Pagina 13 di 96 PrimaPrima ... 311121314152363 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 960

Discussione: Arruolamento VFP1 2013 - 755 posti disponibili

  1. #121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    no, meglio se lei si fa una copia autenticata o chiede al laboratorio di stamparne 2 copie così le usa per i 2 concorsi poi legga il regolamento del forum ed eviti di fare le stesse domande in più discussioni è vietato e sanzionabile
    va benissimo , farò fare la doppia copia allora la ringrazio per l'aiuto , apprezzo quello che fate perche date veramente una mano a chi è inesperto come me ! vado subito a leggere le regole del forum

  2. #122

    Predefinito

    grazie

  3. #123
    Soldato L'avatar di tuttipresiinomi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Bracciano (RM)
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzomay Visualizza Messaggio
    Presentata domanda anche qui...chi pensa che i miei 11 punti possano bastare? 1993...
    Sei in una buona situazione... se risulti idoneo, e se ti darai da fare...entrerai in A.M. Ma non ti cullare mai...impegnati sempre

    Citazione Originariamente Scritto da tardelli Visualizza Messaggio
    Si infatti io che ho già fatto 12 mesi, per la domanda da vfp4 ho cumulato 6 punti, ma se dovessi rifare la domanda da vfp1 nn cumulerei altri mesi oltre i 6 punti dei 12. Giusto?
    Nel bando è scritto che per questo anno almeno, e credo anche nei prossimi, valgono massimo 6 punti nel conteggio dei mesi di servizio prestato. Quindi anche che farai 2 anni... ti conteggeranno solo 6 punti.

    Poi rispondo un po random:

    1)Alla domanda online non dovete allegare niente, gli allegati che compilate, i certificati e quant'altro, li porterete insieme a voi a taranto e li consegnerete quando ve lo diranno.

    2)Troppi di voi si fanno condizionare dalle voci, dai numeri, dalle speranze....ragazzi ma che vi costa inviare la domanda anche con solo 8 punti o sufficiente? è gratis...mandatela e basta, qualsiasi sia la conseguenza. Siate un po più convinti o la vita militare non fa per voi.

    3) Un ragazzo chiedeva per il discorso esami, i miei pari corso che dovevano diplomarsi, sono andati a fare gli esami durante il corso, come licenza per esami. Se invece a luglio non ce la fate perchè avete l'incorporazione, fate gli esami a Settembre in sessione speciale. Però io ti consiglio di provare l'anno prossimo... nel mio blocco sono passati pochissimi 93...perchè quelli più piccoli o cadevano dallo psicologo o scappavano dopo una settimana di corso.

    4) Un ragazzo chiedeva se, nel caso risultasse vincitore in E.I., avrebbe potuto rinunciare al posto per entrare in aeronautica. Lo può fare prima dell'incorporazione in E.I.
    Perchè mentre sei dentro all' E.I. non ti daranno mai una licenza per sostenere un altro concorso VFP1. Quindi o ti concedi e speri nell'altro concorso o resti dentro E.I.

  4. #124
    Utente Expert Aeronautica
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xTommy Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, l' Aeronautica Militare ha sempre suscitato il mio interesse e non vorrei lasciarmi sfuggire questa occasione, ma ho un problema

    Ho ottimo alle medie e attualmente sto frequentando il quindo anno del mio liceo, quindi sono in prossimità degli esami, e come punti sarebbero 4 , più 1 contando la patente.

    Adesso sorge il problema, se dovessi far domanda ed eventualmente risultare idoneo come dovrei gestire la situazione esami poiché, l' incorporamento è previsto per il mese di luglio (generalmente gli orali si concludono per la prima metà del mese)

    Meglio lasciar perdere e sperare per il prossimo anno o potete consigliarmi qualcosa?
    in caso di sovrapposizione tra esami ed incorporamento non dovresti avere problemi a svolgerli

  5. #125
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    106

    Predefinito

    ragazzi ma dobbiamo già fare le analisi o c'è ancora tempo?

  6. #126
    Maresciallo L'avatar di toproll
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    607

    Predefinito

    calma..c'è molto tempo

  7. #127

    Predefinito

    ragazzi ma dove dice:
    di non essere stato destituito, dispensato o dichiarato decaduto dall’impiego in una Pubblica Amministrazione, licenziato dal lavoro alle
    dipendenze di Pubbliche Amministrazioni a seguito di procedimento disciplinare, ovvero prosciolto, d’autorità o d’ufficio, da precedente
    arruolamento nelle Forze Armate o di Polizia, a esclusione dei proscioglimenti a domanda e per inidoneità psico-fisica
    e in tutte le opzioni si/no
    dobbiamo mettere sempre sì, giusto?

  8. #128
    Maresciallo L'avatar di toproll
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    607

    Predefinito

    si!!!

  9. #129
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da steppenwolf Visualizza Messaggio
    ragazzi ma dove dice:
    di non essere stato destituito, dispensato o dichiarato decaduto dall’impiego in una Pubblica Amministrazione, licenziato dal lavoro alle
    dipendenze di Pubbliche Amministrazioni a seguito di procedimento disciplinare, ovvero prosciolto, d’autorità o d’ufficio, da precedente
    arruolamento nelle Forze Armate o di Polizia, a esclusione dei proscioglimenti a domanda e per inidoneità psico-fisica
    e in tutte le opzioni si/no
    dobbiamo mettere sempre sì, giusto?
    certo.

  10. #130
    Soldato L'avatar di tuttipresiinomi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Bracciano (RM)
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da steppenwolf Visualizza Messaggio
    ragazzi ma dove dice:
    di non essere stato destituito, dispensato o dichiarato decaduto dall’impiego in una Pubblica Amministrazione, licenziato dal lavoro alle
    dipendenze di Pubbliche Amministrazioni a seguito di procedimento disciplinare, ovvero prosciolto, d’autorità o d’ufficio, da precedente
    arruolamento nelle Forze Armate o di Polizia, a esclusione dei proscioglimenti a domanda e per inidoneità psico-fisica
    e in tutte le opzioni si/no
    dobbiamo mettere sempre sì, giusto?
    Comunque sia... l' A.M. controlla indipendentemente che hai messo si o no

Pagina 13 di 96 PrimaPrima ... 311121314152363 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •