Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Prossimi Corsi Operativi

  1. #1
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    27

    Predefinito Prossimi Corsi Operativi

    Salve a tutti sono un vfp4 np/ms imbarcato e sono venuto a conoscenza nell'esistenza del corso Rescue Swimmer. Qualcuno ha info riguardo date e re quisiti del prossimo corso dato che sarei molto interessato? Grazie

  2. #2
    Sergente L'avatar di balentini
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Rende,La Maddalena,il mondo
    Messaggi
    256

    Predefinito

    avevo visto un pò le prove di ammissione ma le ho dimenticate,ricordo vagamente il fatto dei 3000 mt. Di corsa,poi apnea,nuoto ecc.se cerchi bene su solaria sta un file in pps. abbastanza lungo come pagine con i corsi e tutti i particolari dettagliati,io non lo ho ma ricordavo di averlo consultato.
    Comunque per essere ammessi bisogna essere almeno vfp4 ed imbarcati,e tu sicuramente lo sei. Che corso vfp4 sei?
    Ad ogni modo parlando anche con un mio frà che è sommozzatore mi spiegava che i requisiti per superare il corso sono abbastanza duri e di fatti parlando poi con uno degli istruttori rescue swimmer mi spiegava che hanno avuto su 10 partecipanti solo 3 brevettati,e di fatti la figura del rescue swimmer in posti come Lampedusa viene sostituita dai Smz fin quando non ci saranno abbastanza brevettati.
    ora non so per fare l'aerosoccorritore che prove ci siano ma il rescue swimmer è il suo corrispettivo imbarcato sulle m/v invece che sugli elicotteri...
    Se hai intenzione di fare domanda ti consiglio di prepararti bene fisicamente e soprattutto di nuotare un bel pò.
    Al momento non ci sono corsi attivi,se ribecco in questi giorni l'istruttore domando... Tu se sei interessato fai domanda per il tramite del tuo comando e dacci dentro nel frattempo che il corso viene attivato..
    "o comandi,o ti fai comandare,o te ne vai fuori dai piedi"
    "voi siete np/ms,andrete per mare a salvar naufraghi,ed io saro' sempre qui....a salvare le vostre anime" (un mio Insegnante di p.g. con la I maiuscola)

  3. #3
    Sergente L'avatar di balentini
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Rende,La Maddalena,il mondo
    Messaggi
    256

    Predefinito

    se vuoi il file in powerpoint con i corsi scrivimi in mp la tua email di servizio e te lo mando
    "o comandi,o ti fai comandare,o te ne vai fuori dai piedi"
    "voi siete np/ms,andrete per mare a salvar naufraghi,ed io saro' sempre qui....a salvare le vostre anime" (un mio Insegnante di p.g. con la I maiuscola)

  4. #4
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    27

    Predefinito

    grazie per le info e scusa per la tarda risposta. sono del 14° corso vfp4. la domanda di disponibilità l'ho gia inviata a maricogecap e sto continuando ad allenarmi seriamente. Spero solo che si decidano a farlo partire questo corso....se hai novità fammi sapere!!

  5. #5
    Sergente L'avatar di balentini
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Rende,La Maddalena,il mondo
    Messaggi
    256

    Predefinito

    È uscita la circolare ma solo per sottocapi in Spe,il primo corso invece era aperto ai vfp4 e di fatti due su tre brevettati (unici in Italia) sono vfp4.
    Ultima modifica di balentini; 02-08-13 alle 17: 41
    "o comandi,o ti fai comandare,o te ne vai fuori dai piedi"
    "voi siete np/ms,andrete per mare a salvar naufraghi,ed io saro' sempre qui....a salvare le vostre anime" (un mio Insegnante di p.g. con la I maiuscola)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •