Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53

Discussione: Gradi Marina Militare

  1. #11
    Caporale L'avatar di Parafuera
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    179

    Predefinito

    Salve, avrei una domanda per i "marinai" . Spero e credo sia la sezione giusta. Mi è giunta ieri una foto di un matrimonio (che purtroppo non so per quale motivo non riesco a caricare) ove si vede lo sposo (c'è anche il picchetto) che indossa la fascia azzurra da ufficiale. Dal momento che non credo proprio lo sia (credo sia un sottocapo; baffo rosso sulla manica), mi chiedevo se c'è qualche regolamento o "usanza" in Marina che permetta di indossarla in determinate occasioni dal momento che nella mia amministrazione (Carabinieri) è assolutamente impossibile.

  2. #12
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Se è un sottocapo ha fatto un abuso passibile di sanzione disciplinare. La sciarpa azzurra fa parte dell'Uniforme degli Ufficiali
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  3. #13
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Purtroppo è prassi che sta diventando tristemente sempre meno rara vedere per i matrimoni figuri che pasticciano l'uniforme per renderla più "scenografica" tanto da renderla alla fine una specie di costume di carnevale. E' una pratica odiosa oltre che denigrante del proprio ruolo e della forza Armata. A latere va aggiunto che è una mancanza disciplinare (anzi, più di una)

  4. #14
    Caporale L'avatar di Parafuera
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    179

    Predefinito

    Si infatti, magari per un civile non significa nulla e nemmeno ci fa caso più di tanto ma per un militare di qualsiasi F.A. (come è successo a me appunto) è una cosa piuttosto triste e spiacevole. Certo è una cosa abbastanza macroscopica che come detto, almeno nella mia amministrazione, è inconcepibile. Comunque confermo, non essendo particolarmente ferrato su tutti i gradi della Marina, ho verificato ed è un sottocapo di 2^ furiere.

  5. #15
    quantico
    Guest

    Predefinito

    (Parafuera, se ancora desiderasse caricare l'immagine provi a seguire questi semplici passi).

  6. #16
    Caporale L'avatar di Parafuera
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    179

    Predefinito

    Oh grazie mille Quantico! Ecco qui:


  7. #17
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    MA CHE VERGOGNA! UN COSTUME DI CARNEVALE! Anche gli altri sottocapi con la sciabola... E' un abuso, quelli sono simboli che vanno conquistati... il fatto che sia il tuo giorno non significa poter mortificare le tradizioni della Forza Armata e i suoi simboli. Che pena! Tanto sarebbe valso andare a sposarsi con un costume o farsi prestare tutta l'uniforme da ufficiale... Tanto per quel che valeva...

  8. #18

    Predefinito

    Ma scusi Signor.Sangria ma lei è un Ufficiale della Marina militare o di qualche altra forza armata???
    Se la risposta è la prima mi domando dove lei vive o dove abbia vissuto fino a questo momento???
    E' da una vita che nella nostra forza armata vengono perpetrati questi abomini e si stupisce solo adesso di questo???
    Spero di no... perché di lei ho troppa stima, altrimenti dovrei pensare che nel migliore dei casi ho a che fare con un ingenuo nel peggiore con un cretino...
    La colpa a mio avviso è unicamente di chi ha autorizzato l'estensione della divisa da sottufficiale alla truppa e ai cosiddetti " graduati"...
    Quello che ci distingue dai mercenari sono le tradizioni e abbiamo pensato bene di metterle sotto la suola delle scarpe, e i Clown di questa foto sono i risultato... un algido esempio di cosa sia oggi il militare medio della marina... di cosa vogliamo lamentarci...
    Conosco personalmente persone ( Sc e Sgt ) che si sono sposate con il grado da Guardiamarina, sostenendo che in Marina ci sia una norma che lo prevede previa richiesta, prima del matrimonio, di autorizzazione ...
    personalmente penso che sia una cavolata sesquipedale, ma non ci metterei la mano sul fuoco...
    Da militare il solo pensare di indossare un grado diverso dal mio, a meno di ricevere un ordine esplicito di un superiore e con una motivazione plausibile, mi dà la nausea...
    Comunque complimenti ai clown del circo itinerante ritratti in foto... che tanto lustro e orgoglio di appartenenza danno alla nostra amata forza armata... bah

  9. #19
    Sergente L'avatar di karol
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    278

    Predefinito

    Ahahah che scandalo!!!!!

    Posso sposarmi col grado da ammiraglio?


  10. #20
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SeaScorpio Visualizza Messaggio
    Ma scusi Signor.Sangria ma lei è un Ufficiale della Marina militare o di qualche altra forza armata???
    Se la risposta è la prima mi domando dove lei vive o dove abbia vissuto fino a questo momento???
    E' da una vita che nella nostra forza armata vengono perpetrati questi abomini e si stupisce solo adesso di questo???
    Spero di no... perché di lei ho troppa stima, altrimenti dovrei pensare che nel migliore dei casi ho a che fare con un ingenuo nel peggiore con un cretino...
    La colpa a mio avviso è unicamente di chi ha autorizzato l'estensione della divisa da sottufficiale alla truppa e ai cosiddetti " graduati"...
    Quello che ci distingue dai mercenari sono le tradizioni e abbiamo pensato bene di metterle sotto la suola delle scarpe, e i Clown di questa foto sono i risultato... un algido esempio di cosa sia oggi il militare medio della marina... di cosa vogliamo lamentarci...
    Conosco personalmente persone ( Sc e Sgt ) che si sono sposate con il grado da Guardiamarina, sostenendo che in Marina ci sia una norma che lo prevede previa richiesta, prima del matrimonio, di autorizzazione ...
    personalmente penso che sia una cavolata sesquipedale, ma non ci metterei la mano sul fuoco...
    Da militare il solo pensare di indossare un grado diverso dal mio, a meno di ricevere un ordine esplicito di un superiore e con una motivazione plausibile, mi dà la nausea...
    Comunque complimenti ai clown del circo itinerante ritratti in foto... che tanto lustro e orgoglio di appartenenza danno alla nostra amata forza armata... bah
    Non posso fare altro che quotare.... la US Navy insegna.. il personale di truppa - che abbia 20 anni o 50 anni - sempre con la divisa da marinaio.

    E' veramente una vergogna!
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •