Pagina 2 di 47 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 470

Discussione: Concorso per l'ammissione di 30 Allievi Ufficiali del 195° corso (preselezione)

  1. #11

    Predefinito

    Salve a tutti e buona sera! Volevo chiedere se qualcuno è riuscito ad inviare tramite PEC e seguendo la corretta procedura, la propria domanda... io ci ho provato diverse volte ma per alcuni tentativi mi giungeva il messaggio :"il sistema non ha potuto validare la tua domanda. Ti preghiamo di rivedere le avvertenze sul sito Internet istituzionale.", per altre invece "L'utente non ha formattato correttamente l'oggetto del messaggio di CEC-PAC." Io ho provato ad inserire nell'oggetto MO195-XXX, [MO195]-[XXX], mo195-XXX ecc ecc ma non sono ancora riuscito nell'impresa... spero che qualcuno tra voi ci sia riuscito e riesca a suggerirmi la soluzione ad entrambi gli inconvenienti. Vi ringrazio anticipatamente

  2. #12
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Ragazzi io alla domanda, non ho compilato con la CEP, o come si chiama ...
    Ora cosa devo fare?
    Ma anche negli altri concorsi non l'ho messa... non mi ricordo se è stata chiesta..
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  3. #13
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattia580 Visualizza Messaggio
    Ragazzi io alla domanda, non ho compilato con la CEP, o come si chiama ...
    Ora cosa devo fare?
    Ma anche negli altri concorsi non l'ho messa... non mi ricordo se è stata chiesta..
    se non te l'hanno chiesta evidentemente non era necessaria...

  4. #14
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Paola
    Messaggi
    91

    Predefinito

    La banca dati per accademia esercito, è uguale a quella per i carabinieri? O meglio, negli altri anni sono state uguali?

  5. #15

    Predefinito

    No dovrai stamparle entrambe se è quella la domanda

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    E studiarle entrambe purtroppo

  6. #16
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Paola
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Il problema non è stamparle, studiarle entrambe nello stesso arco di tempo. Quando uscirà la bd dei carabinieri più o meno?

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattia580 Visualizza Messaggio
    Ragazzi io alla domanda, non ho compilato con la CEP, o come si chiama ...
    Ora cosa devo fare?
    Ma anche negli altri concorsi non l'ho messa... non mi ricordo se è stata chiesta..
    Richiamo l'attenzione sul'avviso inserito nel sito istituzionale:

    ATTENZIONE

    La trasmissione delle domande dovrà avvenire attraverso l'impiego di CEC-PAC (Comunicazione Elettronica Certificata tra Pubblica Amministrazione e Cittadino), sistema che permette una sicura identificazione del titolare.

    I concorrenti, pertanto, prima di iniziare la compilazione della domanda, dovranno dotarsi di CEC-PAC rilasciata gratuitamente dagli enti autorizzati (CLICCA QUI per avere informazioni sull'attivazione della casella). Le domande saranno considerate valide solo dopo che il concorrente avrà inviato una copia del modulo generato dal sistema automatizzato dal proprio indirizzo CEC-PAC (esempio: mario.rossi@postacertificata.gov.it) all'indirizzo CEC-PAC concorsionline@pec.carabinieri.it (la procedura di validazione può richiedere circa 24 ore).

    N.B. L'invio della e-mail deve avvenire entro la data di scadenza del concorso.

    In alternativa, i canditati che intendono trasmettere le domande firmate digitalmente, prima di iniziare la compilazione del modulo on-line dovranno essere in possesso del kit necessario (ad esempio: lettore di schede, software di firma e Carta Nazionale dei Servizi). In questo caso, saranno considerate valide solo le domande degli utenti che abbiano caricato una copia del modulo generato dal sistema automatizzato al termine della compilazione, dopo averla firmata digitalmente ( CLICCA QUI per ottenere informazioni sulla firma digitale/elettronica qualificata).

    Per chiarimenti contattare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico al numero telefonico 0680982935 oppure all'indirizzo carabinieri@carabinieri.it.
    FA CHE IO POSSA ASSOLVERE CON SPIRITO DI FRATELLANZA E CARITA' IL COMPITO DI DIFENDERE CHI SI AFFIDA A ME

  8. #18

    Predefinito

    Ragazzi io ho attivato l'indirizzo cec-pac e inviato la domanda ieri ma ancora devo ricevere l'email ke mi conferma l'avvenuta recezione della domanda.se qualcuno già l'ha fatta può dirmi quanto tempo ci vuole tra l'invio della domanda e la sua convalida? Grazie.

  9. #19
    Utenti MF supporter L'avatar di ValerioL
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Roma (RM)
    Messaggi
    364

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tarta Visualizza Messaggio
    Ragazzi io ho attivato l'indirizzo cec-pac e inviato la domanda ieri ma ancora devo ricevere l'email ke mi conferma l'avvenuta recezione della domanda.se qualcuno già l'ha fatta può dirmi quanto tempo ci vuole tra l'invio della domanda e la sua convalida? Grazie.
    L'ha scritto Lavinia appena un post fa.
    Io NON scrivo con le "k"

  10. #20

    Predefinito

    Ragazzi qualcuno mi sa dire dove nel bando sono citate le disposizioni in materia di vista, per le prove mediche? rimangono invariate dall'anno scorso?? (scusate so che non c'entra con la preselezione ma non posso aprire una discussione solo per questo)

Pagina 2 di 47 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •