Pagina 2 di 243 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 2425

Discussione: CONCORSI IN ATTO - 297 AAMM per l'ammissione all'85^ Corso - PROVA PRELIMINARE -

  1. #11
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leonildes Visualizza Messaggio
    Il bando cita testuali parole: "Possono partecipare tutti i cittadini italiani, anche se non appartenenti al territorio della Repubblica o se già alle armi, che: abbiano, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di cui all'articolo 3, comma 1, eta' non inferiore ad anni 18 e non superiore ad anni 26" quindi detto ciò, io che ne ho 26 non posso partecipare giusto? Grazie mille!

    purtroppo no

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da QuasiBascoVerde Visualizza Messaggio
    Siete già così "maliziosi". Vi rammento che, di certo, la prova preselettiva è per tutti quelli che sono davvero bravi... a prescindere... se prendi 222/222esimi, sei dentro... E. comunque, potrebbe anche essere perché c'è la speranza di un aumento di posti... no ???? Non è anche questa un'ipotesi ? Ci tengo a precisare che non intendo dire che "ci sarà un aumento di posti"... è solo un'altra "lettura" di quella che chiamate "anomalia"...
    lo sappiamo che la preselettiva è per tutti quelli che sono davvero bravi, per questo motivo ne dovrebbero passare di meno, almeno in numero proporzionato allo scorso anno (che era già di per sè sufficiente) e non addirittura -ed inspiegabilmente- in numero superiore...
    permettimi di dissentire questa volta dalle tue parole bascoverde, perchè a volte viene naturale essere maliziosi...

  2. #12
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    E' appena iniziata la discussione, invito tutti gli utenti a non degenerare...
    Grazie e buon proseguimento.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  3. #13

    Predefinito

    piccola curiosità....ho ottenuto oggi l'idoneità agli accertamenti psicofisici e attitudinali per vfp1....potrei "farla valere" alle visite mediche di questo concorso eventualmente?grazie a chi risponderà

  4. #14
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da checca Visualizza Messaggio
    piccola curiosità....ho ottenuto oggi l'idoneità agli accertamenti psicofisici e attitudinali per vfp1....potrei "farla valere" alle visite mediche di questo concorso eventualmente?grazie a chi risponderà
    Negativo.
    Sono due concorsi diversi in tutto e per tutto.
    Non è detto che se ti facciano idonea da una parte lo sei automaticamente dall'altra.
    I periti selettori sono completamente diversi sia nel modo di agire che nel modo di pensare.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  5. #15
    Soldato L'avatar di GIORGIOF
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    6

    Predefinito

    mi sai dire se la banca dati del concorso precedente sarà uguale o cambia?

  6. #16
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIORGIOF Visualizza Messaggio
    mi sai dire se la banca dati del concorso precedente sarà uguale o cambia?
    Cambierà di un 20%/30% di certo non sarà uguale a quella dello scorso anno.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  7. #17
    Soldato L'avatar di GIORGIOF
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Wizard Visualizza Messaggio
    Cambierà di un 20%/30% di certo non sarà uguale a quella dello scorso anno.
    grazie mille

  8. #18

    Predefinito

    scusate ma visto che nella compilazione della domanda bisogna mettere se vogliamo fare le prove facoltative, io vorrei dei chiarimenti, in particolare sulla prova d'informatica.. so che è presto per parlarne, prima c'è la prova preliminare però devo decidere se volerla fare.. quindi:
    1) in cosa consiste in linee generali la prova d'informatica? bisogna sapere usare i programmi? ad esempio excel, access e altri?
    2) se la prova va male, questa influisce negativamente sul punteggio o non cambia nulla? se così fosse allora conviene comunque provarci, no?
    3) se non sbaglio, anche se nella domanda mettiamo che la vogliamo fare, poi non è obbligatorio farla, ad esempio per un imprevisto uno non si può presentare non succede nulla giusto? oppure ti considerano rinunciatario?

  9. #19
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da caipiroska Visualizza Messaggio
    scusate ma visto che nella compilazione della domanda bisogna mettere se vogliamo fare le prove facoltative, io vorrei dei chiarimenti, in particolare sulla prova d'informatica.. so che è presto per parlarne, prima c'è la prova preliminare però devo decidere se volerla fare.. quindi:
    1) in cosa consiste in linee generali la prova d'informatica? bisogna sapere usare i programmi? ad esempio excel, access e altri?
    2) se la prova va male, questa influisce negativamente sul punteggio o non cambia nulla? se così fosse allora conviene comunque provarci, no?
    3) se non sbaglio, anche se nella domanda mettiamo che la vogliamo fare, poi non è obbligatorio farla, ad esempio per un imprevisto uno non si può presentare non succede nulla giusto? oppure ti considerano rinunciatario?
    1) di programmi che bisogna saper usare c'è excel e word del pacchetto office
    2) se la prova va male non cambia nulla, semplicemente rimani col punteggio che già hai
    3) non è obbligatorio farla ed anche se la metti nella domanda, puoi comunque non farla, senza dare avvisi o spiegazioni o altro

    quindi ti consiglio di metterla e riservarti in un secondo momento di decidere se sostenerla o meno

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaniGdf Visualizza Messaggio
    1) di programmi che bisogna saper usare c'è excel e word del pacchetto office
    2) se la prova va male non cambia nulla, semplicemente rimani col punteggio che già hai
    3) non è obbligatorio farla ed anche se la metti nella domanda, puoi comunque non farla, senza dare avvisi o spiegazioni o altro

    quindi ti consiglio di metterla e riservarti in un secondo momento di decidere se sostenerla o meno
    grazie mille =) allora conviene metterla.. poi si vedrà se farla o meno.. sempre se ci arriverò! xD

Pagina 2 di 243 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •