Pagina 31 di 81 PrimaPrima ... 21293031323341 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 805

Discussione: Concorso per 48 Allievi Marescialli Aeronautica Militare

  1. #301
    Maresciallo L'avatar di remo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Ciao ancOra, putroppo pur essendo quasi vicnino non andremo lo stesso giorno.
    A me tocca il 19.

    Credo saranno 90 domande in totale.


    Se si conoscesse tutta la banca dati e studiata a dovere, secondo il mio parere, basterebbero anche 35 minuti.

    -------------------------------------------------------

    La stazione è proprio dietro alla base di Guidonia, 10 minuti andando con lentezza. Ma non temete, prima che si inizi passeranno circa 2 ore siccome arrivati alla base ci sarà un primo smarcamento con controllo dei documenti, trasporto con bus fino al Hangar, presa visione al varco e poi a riempimento totale di quest'ultimo e forse si inizierà.
    Ultima modifica di remo; 05-04-13 alle 15: 45

  2. #302
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da remo Visualizza Messaggio
    Ciao ancOra, putroppo pur essendo quasi vicnino non andremo lo stesso giorno.
    A me tocca il 19.

    Credo saranno 90 domande in totale.


    Se si conoscesse tutta la banca dati e studiata a dovere, secondo il mio parere, basterebbero anche 35 minuti.

    -------------------------------------------------------

    La stazione è proprio dietro alla base di Guidonia, 10 minuti andando con lentezza. Ma non temete, prima che si inizi passeranno circa 2 ore siccome arrivati alla base ci sarà un primo smarcamento con controllo dei documenti, trasporto con bus fino al Hangar, presa visione al varco e poi a riempimento totale di quest'ultimo e forse si inizierà.
    Quindi tu dici che chi è alle 14 per che ora può considerare di prendere il treno?

  3. #303

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da remo Visualizza Messaggio
    Ciao ancOra, putroppo pur essendo quasi vicnino non andremo lo stesso giorno.
    A me tocca il 19.

    Credo saranno 90 domande in totale.


    Se si conoscesse tutta la banca dati e studiata a dovere, secondo il mio parere, basterebbero anche 35 minuti.

    -------------------------------------------------------

    La stazione è proprio dietro alla base di Guidonia, 10 minuti andando con lentezza. Ma non temete, prima che si inizi passeranno circa 2 ore siccome arrivati alla base ci sarà un primo smarcamento con controllo dei documenti, trasporto con bus fino al Hangar, presa visione al varco e poi a riempimento totale di quest'ultimo e forse si inizierà.
    quindi rischio di perdere anche l'aereo.... chi ha il test alle 14 inizierà verso le 18 secondo te? O.o

  4. #304
    Maresciallo L'avatar di remo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JuliaAlpin Visualizza Messaggio
    Quindi tu dici che chi è alle 14 per che ora può considerare di prendere il treno?
    Per esperienza personale è sempre meglio arrivare in orario ed aspettare.
    Se pur si dovesse "arrivare in ritardo" di un 15 minuti, si è ancora in tempo. Poi tutto dipende dagli orari disponibili dei treni e dalla distanza approssimativa dalla propria città a Guidonia volendo partire in macchina.

    Purtroppo io devo andare alle 8.00 am del 19 cm quindi il mio pensiero è differente.

    ------------------------------------------------------------------------------------------------

    Sicuramente non alle 18.00, c'è sempre un orario da rispettare e una flessibilità militare molto rigida.
    Mettendo che l'orario è h 14.00, ipotizzando l'afflusso delle persone e l'organizzazione sul posto con i trasporti si potrebbe iniziare intorno alle 15 massimo 15.30.

    Dico questo solo per esperienza vissuta, non è il primo concorso che ho fatto.

    ------------------------------------------------------------------------------------------------

    Julia credo che tra arrivo a Guidonia, ingresso, inzio e fine prova scritta potrebbero passare 3.5/4 ore totali.
    Pensa un mio amico al concorso VFP4 EI a Foligno doveva inziare alle 09.00 am, ha iniziato alle 10.30 ed ha finito alle 12.30.

    ------------------------------------------------------------------------------------------------

    Ali bisogna sempre organizzarsi con margini di tempo molto ampi e immaginando ogni probabile ritardo o inconvenienza.
    Ultima modifica di remo; 05-04-13 alle 16: 03

  5. #305
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da remo Visualizza Messaggio
    Per esperienza personale è sempre meglio arrivare in orario ed aspettare.
    Se pur si dovesse "arrivare in ritardo" di un 15 minuti, si è ancora in tempo. Poi tutto dipende dagli orari disponibili dei treni e dalla distanza approssimativa dalla propria città a Guidonia volendo partire in macchina.

    Purtroppo io devo andare alle 8.00 am del 19 cm quindi il mio pensiero è differente.
    Si beh arrivare in anticipo sicuramente..Ma per capire che treni prenotare una volta finito, verso che ora dici che si finisce?cioè, quante ore porta via il tutto?

  6. #306

    Predefinito

    ho l'aereo alle 20... dite che lo perdo?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    boh io prenoto... speriamo bene :S

  7. #307

    Predefinito

    Una domanda urgente: l'urp mi ha detto di inviare il fax entro le 24 ore successive alla pubblicazione del calendario. Sono ore che provo
    a mandare il fax, suona libero ma non mi fa partire il fax. L'urp ora è chiuso. C'è qualcuno che sa in che altro modo spedire l'istanza di rinvio?
    usque ad metam et ultra ad excelsa tendo

    Se sei un nuovo utente, presentati QUI
    Prima di iniziare la tua navigazione tra le nostre pagine, leggi il REGOLAMENTO

  8. #308
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GuerrieraItalia Visualizza Messaggio
    Una domanda urgente: l'urp mi ha detto di inviare il fax entro le 24 ore successive alla pubblicazione del calendario. Sono ore che provo
    a mandare il fax, suona libero ma non mi fa partire il fax. L'urp ora è chiuso. C'è qualcuno che sa in che altro modo spedire l'istanza di rinvio?
    contatati Andrea777 responsabile di questa sezione o provi a chiamare Guidonia

  9. #309

    Predefinito

    Grazie per il consiglio bsk, ho contattato il responsabile e ora provvedo a chiamare Guidonia

    Problema risolto, finalmente il fax è stato accettato. Probabilmente o era un problema di linee intasate o ci voleva qualcuno in ufficio che accettasse l'invio. Stavo cominciando a preoccuparmi dopo parecchi e parecchi tentativi!
    Ultima modifica di GuerrieraItalia; 05-04-13 alle 17: 47
    usque ad metam et ultra ad excelsa tendo

    Se sei un nuovo utente, presentati QUI
    Prima di iniziare la tua navigazione tra le nostre pagine, leggi il REGOLAMENTO

  10. #310
    Maresciallo L'avatar di toproll
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    607

    Predefinito

    finalmente

Pagina 31 di 81 PrimaPrima ... 21293031323341 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •