Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Collaborazione e Amicizia finalmente anche qui!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    Predefinito Collaborazione e Amicizia finalmente anche qui!

    Sono or'mai 8 mesi che presto servizio qui e venerdì è stata la serata più bella di questi 8 mesi e ho deciso di condividerla con tutti voi...
    A mio avviso la cosa fondamentale nel nostro lavoro è la collaborazione fra colleghi, e con colleghi intendo tutti gli appartenenti a qualsiasi Forza di Polizia presente sul territorio dello Stato. Purtroppo quando sono arrivato qui ho notato subito che questa cosa non c'era, o meglio vi era collaborazione solo fra i colleghi del comando ma con le altre Forze di Polizia non c'era un vero e proprio dialogo (forse anche a causa delle "guerre dei poveri" che a volte per stupidità qualcuno inizia)...
    Dove abitavo vi era un ottimo rapporto fra tutti gli operatori della sicurezza, tanto da creare un bellissimo clima familiare fra tutti i colleghi e dei legami fortissimi... Cosa che qui mi mancava molto, mi mancava un sacco quel bellissimo clima famigliare che respiravo ogni qual volta entravo nella caserma dei cc del mio paese....
    Da sempre ho cercato di trasmettere questo anche ai colleghi, ho cercato di fargli capire cosa si stessero perdendo con il loro atteggiamento e cosa stessero facendo perdere anche a me!
    Poi così quasi casualmente è iniziata la collaborazione personale con i colleghi della PS dell'aeroporto, tante soddisfazioni e tante amicizie nuove, tanti scambi di opinioni e nuovi confronti sui metodi d'agire...
    Finalmente il modo di lavorare che piace a me!!!
    Ma torniamo a venerdì scorso, dopo una giornata di lavoro, torno a "casa" e penso a che fare scorro la rubrica del cellulare e vedo tutti i numeri di quei colleghi con i quali uscivo prima e che erano diventati parte della mia famiglia e tanta nostalgia.... Poi vedo il numero di Marco il collega della PS che ho conosciuto qualche giorno fa in aeroporto e subito ho fatto amicizia e dico sentiamolo e vediamo di andare a farci un panino questa sera con qualche altro collega e creare quel clima che c'era con i colleghi del mio paese...
    Detto fatto, la sera eravamo al pub a ridere e scherzare e inevitabilmente anche a parlare di lavoro... Ecco credo che finalmente anche qui si stia instaurando quel bellissimo rapporto che c'era e continua a esserci con i colleghi del mio paese...
    Lavorare come un'unica squadra oltre a portare ottimi risultati in campo lavorativo porta anche alla creazione di questi bellissimi rapporti....
    Sono proprio contento!!!

  2. #2
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Gran bel topic sul quale concordo virgola per virgola, coltivare i rapporti interforze invece che chiudersi ognuno nel proprio angolino sono una delle cose più belle che ci possano essere nelle attività di tutela/soccorso del cittadino.
    Ultima modifica di VxVendetta; 19-02-13 alle 00: 36

  3. #3
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LocalPolice Visualizza Messaggio
    Sono or'mai 8 mesi che presto servizio qui e venerdì è stata la serata più bella di questi 8 mesi e ho deciso di condividerla con tutti voi...
    A mio avviso la cosa fondamentale nel nostro lavoro è la collaborazione fra colleghi, e con colleghi intendo tutti gli appartenenti a qualsiasi Forza di Polizia presente sul territorio dello Stato. Purtroppo quando sono arrivato qui ho notato subito che questa cosa non c'era, o meglio vi era collaborazione solo fra i colleghi del comando ma con le altre Forze di Polizia non c'era un vero e proprio dialogo (forse anche a causa delle "guerre dei poveri" che a volte per stupidità qualcuno inizia)...
    Dove abitavo vi era un ottimo rapporto fra tutti gli operatori della sicurezza, tanto da creare un bellissimo clima familiare fra tutti i colleghi e dei legami fortissimi... Cosa che qui mi mancava molto, mi mancava un sacco quel bellissimo clima famigliare che respiravo ogni qual volta entravo nella caserma dei cc del mio paese....
    Da sempre ho cercato di trasmettere questo anche ai colleghi, ho cercato di fargli capire cosa si stessero perdendo con il loro atteggiamento e cosa stessero facendo perdere anche a me!
    Poi così quasi casualmente è iniziata la collaborazione personale con i colleghi della PS dell'aeroporto, tante soddisfazioni e tante amicizie nuove, tanti scambi di opinioni e nuovi confronti sui metodi d'agire...
    Finalmente il modo di lavorare che piace a me!!!
    Ma torniamo a venerdì scorso, dopo una giornata di lavoro, torno a "casa" e penso a che fare scorro la rubrica del cellulare e vedo tutti i numeri di quei colleghi con i quali uscivo prima e che erano diventati parte della mia famiglia e tanta nostalgia.... Poi vedo il numero di Marco il collega della PS che ho conosciuto qualche giorno fa in aeroporto e subito ho fatto amicizia e dico sentiamolo e vediamo di andare a farci un panino questa sera con qualche altro collega e creare quel clima che c'era con i colleghi del mio paese...
    Detto fatto, la sera eravamo al pub a ridere e scherzare e inevitabilmente anche a parlare di lavoro... Ecco credo che finalmente anche qui si stia instaurando quel bellissimo rapporto che c'era e continua a esserci con i colleghi del mio paese...
    Lavorare come un'unica squadra oltre a portare ottimi risultati in campo lavorativo porta anche alla creazione di questi bellissimi rapporti....
    Sono proprio contento!!!
    panino al pun assieme??? tze pivellini...
    Lunedì scorso cena baccalà locale stazione CC e stazione PL...slurp...
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  4. #4

    Predefinito

    Quoto in pieno il topic di LocalPolice, ci dovrebbe essere solo che collaborazione e amicizia tra tutti gli operatori del comparto sicurezza, isolando quelli che si divertono a scatenare le "guerre tra poveri"! Dalla vostra collaborazione a trarne vantaggio non siete solo voi, ma anche noi cittadini, oltrechè la giustizia...

  5. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Finalmente leggo un post che davvero meriterebbe di essere stampato su tutti i giornali.

  6. #6
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito


  7. #7
    Sergente L'avatar di Zappa
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    271

    Predefinito

    Lo spirito di corpo è la base del nostro lavoro. Quando lavori in strada devi sempre tener presente che la persona con cui lavori potrebbe salvarti la pelle.
    Purtroppo nella PL siamo molto carenti sotto questo aspetto.

    Detto questo ti bacerei per questo post, ma prima voglio una foto... XD
    Hai sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui vivi o assumerti la responsabilità di cambiarle.

  8. #8
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Come ha spesso scritto Franco e naturalmente condivido anch'io, nel lavoro, come nella vita, i rapporti e le amicizie vanno cercati e coltivati, non calano dall'alto.
    È molto più semplice e gratificante creare legami piuttosto che alzare barriere.
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  9. #9
    Sergente L'avatar di Zappa
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    271

    Predefinito

    Approfitto dato che siamo in argomento di amicizia...

    E' vietato postare link a siti non istituzionali o a social network senza l'accordo dello staff

    VxVendetta
    Ultima modifica di VxVendetta; 22-02-13 alle 13: 36 Motivo: link a facebook editato
    Hai sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui vivi o assumerti la responsabilità di cambiarle.

  10. #10
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Ma guardate che molti asti che si vengono a creare qua dentro sono dovuti anche dal fatto che le parole, per quanto uno possa essere bravo a scrivere, non hanno il tono per cui si vorrebbe comunicare ( oltre al fatto che il tono di ogni regione e' differente e potrebbe significare cose diametralmente opposte ).

    Oltre al fatto che in strada e' tutta un'altra cosa. Li siamo Noi tutti.
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •