Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Istituti di formazione - Scuola Superiore di Polizia

  1. #1
    Sergente L'avatar di Luketto
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Italy
    Messaggi
    265

    Predefinito Istituti di formazione - Scuola Superiore di Polizia

    Mi scuso in anticipo con i mod, ma non sono riuscito a trovare info riguardanti la Scuola Superiore di Polizia, l'istituto che si occupa di formare i vincitori di concorso per Commissario nella PDS. Nella sezione Carabinieri ho trovato e spesso consultato la sottosezione Istituti di formazione dove si parla di Accademia di Modena ma anche di Scuola Sottufficiali di Velletri. Inoltre volevo sapere se c'è qualche utente vincitore di concorso che avesse voglia di raccontare il suo iter formativo o anche l'esperienza una volta assegnata la destinazione.
    Memento Audere Semper

  2. #2
    Maresciallo L'avatar di TuneUp
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    652

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luketto Visualizza Messaggio
    Mi scuso in anticipo con i mod, ma non sono riuscito a trovare info riguardanti la Scuola Superiore di Polizia, l'istituto che si occupa di formare i vincitori di concorso per Commissario nella PDS.
    Presso la Scuola Superiore di Polizia (che si trova a Roma nel quartiere Flaminio) non si formano soltanto i Commissari della Polizia di Stato ma si tengono anche corsi di specializzazione e di aggiornamento per i Dirigenti della PS, nonché corsi per i Funzionari del Corpo Forestale.
    Tra le altre cose, grazie anche alla direzione "illuminata" del Prefetto Sgalla, la Scuola è spesso aperta agli "esterni" in occasione dei seminari/convegni che si tengono piuttosto frequentemente, di solito su temi collegati alla sicurezza.

    Questa è una foto del piazzale interno della Scuola:



    Questa invece è una foto dell'Aula Parisi, dove generalmente si tengono i convegni:



    Per tutte le informazioni del caso ti consiglio di consultare questo link:

    http://www.poliziadistato.it/articolo/view/276/

  3. #3
    Sergente L'avatar di zIz
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Essendo interessato molto al topic, volevo un po di info magari di qualche ex allievo!
    Piu che altro per conoscere i tempi che scandiscono le giornate e l'organizzazione didattica e delle attività. Premetto che ho spulciato i siti istituzionali ma la mia curiosità non è stata appagata del tutto!

  4. #4
    Maresciallo L'avatar di TuneUp
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    652

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zIz Visualizza Messaggio
    Piu che altro per conoscere i tempi che scandiscono le giornate e l'organizzazione didattica e delle attività....
    Per sapere tutto nel dettaglio basterebbe entrare nell'atrio della Scuola e raggiungere il corridoio che si affaccia sul piazzale: ci sono degli schermi che forniscono informazioni su tutte le attività del giorno, da mattina a sera.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •