Pagina 3 di 77 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 765

Discussione: Concorso per l'ammissione di 31 AA.MM. 16° biennale - Thread Ufficiale

  1. #21
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    28

    Predefinito

    è possibile che anzichè un simulatore ci sia una banca dati?

  2. #22
    Maresciallo L'avatar di Killers
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da polipox Visualizza Messaggio
    Ma non penso sia tanto buffo... penso sia una situazione drammatica.... 31 posti sai cosa vuol dire?? Che non c'è speranza...
    chi ha detto che non c'è speranza? rimango dell'idea che se vuoi vincere il concorso, devi solo volerlo..
    I Got Soul But I'm Not A Soldier

  3. #23
    dubbioso
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoG Visualizza Messaggio
    Cavolo 31 posti sono pochissimi... Se come gli altri anni si prevede lo standard delle 5000 domande sarà ancora più difficile!
    E va bhe dai signori rimbocchiamoci le maniche e continuiamo a studiare! C'è poco da fare !
    credo che i numeri scoraggeranno molti potenziali partecipanti,tanto più i concorrenti seriali che verranno attratti dal corposo concorso in gdf.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    i tagli di organico delle FF.AA. sono dovuti alla famosa spending review che blocca le percentuali di nuove assunzioni al 50% e poi al 70% sino a tutto il 2015 riportando la normalità del 100% solo nel 2016 dei posti liberatisi per pensionamento ecc. ecc. e riguardano tutte le posizioni e tutte le FF.AA.
    poi c'è anche il riassetto organico che prevede sino al 2020 una costante riduzione degli effettivi portandoli dagli attuali 182.000 a 150.000 questo vuol dire che i posti a concorso nelle FF.AA. se le cose restassero queste saranno sempre meno
    La ringrazio

  4. #24
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mnkd Visualizza Messaggio
    è possibile che anzichè un simulatore ci sia una banca dati?
    NON credo gia lo scorso anno c'era solo il simulatore e credo che ormai sarà sempre così per la Marina

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da polipox Visualizza Messaggio
    Ma non penso sia tanto buffo... penso sia una situazione drammatica.... 31 posti sai cosa vuol dire?? Che non c'è speranza...
    e allora non si iscriva, se ragiona così lei ha gia perso, lasci perdere

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Killers Visualizza Messaggio
    chi ha detto che non c'è speranza? rimango dell'idea che se vuoi vincere il concorso, devi solo volerlo..
    qui invece c'è lo spirito che cerca Mamma Marina
    in questo concorso non si fa il VFP1, ma il Maresciallo di Marina, non è l'Accademia, ma vi assicuro che sarà dura sia a livello fisico che mentale, non è fatto per chi ama mollare
    sarà dura fare il concorso, ma una volta vinto e dentro sarà stato solo uno scherzo, rammenterete queste cose sorridendo perchè a MARISCUOLA inizierà davvero a essere dura, nei ritmi mentali di studio e fisici, dura per la vita che non è qulla civile, regole e ritmi diversi, saranno 2/3 anni duri, ma non finirà certo li una volta laureati finirete in servizio attivo e tutto questo duro sarà un piacevole ricordo perchè il duro inizierà allora
    insomma volete diventare SOTTUFFICIALI di MARINA e farne la vostra e delle vostre famiglie vita pensateci bene non è per tutti
    Ultima modifica di bsk; 27-02-13 alle 11: 14

  5. #25
    Maresciallo L'avatar di Killers
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    qui invece c'è lo spirito che cerca Mamma Marina
    in questo concorso non si fa il VFP1, ma il Maresciallo di Marina, non è l'Accademia, ma vi assicuro che sarà dura sia a livello fisico che mentale, non è fatto per chi ama mollare
    sarà dura fare il concorso, ma una volta vinto e dentro sarà stato solo uno scherzo, rammenterete queste cose sorridendo perchè a MARISCUOLA inizierà davvero a essere dura, nei ritmi mentali di studio e fisici, dura per la vita che non è qulla civile, regole e ritmi diversi, saranno 2/3 anni duri, ma non finirà certo li una volta laureati finirete in servizio attivo e tutto questo duro sarà un piacevole ricordo perchè il duro inizierà allora
    insomma volete diventare SOTTUFFICIALI di MARINA e farne la vostra e delle vostre famiglie vita pensateci bene non è per tutti
    se volevi intimorirmi non ci sei riuscito
    Ultima modifica di bsk; 27-02-13 alle 11: 15
    I Got Soul But I'm Not A Soldier

  6. #26

    Predefinito

    scusate nel bando c'è scritto:
    Terminata la compilazione della domanda, i concorrenti devono inviarla al sistema informatico centrale senza uscire dal proprio profilo, per poi visualizzare sul monitor una comunicazione di conferma di trasmissione e ricevere, subito dopo, un messaggio nella propria area privata del portale, nella sezione “le mie notifiche”.
    il problema è che io invitata la domanda non ho ricevuto nessuna comunicazione nell'area “le mie notifiche” anche se nella sezione i miei concorsi risulta che sono registrato

  7. #27
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da daniscarce Visualizza Messaggio
    scusate nel bando c'è scritto:
    Terminata la compilazione della domanda, i concorrenti devono inviarla al sistema informatico centrale senza uscire dal proprio profilo, per poi visualizzare sul monitor una comunicazione di conferma di trasmissione e ricevere, subito dopo, un messaggio nella propria area privata del portale, nella sezione “le mie notifiche”.
    il problema è che io invitata la domanda non ho ricevuto nessuna comunicazione nell'area “le mie notifiche” anche se nella sezione i miei concorsi risulta che sono registrato

    possono passare anche 2 o 3 giorni prima che arrivi lei attenda con pazienza
    Ultima modifica di bsk; 27-02-13 alle 16: 17

  8. #28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    possono passare anche 2 o 3 giorni prima che arrivi lei attenda con pazienza
    grazie scusi ma l'hanno scorso era un procedimento diverso per registrarsi e la comunicazione arrivava subito quindi mi sono preoccupato pensando di aver sbagliato qualcosa...... grazie

  9. #29

    Predefinito

    ragazzi leggendo il bando non parla di banca dati o simulatore...Da questo cosa si può pensare?
    Non uscirà niente?
    Sottocapo VFP4 Np/Ms! Aspirante A.M. MM 2013...

  10. #30
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salvoavola Visualizza Messaggio
    ragazzi leggendo il bando non parla di banca dati o simulatore...Da questo cosa si può pensare?
    Non uscirà niente?
    come lo scorso anno uscirà il simulatore 30 giorni prima del giorno del test

Pagina 3 di 77 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •