Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Nuovo Veicolo Blindato Anfibio

  1. #1
    Vasquez
    Guest

    Predefinito Nuovo Veicolo Blindato Anfibio

    http://www.analisidifesa.it/2013/02/...ndato-anfibio/

    Cosa ne pensate di questo nuovo veicolo concepito per sostituire i vecchi AAV-7 in forza al Reggimento Lagunari "La Serenissima" ed al Reggimento "San Marco"?

  2. #2
    Caporale L'avatar di ciano91
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    157

    Predefinito

    anche gli USA lo stanno tenendo in considerazione dato che il progetto EFV troppo costoso è stato messo da parte l'unico neo è che può trasportare meno personale.... però da quello che evince è il freccia con in muso più inclinato per ovvi motivi di navigazione ma quindi tutto sommato non è male.... se però (penso io) si riuscisse ad incrementare la velocità in acqua sarebbe meglio
    "Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo"

  3. #3
    Vasquez
    Guest

    Predefinito

    la velocità in acqua di quant'è? Sono contento che l'Iveco sta riscuotendo sucessi anche con l'UMSC..Io sono un cavaliere,lavoro con la Centauro..però credo che la piattaforma Freccia e di conseguenza il VBA siano il futuro..

  4. #4
    Caporale L'avatar di ciano91
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    157

    Predefinito

    il VBA dicono dovrebbe fare più di 5 nodi... l'AAV7 dovrebbe fare 14km/h in acqua
    "Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo"

  5. #5
    Vasquez
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciano91 Visualizza Messaggio
    il VBA dicono dovrebbe fare più di 5 nodi... l'AAV7 dovrebbe fare 14km/h in acqua
    e secondo voi come corazzatura e sistema d'arma è adeguato? 25mm credo vadano benissimo per le nostre esigenze

  6. #6
    Caporale L'avatar di ciano91
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    157

    Predefinito

    come corazzatura è ottimo.... e pure come armamento.... in confronto, l'AAV7 ha una browning e un lanciagranate da 40mm....
    "Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo"

  7. #7
    Vasquez
    Guest

    Predefinito

    L'Iveco si dimostra,assieme ad Oto Melara,una delle migliori industrie per la difesa..Le forze armate stanno cambiando e questi mezzi nuovi testimoniano che c'è la voglia di avere efficienza ed efficacia allo stesso tempo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •