Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: 166° corso di formazione Allievi Agenti AVERSA

  1. #11

    Predefinito

    Giungono notizie da quasi tutte le scuole di disfunzioni di questo tipo sul vestiario purtroppo. Mi dispiace dirlo ma passano gli anni e la musica è sempre la stessa!
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  2. #12
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    quello di cui non mi capacito è come sia possibile........ considerato che cmq la maggior parte di chi entra è di corporatura normale, sarebbe meglio avere più 46/48 che oltre le 50!
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  3. #13
    Caporale L'avatar di Celinico
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Infatti. Penso che avendone in abbondanza di taglie superiori alla 55, 60...pur di togliersele davanti le spediscono. Va beh, la cosa "negativa" è che non possiamo fare molto addestramento formale o addestramento all'uso delle armi con la divisa ordinaria: le scarpette sono scomode e le piante dei piedi ne soffrono. Per non parlare del fatto che i pantaloni possono da un momento all'altro strapparsi :-D Vedremo cosa ci risponderanno.
    "Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola." Giovanni Falcone

  4. #14

    Predefinito

    Ragazzi forza, un po' di pazienza. Siate fieri di far parte del CORPO, col tempo le cose si aggiusteranno, non sono questi i problemi. In bocca al lupo per il corso, godetevelo!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di polpen; 03-02-13 alle 22: 43

  5. #15
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    i problemi sono un insieme di cose, tra cui anche questi!!!!!!!!!! polpen, voglio vederti andare in giro con una taglia 58, la divisa va indossata con decoro.....devi sembrare un agente di polizia penitenziaria, non un gigante MICHELIN blu!
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  6. #16
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Eppure quando ho fatto il corso c'era un Ispettore al Magazzino vestiario che con una rapida occhiata assegnava ad ognuno la misura corretta e il vestiario è stato assegnato in modo corretto. Solo alcuni casi di misure estremamente grandi non hanno ricevuto subito il vestiario, ma comunque dopo qualche settimana sono arrivate le taglie giuste.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  7. #17
    Caporale L'avatar di Celinico
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    132

    Predefinito

    A noi ripeto, le divise ordinarie sono quasi tutte apposto. Io ho dovuto solo far accorciare i pantaloni e stringere la giacca :-) La tuta operativa invece, la tengono tutti enorme, tanto è vero che stiamo facendo tutto con la divisa ordinaria. Le segnalazioni a Roma sono state spedite, stiamo aspettando in una risposta. I cinturoni li hanno tutti quanti cambiati, quindi adesso alcuni hanno la seconda taglia. L'unica cosa è che molti hanno il ponticello che ferma l'arma rotto, hanno risposto che non si può cambiare e quindi bisogna comprarselo.
    "Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola." Giovanni Falcone

  8. #18
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Celinico Visualizza Messaggio
    L'unica cosa è che molti hanno il ponticello che ferma l'arma rotto, hanno risposto che non si può cambiare e quindi bisogna comprarselo.
    Direi che vi hanno dato dei "fuori uso"...

  9. #19

    Predefinito

    Oramai e una storia di sempre anche a me al corso hanno dato tutte le misure sballate e devo dire che io avevo messo le misure "perfette" anche perchè ho un famigliare appartenente con stessa corporatura e altezza! UNA sola tuta operativa e di taglia 52 (io 48) UNA sola drop estiva anche fuori misura, camicie solo bianche e giacca a vento di misura molto piccola e altro materiale già rotto. Alla fine ci siamo scambiati tra colleghi il materiale e diciamo che alcune cose siamo riuscite ad aggiustarle. Secondo me e una questione di organizzazione del lavoro e un pò di meticolosità e si potrebbe cercare di sistemarci tutti e non farci vestire come "l'esercito di francischiello"! Siamo sempre un corpo di Polizia dello stato...
    Agente Polizia Penitenziaria al nucleo traduzione e piantonamenti

  10. #20
    Caporale L'avatar di Celinico
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Tutta la settimana scorsa si sono sostenuti gli esami intermedi, le materie sono state: Ordinamento Penitenziario, Diritto Penale, Diritto pubblico, Corpo di Polizia Penitenziaria. Bellissimo esame, risultato idoneo al servizio di polizia penitenziaria e, da lunedì, Agente in Prova. Il giuramento si avvicina.
    "Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola." Giovanni Falcone

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •