Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: 166° corso di formazione Allievi Agenti AVERSA

  1. #1
    Caporale L'avatar di Celinico
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    132

    Predefinito 166° corso di formazione Allievi Agenti AVERSA

    Se non è un problema per lo Staff del forum, ho aperto il topic che riguarda tutti noi del 166° corso ad Aversa. Per qualsiasi domanda o chiarimento riguardo il corso di formazione, la struttura ecc sono a completa disposizione.

    Il vestiario comunque ci è stato consegnato in settimana. Potete immaginare che tutti hanno avuto problemi con le misure. Chi ha una 44 gli è stata data una 52. Entro Lunedì comunque dobbiamo tutti tornare con le divise pronte (fatte sistemare dal sarto) per poterle indossare.
    Non ho potuto non notare delle camicie di colore bianco con tanto di cravatta nera. Qualcuno sa se anche in qualche corso precedente sono state consegnate? Il personale effettivo nella scuola comunque indossa ancora le camicie azzurre.
    "Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola." Giovanni Falcone

  2. #2
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Celinico Visualizza Messaggio
    ...Non ho potuto non notare delle camicie di colore bianco con tanto di cravatta nera...
    NON avete la camicia azzurra e cravatta avio? Se già la usavo poco questo è il colpo di grazia per il "vestito a festa"

    Scusate la divagazione

  3. #3

    Predefinito

    In realtà vi vengono consegnate perché il nuovo DM sull' uso delle uniformi di cui esiste la bozza definitiva ma che non è ancora stato firmato le prevede al posto di quelle azzurre anche in ordinaria. Ci sarebbe anche il nuovo cinturone ma non credo che quello ve lo consegnino prima che entri effettivamente in uso.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  4. #4
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Celinico Visualizza Messaggio
    tutti hanno avuto problemi con le misure. Chi ha una 44 gli è stata data una 52
    eh già..... immaginavo, non cambiano mai...... certo che questa è una cosa vergognosa.....ti tengono ore a prendere le misure e poi ordinano la roba..... cavolo, ma se arriva la 46 e la 52..... perchè all'obeso gli si da la 46 e all'altro normale la 52????? sono cose che non stanno ne in cielo ne in terra....... ricordo cmq sulle scarpe di essermi impuntato, avevo dato il mio numero esatto, e volevano rifilarmi degli anfibi più stretti, li mi sono lamentato e il sovrintendente mi voleva pure rifilare la favoletta che io avevo detto un altro numero :-D ebbene! sugli anfibi sono diventato un pit bull, con decisione ho preteso il mio numero, e mi son beccato pure quelli nuovi con lo stemma! e che cavolo, ma scherziamo qua!
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  5. #5
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Al corso può succedere che non siano disponibili tutte le taglie giuste. Mica le preparano prima, non si sanno le taglie di tutti i corsisti. Però se la media è avere la taglia 50 o 52 è assurdo avere in magazzino solo "taglia 58". Con che criterio le hanno ordinate? e soprattuttto chi? Vabbè tanto nessuno risponde di questa inefficienza...

  6. #6
    Caporale L'avatar di Celinico
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Uhm, a noi non hanno misurato proprio niente. Tutto il 166° corso aveva in allegato un documento dove scrivere le proprie misure, quindi larghezza e lunghezza. Stessa cosa per il numero delle scarpe, degli anfibi e la taglia dei guanti e dei berretti. Praticamente molti hanno dato alla ceca le proprie misure. Tanto è vero che ci era stato detto: "Cercate di metterle giuste, all'incirca, ma tanto non vi arriveranno mai giuste". Così è stato: tutte le tute operative partono da 52 fino ad arrivare a 60. Tanto è vero che non abbiamo potuto indossarle, adesso nelle aule siamo con maglioncino, pantalone della divisa ordinaria e stivaletti (classici). La scuola ha segnalato la cosa, molto probabilmente Roma risponderà.
    Io personalmente ho una 48 e mi ritrovo una tuta OP 58. Riuscirei a stringerla nel caso Roma non ne inviasse di nuove? Per quanto riguarda le scarpe, gli anfibi...sono quasi tutti della taglia giusta, io ho avuto il mio 44.
    A scuola comunque non vogliono far indossare le camicie bianche, hanno chiesto per il momento di metterle da parte e di usare infatti i maglioncini. In dotazione sono solo 3 camicie e 3 polo, le cravatte una decina
    Ultima modifica di Celinico; 28-01-13 alle 20: 45
    "Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola." Giovanni Falcone

  7. #7
    Caporale L'avatar di Celinico
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Ah, appunto sul materiale in dotazione: i cinturoni, oltre al fatto che sono tutti della prima taglia, sono anche rotti. Ciliegina :-P
    "Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola." Giovanni Falcone

  8. #8
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    agente scelto Polizia Penitenziaria

  9. #9
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Comunque la nuova cravatta non è nera ma blu scuro.
    Per chi avesse ricevuto materiale rotto lo invito a far presente la cosa al tutor in modo da farvelo sostituire, stessa cosa per chi porta una 48 e gli è stata consegnata una 58, è impossibile stringerla.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  10. #10
    Caporale L'avatar di Celinico
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    132

    Predefinito

    La cravatta è blu scuro, si...mi scuso per l'errore. Per quanto concerne il vestiario i tutor sanno tutto. Troppi sono gli allievi che hanno taglie sballate, tanto è vero che sono stati gli stessi tutor a chiederci di segnalarlo. Proprio questa mattina ci hanno fatto segnalare i giubbotti (visto che ad alcuni è il vecchio modello) e le tute OP per chi ha una taglia troppo grande, del tipo 58-60.
    L'on the job inizierà l'11 febbraio, le destinazioni ancora non si conoscono.
    "Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola." Giovanni Falcone

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •