Pagina 3 di 39 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 381

Discussione: Concorso ad ottanta posti per Commissario

  1. #21

    Predefinito

    un grosso imbocca al lupo a tutti i partecipanti e crepi il lupo colleghi dottori . . .

  2. #22
    Sergente L'avatar di samxele
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    lodi
    Messaggi
    245

    Predefinito

    per chi ha già sostenuto almeno una volta gli scritti delle edizion precedenti sempre di questo concorso, ritenete imprescindibile acquistare quel famoso manale di diritto amministrativo (C.) per affrontare l'eventuale tema?
    so che andrebbe affrontato un problema alla volta, ma essendo 2000 pagine...

  3. #23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da samxele Visualizza Messaggio
    per chi ha già sostenuto almeno una volta gli scritti delle edizion precedenti sempre di questo concorso, ritenete imprescindibile acquistare quel famoso manale di diritto amministrativo (C.) per affrontare l'eventuale tema?
    so che andrebbe affrontato un problema alla volta, ma essendo 2000 pagine...
    Per sostenere le prove scritte bisogna avere la migliore preparazione che copra il maggior numero di argomenti. Quindi è indispensabile un ottimo manuale e ti consiglio di utilizzare uno di quelli usati per il concorso in magistratura. La difficoltà è la stessa, credimi.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Ragazzi, io sono veterana e credo proprio di essere fuori, ma vi do un consiglio da veterana: date il massimo sin da ora! Imparate i quiz, allenatevi, studiate le materie degli scritti. Bisogna crederci sempre e fino in fondo, l'ho imparato a mie spese...

  4. #24
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Non lo puoi fare più dotteressa mia ?.
    Pensavo che eri ancora in tempo.

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Non lo puoi fare più dotteressa mia ?.
    Pensavo che eri ancora in tempo.
    compio 32 anni a giorni....

  6. #26
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Beh, però leggo sul bando, "non aver compiuto i 32 anni"...
    Per e sei ancora in tempo.
    Chiedi alla tua Questura.

  7. #27
    Sergente L'avatar di samxele
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    lodi
    Messaggi
    245

    Predefinito

    IO CREDO che i 32 anni non debbano essere compiuti al'emissione del bando, e non alla scadenza dello stesso... scusa funzionaria, se tu spedisci ora la domanda, di anni ne hai 31, no??

  8. #28

    Predefinito

    Ho chiamato all'ufficio concorsi e mi hanno detto che i requisiti dell'art. 2 (tra cui l'età) devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per presentare la domanda, ovvero i 30 giorni di efficacia del bando...del resto c'è scritto chiaramente alla fine dello stesso art. 2...
    Samxele, era quello che credevo anch'io!!!

  9. #29
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Mi dispiace veramente.
    Ma vedrai che avrai di sicuro altri modi per affermarti e fare carriera.

  10. #30
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    94

    Predefinito

    RAgazzi finalmente è uscitooooo!!
    io sono novellina di questo concorso e chiedo ai più esperti qualche dritta, mi hanno consigliato il libro Della casa editrice S. per riuscire a preparare tutto in modo abbastanza specifico... voi che dite? usate solo manuali giuridici o anche testi di preparazione ai quiz? se si contattatemi in privato! grazie e in bocca al lupo a tutti!!!

Pagina 3 di 39 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •