Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Nuova sede Legione Allievi - contingente ordinario

  1. #11
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vasquez Visualizza Messaggio
    io ho un amico a Gaeta e mi ha detto che nella scuola ci sarebbe posto anche per 2 compagnie facenti parte del contingente ordinario..però non so quanto sia attendibile
    Non lo so...non so risponderti perchè Gaeta mi manca. Per le altre due invece confermo quanto detto.

  2. #12
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    Eh io parlo per quella dell'Aquila e ti dico che la scuola ospita corsi ordinari e speciali da ispettori e speciali sovrintendenti. Fare un corso li, lo si può fare solo se l'Amministrazione decide di spostare qualche corso da qualche altra parte. La capienza della scuola è molto grande ma credo che ci siano ancora dei problemi logistici
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  3. #13
    Vasquez
    Guest

    Predefinito

    La sede di Coppito ospita ancora la Questura e altre sedi amministrative dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri?

  4. #14
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    Si per quanto ne sapevo prima
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  5. #15
    Vasquez
    Guest

    Predefinito

    magari non sappiamo se fra poco le forze di polizia presenti a Coppito cambieranno sede e si libereranno dei preziosi immobili

  6. #16
    Brownie
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elite Visualizza Messaggio
    E da quando? E' storico che la maggior parte dei concorrenti sia del Sud Italia.
    Si questo lo so, ma qualcuno del nord c'è sempre, pochi alla fine...però io so che alla squadra mobile è tutto personale del posto, perchè preferiscono inserire in zona dove provieni perchè chiaramente conosci strade e posti. Immaginatevi se a mestre arriva un ragazzo che non è del posto, si trova in difficoltà rispetto a uno che quelle zone le ha vissute.

    Questo avviene per certi determinati reparti di investigazione, me l'ha confermato, tipo squadra mobile che fanno indagini su vasta scala nel territorio. Per la Finanza non avrei idea.

  7. #17
    Vasquez
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brownie Visualizza Messaggio
    Si questo lo so, ma qualcuno del nord c'è sempre, pochi alla fine...però io so che alla squadra mobile è tutto personale del posto, perchè preferiscono inserire in zona dove provieni perchè chiaramente conosci strade e posti. Immaginatevi se a mestre arriva un ragazzo che non è del posto, si trova in difficoltà rispetto a uno che quelle zone le ha vissute.

    Questo avviene per certi determinati reparti di investigazione, me l'ha confermato, tipo squadra mobile che fanno indagini su vasta scala nel territorio. Per la Finanza non avrei idea.
    Ma che c'entra la Squadra Mobile? Comunque secondo te per 100 persone su 3000 che sono del Nord mettiamo la sede concorsuale nel Settentrione d'Italia? Comunque nei corpi militari non puoi essere mandato nè nella regione di residenza,nè in quella di nascita,almeno per i primi 6-7 anni..

  8. #18
    Sergente L'avatar di santino
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Quarto, (NA)
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vasquez Visualizza Messaggio
    Ma che c'entra la Squadra Mobile? Comunque secondo te per 100 persone su 3000 che sono del Nord mettiamo la sede concorsuale nel Settentrione d'Italia? Comunque nei corpi militari non puoi essere mandato nè nella regione di residenza,nè in quella di nascita,almeno per i primi 6-7 anni..
    cosa più che giusta.......stare fuori regione di nascita e di residenza...... anche se fosse per me aumenterei ad un bel pò di anni in più al normale....minimo 10 anni (salvo casi particolari).....però ovviamente qui non si parla di questo .....poi secondo me, dove mettono mettono la nuova sede, basta che sia una struttura altrettanto valida e funzionale, senza che la cambino con una caserma vecchi e sgarrupata (scassata)XD
    “Oltre il dovere verso la Patria e l’onore di averla difesa,
    lo spirito che lega una squadra dopo una battaglia resta per sempre inscindibile”

  9. #19
    Brownie
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vasquez Visualizza Messaggio
    Ma che c'entra la Squadra Mobile? Comunque secondo te per 100 persone su 3000 che sono del Nord mettiamo la sede concorsuale nel Settentrione d'Italia? Comunque nei corpi militari non puoi essere mandato nè nella regione di residenza,nè in quella di nascita,almeno per i primi 6-7 anni..
    Se leggessi quello che scrivo non ho detto settentrione ma centro quindi puo essere Roma come Perugia... prendo come punti di riferimento città situate in mezzo in modo cosi da facilitare qualsiasi aspirante, provenga da Trapani o da Bolzano.

    Poi so che la Squadra Mobile non c'entra, ma in Polizia c'è molta piu gente del nord, posso confermatelo al concorso dell'anno scorso, c'è solo una scuola predisposta per i concorrenti del nord Italia. E la fanno a Spoleto quindi in Umbria. Poi c'è l'aeroporto di Guidonia e un'altra mi sembra ora non ricordo. Però vedi sono piu organizzati.

    PS: Vasquez per esempio nei falchi di napoli ti pare che mettano un milanese o un siciliano che non sanno neanche una h del dialetto napoletano, quando si tratta di tradurre intercettazioni di boss o spacciatori dei quartieri spagnoli? O tutti i vicoli di napoli dove ti perdi in un attimo? Io intendo questo.
    Ultima modifica di Brownie; 12-02-13 alle 02: 30

  10. #20
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Brownie senza offesa ma tu hai una visione molto confusa di quello che è l' impiego del personale e delle articolazioni. In virtù di questo ti consiglio di postare sotto forma di domanda e non con affermazione e comunque non in questo thread.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •