Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 53 di 53

Discussione: C.P.T. e TIRATORI SCELTI

  1. #51
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    Secondo me la seconda che hai detto.
    Credo che chi fà il brevetto al cpt avrà un addestramento da FF.OO mentre ovviamente tuscania, GIS e compagnia cantante piu accurata e con diverse pecuniarità. Senza dubbio.
    Aspettiamo però il parere di qualcuno che magari l'ha fatto o lo sà per certo.

  2. #52

    Predefinito

    ho letto tutte le domande e relative risposte con molta attenzione. ricavandone una certezza. in merito a questo specifico settore nell'Arma c'è molta ignoranza. cerchiamo di fare un'analisi completa.
    F.A.T.S.: è un simulatore di tiro che usa simulacri di armi. è presente in 2 versioni quella analogica e quella digitale. Possono essere usate armi corte o lunghe. Si possono effettuare due tipologie di addestramento . Quella di poligono e quella con gli scenari operativi.
    A mio giudizio, questo simulatore ha una valenza molto - molto limitata. Può essere usato -efficacemente - solo nella prima fase di un'addestramento dove dobbiamo conoscere l'arma che andremo ad usare. Infatti si può operare in tutta sicurezza senza pericolo di incidenti. Passata questa prima fase dovrebbe essere messo da parte.
    Si è parlato del CPT ora SPT. In quel Reparto ci sono persone validissime che conoscono approfonditamente tutte le armi presenti in ciclo logistico. Sanno sparare e sono degli ottimi istruttori. Purtroppo vengono limitati dal rispetto IMPOSTO della cosiddetta "libretta". Vorrei andare oltre e spiegare tante altre cose ma purtroppo non ho altro tempo ..... Spero di poter rientrare presto su questo forum e parlare del settore tiro

  3. #53
    Maresciallo L'avatar di AndreaZ91
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Nordest
    Messaggi
    890

    Predefinito

    Grazie mille fantomas, ci contiamo!
    "Un guerriero può scegliere il pacifismo, gli altri sono condannati ad esso."

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •