Pagina 10 di 47 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 470

Discussione: Concorso per l'ammissione di 30 Allievi Ufficiali del 195° corso (preselezione)

  1. #91
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    napoli
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Ragazzi vi chiedo una cosa importantissima:
    ho inviato la domanda del concorso e mi è arrivata la loro risposta su sito della pec
    ora quando vado sul sito dei carabinieri e clicco sull'opzione " controlla stato domanda", inserisco il codice concorso, l'id e codice sicurezza e si apre una paginetta
    sulla paginetta escono i miei dati ecc... poi sempre sulla paginetta c'è scritto :
    DATI DELLA DOMANDA
    Identificativo Domanda: ****
    Data Inserimento Domanda: 05-02-2013 21:23:31
    Stato Domanda: PRESENTATA
    Tipo Validazione: CEC-PAC
    Data Validazione: <--------- Perchè in data validazione non mi esce niente???????????????????????

  2. #92
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cestistapazzo Visualizza Messaggio
    Ragazzi vi chiedo una cosa importantissima:
    ho inviato la domanda del concorso e mi è arrivata la loro risposta su sito della pec
    ora quando vado sul sito dei carabinieri e clicco sull'opzione " controlla stato domanda", inserisco il codice concorso, l'id e codice sicurezza e si apre una paginetta
    sulla paginetta escono i miei dati ecc... poi sempre sulla paginetta c'è scritto :
    DATI DELLA DOMANDA
    Identificativo Domanda: ****
    Data Inserimento Domanda: 05-02-2013 21:23:31
    Stato Domanda: PRESENTATA
    Tipo Validazione: CEC-PAC
    Data Validazione: <--------- Perchè in data validazione non mi esce niente???????????????????????
    Dopo che hai cliccato su "inviare" sul sito dell'Arma, entri sulla tua casella di PEC, apri la mail che ti hanno inviato, scarichi l'allegato e lo salvi come bozza sempre nella tua casella di PEC. Poi devi scrivere una mail a "concorsionline@pec.carabinieri.it", in cui metti come oggetto "MO195-xxxx" dove al posto delle "x" ci sarà il numero della tua domanda, e alla quale devi allegare la domanda formato PDF che hai salvato precedentemente. Comunque, con la prima mail che ti invia il sistema, quella che ti arriva dopo aver cliccato su "inviare" sul sito dell'Arma per intenderci, ti arriva anche un messaggio in cui ti spiega tutta la procedura da seguire.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  3. #93
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    napoli
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Dopo che hai cliccato su "inviare" sul sito dell'Arma, entri sulla tua casella di PEC, apri la mail che ti hanno inviato, scarichi l'allegato e lo salvi come bozza sempre nella tua casella di PEC. Poi devi scrivere una mail a "concorsionline@pec.carabinieri.it", in cui metti come oggetto "MO195-xxxx" dove al posto delle "x" ci sarà il numero della tua domanda, e alla quale devi allegare la domanda formato PDF che hai salvato precedentemente. Comunque, con la prima mail che ti invia il sistema, quella che ti arriva dopo aver cliccato su "inviare" sul sito dell'Arma per intenderci, ti arriva anche un messaggio in cui ti spiega tutta la procedura da seguire.
    scusami per l'ignoranza quindi:
    vado nella casella si posta sul mio sito pec, faccio salva mail in fascicolo ????

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da cestistapazzo Visualizza Messaggio
    scusami per l'ignoranza quindi:
    vado nella casella si posta sul mio sito pec, faccio salva mail in fascicolo ????
    okok ho fatto

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Dopo che hai cliccato su "inviare" sul sito dell'Arma, entri sulla tua casella di PEC, apri la mail che ti hanno inviato, scarichi l'allegato e lo salvi come bozza sempre nella tua casella di PEC. Poi devi scrivere una mail a "concorsionline@pec.carabinieri.it", in cui metti come oggetto "MO195-xxxx" dove al posto delle "x" ci sarà il numero della tua domanda, e alla quale devi allegare la domanda formato PDF che hai salvato precedentemente. Comunque, con la prima mail che ti invia il sistema, quella che ti arriva dopo aver cliccato su "inviare" sul sito dell'Arma per intenderci, ti arriva anche un messaggio in cui ti spiega tutta la procedura da seguire.
    Ora che ho fatto tutto ciò che mi hai detto mi sono arrivati 2 messaggi nel pec

    1 che dice questo:Ricevuta di avvenuta consegna
    Il giorno 13/02/2013 alle ore 15:12:17 (+0100) il messaggio
    "MO195-****" proveniente da "nome.cognome-4599@postacertificata.gov.it"
    ed indirizzato a "concorsionline@pec.carabinieri.it"
    � stato consegnato nella casella di destinazione.

    e il 2° che dice:Ricevuta di accettazione
    Il giorno 13/02/2013 alle ore 15:12:14 (+0100) il messaggio
    "MO195-****" proveniente da "nome.cognome-4599@postacertificata.gov.it"
    ed indirizzato a:
    concorsionline@pec.carabinieri.it ("posta certificata")
    � stato accettato dal sistema ed inoltrato.

    Ho proceduto correttamente ???????

  4. #94
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cestistapazzo Visualizza Messaggio
    Ho proceduto correttamente ???????
    Sì, tutto corretto, adesso dovrai aspettare la terza mail che avrà come allegato la domanda formato PDF che dovrai stampare e portare con te il giorno delle prove.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  5. #95

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ultimol Visualizza Messaggio
    Nei 100 quesiti le varie materie sono in proporzione?? o può capitare di avere più domande di una materia rispetto a un'altra?
    Anche io come Ultimol vorrei sapere se le varie domande sono suddivise in egual numero per materia.Qualcuno è informato a riguardo??grazie.

  6. #96

    Predefinito

    Io non so ancora se partecipare, come ultimo tentativo.. sto già facendo l'università..
    comunque le prove preselettive ci sono nei primi 10 giorni di marzo e le prove fisiche dal 18? fanno tutto di corsa, sono in ritardo!

  7. #97

    Predefinito

    Buongiorno ragazzi,
    anche io frequento l'università e sono anche in servizio, ma ci provo comunque...
    Sono sulla soglia dell'ultimo anno, perché non provarci per poi avere un senso di rimorso..?

    Il test di preselezione, come riportato in allegato, è di 100 domande in 60 minuti, ma sapete quante domande per materia? cioè come è strutturato?

  8. #98

    Predefinito

    Io mi ricordo 10 di inglese

  9. #99

    Predefinito

    Salve ragazzi,mi ritrovo ad avere 31 anni ,un congedo militare e un diploma,rientro in questo concorso?

  10. #100
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fortunio Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi,
    anche io frequento l'università e sono anche in servizio, ma ci provo comunque...
    Sono sulla soglia dell'ultimo anno, perché non provarci per poi avere un senso di rimorso..?

    Il test di preselezione, come riportato in allegato, è di 100 domande in 60 minuti, ma sapete quante domande per materia? cioè come è strutturato?
    Il numero di domande per materia può variare. Non so quale sia il criterio adottato, ma di solito non sono mai in numero fisso.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 10 di 47 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •