Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Degradazioni in corso d'opera

  1. #11
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Law Visualizza Messaggio
    Che non fosse degrdazione, ne rimozione è chiaro e lo abbiamo capito tutti mi sembra.
    Non mi sembra di trovare alcuna ragione giuridica in ogni caso, per quello che è il caso di specie.
    La retrocessione è una punizione. Punto. Un provvedimento disciplinare.
    Non è quindi un provvedimento amministrativo da poter utilizzare in sanatoria di un errore amministrativo.
    Quindi? Basta un semplice ricorso....anche in via gerarchica se del caso, per aprire gli occhi all'Ammistrazione ed evitare un pesantissimo
    passaggio giudiziairio, che la vedrebbe assolutamente soccombente non essndovi ragione di "disciplinare" il caporale ...
    Vedo che con il buon Law continuiamo a concordare su molte questioni e anche su questa.

    Certamente si apre la strada per un notevole contenzioso.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  2. #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    .......Comunque, anche sul riconoscimento a sottoufficiale del grado ciò che scrivi non è vero: come ho già scritto in altro intervento conosco almeno tre casi di marescialli provenienti dall'EI a cui sono stati assegnati rispettivamente i gradi di caporalmaggiore e sergente.
    ....mi avete chiamato??....ops, manca il mio caso....Caporal-maresciallo , presente !!
    BASTA BATTUTE, DEVO ESSERE SERIO IN QUESTO FORUM !!

  3. #13
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZannaBianca Visualizza Messaggio
    ....mi avete chiamato??....ops, manca il mio caso....Caporal-maresciallo , presente !!
    Caro ZannaBianca, tu sei il classico esempio della stupidità del nostro sistema che non ha consentito a riconoscere il tuo grado (ma, anche se fossero stati saturi i ruoli Marescialli, posti in pianta organica occupati forse tutti dai colleghi in servizio continuativo, non capisco perché non riconoscerti almeno il grado di Sergente maggiore....).

    Meno male che, almeno, gradi e spessori umani e professionali non sono sinonimi.

    Signori, per chi non lo conoscesse, sappiate che il M.llo .......... (nick name "ZannaBianca") è uno dei più concreti e capaci uomini del Corpo Militare.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  4. #14

    Predefinito grazie VDG


    BASTA BATTUTE, DEVO ESSERE SERIO IN QUESTO FORUM !!

  5. #15

    Predefinito

    Per favore dicci come va a finire la faccenda a Solferino 2013 ..... e METTITI IN COSTANTE E SOSPETTOSA VIGILANZA.....

  6. #16
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Mi giunge oggi notizia, da autorevole fonte romana vicina all'Ispettorato, che a tre ufficiali superiori è stata applicata il provvedimento di riduzione del grado riportandoli a quello di capitano con probabile recupero degli emolumenti, secondo la dirigenza CRI, indebitamente percepiti.

    Cosa succede nel Corpo Militare della CRI?
    Ultima modifica di Domenico; 20-07-13 alle 21: 42

  7. #17
    Caporale L'avatar di Pik
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    Mi giunge oggi notizia, da autorevole fonte romana vicina all'Ispettorato, che a tre ufficiali superiori è stata applicata il provvedimento di riduzione del grado riportandoli a quello di capitano con probabile recupero degli emolumenti, secondo la dirigenza CRI, indebitamente percepiti.

    Cosa succede nel Corpo Militare della CRI?
    Un po' di pulizia nei ranghi?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •