laddove possibile per poi discuterne insieme.
    la cosa che più odio comunque rimane la spocchiosità di chi presume di sapere! partendo da questo presupposto per il quale la propensione all'apprensione è pressochè nulla, capisco che per voi ''anziani'' risulti difficile intavolare discussioni o indirizzare critiche e consigli costruttivi che vadano nello specifico della materia non sussistendo quel minimo di concretezza necessaria al dialogo.
    il confronto, visto l'andamento del thread, evidentemente non conviene a molti.
    Fall down seven times... Stand up eight!

  2. #102
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Mi permetto die evidenziare ciò che corrisponde alla realtà
    Citazione Originariamente Scritto da beneventana Visualizza Messaggio
    ha ragione, chiedo venia.
    comunque...personalmente non frequento le discussioni che riguardano la polizia nello specifico, ho sempre partecipato a quelle sulla guardia di finanza per cui potrei fare un'analisi di quello che ne esce da quelle parti che credo possa essere conforme a tutte le altre.
    il problema cardine è che nessuno legge! ad esempio partecipare ad un concorso pubblico senza averne mai letto il bando mi sembra assurdo ma è purtroppo usanza diffusa e le domande, le considerazioni poste (anche quelle che mi si rivolgono per MP) spesso risultano prive di consistenza rispetto alle argomentazioni che probabilmente sarebbero più importanti ed interessanti da affrontare, salvo qualche utente che non riuscendo a reperire informazioni da sè si rivolge a questa comunità, consentendo anche a me che in generale mi ritengo un'ignorante, d'informarmi laddove possibile per poi discuterne insieme.
    la cosa che più odio comunque rimane la spocchiosità di chi presume di sapere! partendo da questo presupposto per il quale la propensione all'apprensione è pressochè nulla, capisco che per voi ''anziani'' risulti difficile intavolare discussioni o indirizzare critiche e consigli costruttivi che vadano nello specifico della materia non sussistendo quel minimo di concretezza necessaria al dialogo.
    il confronto, visto l'andamento del thread, evidentemente non conviene a molti.
    L'analisi è pressochè perfetta. Tutte le discussioni sui concorsi, di qualsiasi arma o corpo sono simili.
    Quello che sconcerta è proprio la superficialità con cui si "tenta" un concorso, iniziando proprio dalla mancata lettura del relativo bando, e da quella mancanza di "conoscenza", scaturisce tutto il resto, che porta a considerazioni assurde e totalmente fuori luogo.
    Pazienza per chi si avvicina al mondo militare, ancora troppo giovane per partecipare ai concorsi, ma qui si sta parlando di persone che partecipando ai concorsi fanno una scelta di vita, la scelta per il loro futuro................. insomma, una scelta importante, mica nocciline.

    In tutte le discussioni si risponde instancabilmente e pazientemente, sempre alle stesse domande, e in pochi si preuccupano di leggere una o due pagine indietro. Arrivano e pretendono risposte veloci chiare ed esaustive. Ovvio che a lungo andare le risposte sono sempre più condensate, tanto che sembrano superficiali o che non si voglia rispondere. Inoltre stando dalla parte dei moderatori o meglio di chi cerca dare buoni consigli, il sentirsi sempre ostacolato dalla petulanza e dalla pretesa, dalla mancanza di rispetto ecc.. ecc. da parte di qualche utente "so tutto io", non gioca proprio a loro favore.
    Ultima modifica di basilischio; 08-03-13 alle 17: 34

  3. #103
    Maresciallo L'avatar di beneventana
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Benevento
    Messaggi
    926

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    Inoltre stando dalla parte dei moderatori o meglio di chi cerca dare buoni consigli, il sentirsi sempre ostacolato dalla petulanza e dalla pretesa, dalla mancanza di rispetto ecc.. ecc. da parte di qualche utente "so tutto io", non gioca proprio a loro favore.
    ecco uno dei motivi per i quali ho rifiutato la mia possibile candidatura a responsabile di sezione quando mi è stata proposta, oltre al fatto che per motivi di studio e lavoro non posso sempre assicurare la mia presenza come negli ultimi tempi in cui, esente da impegni lavorativi posso dedicarmi maggiormente alla lettura del forum...in ogni caso se e quando posso una mano cerco di darla sempre ben volentieri, è bello essere dei vostri!
    Fall down seven times... Stand up eight!

  4. #104
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    una delle tante, fresca fresca:
    Cavolo ragazzi, non per farvi impaurire, ma molte persone sono state fatte fuori dallo psicologo! Non posso dire ciò che penso, ma credo che lo abbiate capito tutti il probabile motivo...
    Io credo di no, e fra poco uscirà qualcuno de darà dell'incompetente allo psicologo.

  5. #105
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    anche perchè quel signore non è nemmeno un concorrente del blocco visto che parteciperà solo al 4° e perciò parla per sentito dire non certo per esperienza sua personale

  6. #106
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Questo è un po più vecchio
    ................ so io quanti soldi sto spendendo per entrare in EI tra brevetti e quant'altro.. a differenza di qualche figlio di papà che ha la paghetta dal padre e aspetta di vincere un concorso.. e lascerei anche il mio lavoro per entrarci.. volevo solo far capire a certa gente che non è giusto che a chi non gli interessa niente e lo fa solo perchè non c'è lavoro riesce ad entrare, invece chi come me lo fa per passione rimane fuori per pochi punti.. secondo me dovevano fare tutto su prove fisiche..
    Non si parla mai di capacità, di attitudine, ma solo di passione, di sogno. Solo perchè ha passione vorrebbe avere il diritto di passare avanti a chi ha le capacità o che lo fa solo per lavoro.

    Per non parlare dell'ultima frase......... tutti muscoli, niente cervello.

  7. #107
    bartok
    Guest

    Predefinito

    qualche volta hanno ragione anche i lamentosi. Ok "far di necessità virtù", ma la grana o ce l'hai o non ce l'hai. dunque trovo che abbia ragione chi dice

    secondo me dovevano fare tutto su prove fisiche..

    perché non è giusto che siano avvantaggiati solo quelli che posso permettersi brevetti! mi sono di recente informato su quanto costa un brevetto (non militare!) di lancio con paracadute e siamo sui 1300 €. Piuttosto sarebbe meglio reclutare solo chi fa 1 Km in massimo 3 minuti. poi ci sarà chi si lamenta che il limite è troppo duro, ma perlomeno un giovane sano la "virtù" di correre 1 Km in massimo 3 minuti se la può guadagnare con il sudore.

  8. #108
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Allora facciamo a non capirci.
    Il punto non è mettere in discussione il sistema di selezione. Buono, cattivo, perfettibile, opinabile.
    Il punto è che le regole vigenti sono quelle con cui occorre confrontarsi. Prima di tutto conoscendole (leggere il bando?); possibilmente misurandosi alla loro stregua (traduco: un piccolo, privatissimo, esame di coscienza: sarò all'altezza? È roba per me?). Infine applicandosi.
    L'idea che il sistema che ci ha escluso (= che non ci piace) sia sbagliato e debba essere cambiato; la presunzione che, da concorrenti, se ne sappia abbastanza da poter giudicare il giusto e lo sbagliato, e così indicare allo Stato, allo SME, etc., come invece si sarebbe dovuto fare (a nostro comodo) rientra nel novero di quelle assurdità che danno titolo e ragione al topic.

  9. #109
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wiseman Visualizza Messaggio
    Il punto è che le regole vigenti sono quelle con cui occorre confrontarsi. Prima di tutto conoscendole (leggere il bando?)
    Risposta:

    EMMMH...scusate io è la prima volta che tento il concorso....ma come si calcola il punteggio che si raggiunge...scusate la mia ignoranza ma ripeto ancora che è il mio primo concorso...
    Partecipare a un concorso per vincerlo e non conoscere - per svogliatezza perché sul Bando è scritto - come si calcola il punteggio che potrebbe decretare la sua vincita. Sembrerebbe una barzelletta ma non lo è, ahimè ahinoi.

    Citazione Originariamente Scritto da Wiseman Visualizza Messaggio
    Infine applicandosi.
    Risposta:

    difficile puntare al massimo quando sbagli tutte le domande di educazione civica perché a scuola non le hai mai studiate ...
    Applicazione=zero.

    Purtroppo questi sono post freschi freschi.

  10. #110
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Se solo dico che seguo da cinque anni il concorso in Polizia di Stato
    E vedo molti aspiranti che lo superano, e che scrivono qui,
    ne sono felice solo per avergli dato consigli, giusti.
    Sono contentissimo per loro, ragazzi che hanno dato il meglio di loro stessi.
    Ne potrei fare qui un elenco enorme, sia per Agenti che per Commissari
    della Polizia di Stato.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •