Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 125

Discussione: In attesa del concorso per Allievi Ufficiali- Esercito Italiano

  1. #1
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    402

    Talking In attesa del concorso per Allievi Ufficiali- Esercito Italiano

    Salve!
    Ormai manca poco all'uscita del bando per il reclutamento di allievi ufficiali per le accademie delle varie FFAA.
    L'anno scorso il bando è uscito il 10 gennaio, speriamo quest'anno esca prima!

    Chi di voi proverà per l'esercito e come si sta preparando? Siete in ansia?

  2. #2

    Predefinito

    io sto facendo un po' di edit test e cose simili per ora
    Ultima modifica di gagliardi; 15-12-14 alle 17: 16

  3. #3

    Predefinito

    Io spero nell'uscita di quello interno, con un numero di posti piu' generoso rispetto all'anno precedente.

  4. #4

    Predefinito

    nel concorso interno le prove sono sempre le stesse?

  5. #5
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    402

    Predefinito

    Dovrebbero essere le stesse se non mi sbaglio.

  6. #6
    Caporale L'avatar di tomEI
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vncenzo Visualizza Messaggio
    Salve!
    Ormai manca poco all'uscita del bando per il reclutamento di allievi ufficiali per le accademie delle varie FFAA.
    L'anno scorso il bando è uscito il 10 gennaio, speriamo quest'anno esca prima!

    Chi di voi proverà per l'esercito e come si sta preparando? Siete in ansia?
    Io faro domanda per il 4 blocco e anche per l accademia mi è stato consigliato di studiare la banca dati appena esce....e molto dicono che non serve a molto studiare le vecchie banche dati oppure sui libri...voi che dite?

  7. #7
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    402

    Predefinito

    Personalmente mi sto preparando per matematica e il tema (proverò solo per le accademie) e le prove fisiche.
    Per la preselezione aspetto l'uscita del bando e della banca dati per due motivi.
    Il primo è che per lo scorso bando sono cambiate delle cose, ad esempio hanno tolto fisica.
    Secondo penso che 1 mese sia sufficiente per imparare le domande, ne sono 8000 circa certo, ma la maggior parte sono o di matematica, o italiano o logica e simili, quelle da imparare a memoria sono 2000 circa.

  8. #8
    Caporale L'avatar di tomEI
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vncenzo Visualizza Messaggio
    Personalmente mi sto preparando per matematica e il tema (proverò solo per le accademie) e le prove fisiche.
    Per la preselezione aspetto l'uscita del bando e della banca dati per due motivi.
    Il primo è che per lo scorso bando sono cambiate delle cose, ad esempio hanno tolto fisica.
    Secondo penso che 1 mese sia sufficiente per imparare le domande, ne sono 8000 circa certo, ma la maggior parte sono o di matematica, o italiano o logica e simili, quelle da imparare a memoria sono 2000 circa.
    Grazie della risposta...ho solo piu una domanda...sai per caso come sono divise le domande della preselezione...cioe su 100 domande...per esempio 30 di italiano ..20 di storia.. 30 di matematica(ho scritto numeri a caso ...era solo per farti capire )scusa ma sono molto informato su vfp e sull accademia mi sto informando in questi mesi...

  9. #9

    Predefinito

    Salve a tutti ragazzi e in bocca al lupo, spero esca presto il bando, non ce la faccio più ad aspettare. Comunque io ho fatto tutta la banca dati del 196 corso e ora sto facendo una simulazione al giorno, in attesa di studiare dalla nuova banca dati... Comunque tomEI le domande sono suddivise in: 30 di italiano (brani,sinonimi, ortografia ecc), 30 inglese, 25 fra attualità educazione civica e geografia,10 informatica,10 deduzioni logiche e 15 fra algebra, geometria e trigonometria.

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gaetama Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi e in bocca al lupo, spero esca presto il bando, non ce la faccio più ad aspettare. Comunque io ho fatto tutta la banca dati del 196 corso e ora sto facendo una simulazione al giorno, in attesa di studiare dalla nuova banca dati... Comunque tomEI le domande sono suddivise in: 30 di italiano (brani,sinonimi, ortografia ecc), 30 inglese, 25 fra attualità educazione civica e geografia,10 informatica,10 deduzioni logiche e 15 fra algebra, geometria e trigonometria.
    di storia non c'è nulla?

    - - - Updated - - -

    e, giusto per curiosità, voi di dove siete e quanti anni avete?

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •