Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Nuova sede Legione Allievi - contingente ordinario

  1. #21
    Utente Expert Guardia di Finanza
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vasquez Visualizza Messaggio
    Ma che c'entra la Squadra Mobile? Comunque secondo te per 100 persone su 3000 che sono del Nord mettiamo la sede concorsuale nel Settentrione d'Italia? Comunque nei corpi militari non puoi essere mandato nè nella regione di residenza,nè in quella di nascita,almeno per i primi 6-7 anni..
    Assolutamente non vero. Infatti, chi è proveniente da Regioni del Nord, molte volte, riesce a tornare nella propria Regione... i Lombardi, in Lombardia... i Veneti, in Veneto... i Piemontesi in Piemonte... questo da qualche anno a questa parte... e così è stato anche per i Finanzieri del 12° Corso, appena destinati ai Reparti...


    Mah... ho visto ora che il tread è riferito alle Scuole... scusate... ho sbagliato sezione...
    Ultima modifica di QuasiBascoVerde; 12-02-13 alle 16: 07

  2. #22
    Brownie
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da QuasiBascoVerde Visualizza Messaggio
    Assolutamente non vero. Infatti, chi è proveniente da Regioni del Nord, molte volte, riesce a tornare nella propria Regione... i Lombardi, in Lombardia... i Veneti, in Veneto... i Piemontesi in Piemonte... questo da qualche anno a questa parte... e così è stato anche per i Finanzieri del 12° Corso, appena destinati ai Reparti...


    Mah... ho visto ora che il tread è riferito alle Scuole... scusate... ho sbagliato sezione...

    Grazie QuasiBascoVerde, allore le mie non erano semplici illazioni

  3. #23
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brownie Visualizza Messaggio
    Si questo lo so, ma qualcuno del nord c'è sempre, pochi alla fine...però io so che alla squadra mobile è tutto personale del posto, perchè preferiscono inserire in zona dove provieni perchè chiaramente conosci strade e posti. Immaginatevi se a mestre arriva un ragazzo che non è del posto, si trova in difficoltà rispetto a uno che quelle zone le ha vissute.

    Questo avviene per certi determinati reparti di investigazione, me l'ha confermato, tipo squadra mobile che fanno indagini su vasta scala nel territorio. Per la Finanza non avrei idea.
    Immagina se un ragazzo di mestre viene a napoli! è carne da macello, ho detto tutto!

  4. #24
    Brownie
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sperpe Visualizza Messaggio
    Immagina se un ragazzo di mestre viene a napoli! è carne da macello, ho detto tutto!
    Spiegati, la tua frase non è tanto consona... ognuno si adegua alle destinazioni che impartisce la GdF, quindi se mi mandano a Napoli, ben venga.

  5. #25
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sperpe Visualizza Messaggio
    Immagina se un ragazzo di mestre viene a napoli! è carne da macello, ho detto tutto!
    Citazione Originariamente Scritto da Brownie Visualizza Messaggio
    Spiegati, la tua frase non è tanto consona... ognuno si adegua alle destinazioni che impartisce la GdF, quindi se mi mandano a Napoli, ben venga.
    Ma l' attinenza con il tema del thread qual'è?

  6. #26
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Senti tu sembri un altro saputello che tutto sa lui! Prima dici una cosa e poi un'altra! Rileggiti! Prima dici che la maggioranza é del nord e poi dici che qualcuno del nord c'è sempre! Mi sembra ovvio, mica c'è solo il meridione? Mettiti d'accordo! Poi dici pensa se qualcuno viene a Mestre con strade che nn conosce ecc...ecc....! Ed io ti sto dicendo, che c'è di peggio! Pensa se uno di Mestre viene a Napoli. . . . .soprattutto uno del nord! Se qualcuno ti dice buongiorno, già ti ha preso per il **** o ti ha fregato una sigaretta!

  7. #27
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    Ma la domanda del collega passa inosservata?
    Era un modo gentile per dire che la dovete finire,perfavore.
    Ritornate in tema,grazie.
    NEC RECISA RECEDIT

    [SIGPIC][/SIGPIC]


    *Regolamento Militari Forum
    *Sanzioni Disciplinari

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •