Pagina 9 di 96 PrimaPrima ... 78910111959 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 960

Discussione: Arruolamento VFP1 2013 - 755 posti disponibili

  1. #81
    Caporale L'avatar di pippucc
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    gioia del colle (BA)
    Messaggi
    139

    Predefinito

    rileggendo il Bando non mi è chiaro l'Art 9
    Selezione dei candidati da ammettere alla valutazione dei titoli di merito
    1. La commissione valutatrice redige la graduatoria dei candidati da ammettere alla valutazione dei
    titoli di merito, sulla base del giudizio o della votazione conseguiti nel diploma di istruzione
    secondaria di primo grado, assegnando i seguenti punteggi:
    a) ottimo, ovvero voto di 10/10 o 9/10: punti 4;
    b) distinto, ovvero voto di 8/10: punti 3 ;
    c) buono, ovvero voto di 7/10: punti 2;
    d) sufficiente, ovvero voto di 6/10: punti 1.
    Cosa significa che la graduatoria verrà redatta in base al punteggio ottenuto alle scuole medie senza dover superare necessariamente le 3200 domande?
    Ultima modifica di pippucc; 29-01-13 alle 00: 26

  2. #82
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,735

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pippucc Visualizza Messaggio
    rileggendo il Bando non mi è chiaro l'Art 9
    Selezione dei candidati da ammettere alla valutazione dei titoli di merito
    1. La commissione valutatrice redige la graduatoria dei candidati da ammettere alla valutazione dei
    titoli di merito, sulla base del giudizio o della votazione conseguiti nel diploma di istruzione
    secondaria di primo grado, assegnando i seguenti punteggi:
    a) ottimo, ovvero voto di 10/10 o 9/10: punti 4;
    b) distinto, ovvero voto di 8/10: punti 3 ;
    c) buono, ovvero voto di 7/10: punti 2;
    d) sufficiente, ovvero voto di 6/10: punti 1.
    Cosa significa che la graduatoria verrà redatta in base al punteggio ottenuto alle scuole medie senza dover superare necessariamente le 3200 domande?
    vuol dire che se si supera le 3.200 domande allora scatta la pre-graduatoria in base al voto delle medie. Se non si supera verrà fatta una graduatoria in base al punteggio.

  3. #83
    Caporale L'avatar di cricar
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pippucc Visualizza Messaggio
    rileggendo il Bando non mi è chiaro l'Art 9
    Selezione dei candidati da ammettere alla valutazione dei titoli di merito
    1. La commissione valutatrice redige la graduatoria dei candidati da ammettere alla valutazione dei
    titoli di merito, sulla base del giudizio o della votazione conseguiti nel diploma di istruzione
    secondaria di primo grado, assegnando i seguenti punteggi:
    a) ottimo, ovvero voto di 10/10 o 9/10: punti 4;
    b) distinto, ovvero voto di 8/10: punti 3 ;
    c) buono, ovvero voto di 7/10: punti 2;
    d) sufficiente, ovvero voto di 6/10: punti 1.
    Cosa significa che la graduatoria verrà redatta in base al punteggio ottenuto alle scuole medie senza dover superare necessariamente le 3200 domande?
    Penso che funzioni come nella MM, ossia viene fatta prima una graduatoria di 3200 candidati sulla base del voto delle scuole medie e solo per chi rientra tra questi si calcolano anche i titoli. Infine tra questi, 2000 candidati con punteggio migliore saranno chiamati allo SVTAM per le visite e solo 455 saranno vincitori. Correggetemi se sbaglio

  4. #84
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    camigliatello
    Messaggi
    11

    Predefinito

    ragazzi ma alla domanda va allegato qualcosa ? a me leggendo il bando sembra di no però non si sa mai e sempre meglio chiedere

  5. #85
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccirillo Visualizza Messaggio
    vuol dire che se si supera le 3.200 domande allora scatta la pre-graduatoria in base al voto delle medie. Se non si supera verrà fatta una graduatoria in base al punteggio.
    è sbagliato funziona come in Marina Militare

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da cricar Visualizza Messaggio
    Penso che funzioni come nella MM, ossia viene fatta prima una graduatoria di 3200 candidati sulla base del voto delle scuole medie e solo per chi rientra tra questi si calcolano anche i titoli. Infine tra questi, 2000 candidati con punteggio migliore saranno chiamati allo SVTAM per le visite e solo 455 saranno vincitori. Correggetemi se sbaglio
    è esatto, ben citato e spiegato

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da eserci Visualizza Messaggio
    ragazzi ma alla domanda va allegato qualcosa ? a me leggendo il bando sembra di no però non si sa mai e sempre meglio chiedere
    come si è risposto da solo nel BANDO non è richiesto di allegare nulla alla domanda

  6. #86
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    camigliatello
    Messaggi
    11

    Predefinito

    grazie mille bsk

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    ma scusate io ho fatto domanda al primo blocco esercito quindi sono gia registrato sul portale dei concorsi, però quando accedo e vado a fare partecipa per l'aeronautica non mi fa compilare la domanda e mi esce una pagina che dice che il broswer ha rifiutato la pagina web e che causa probabile può essere che vanno fornite le credenziali.... non ci ho capito niente.. potete aiutarmi?

  7. #87
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eserci Visualizza Messaggio
    ma scusate io ho fatto domanda al primo blocco esercito quindi sono gia registrato sul portale dei concorsi, però quando accedo e vado a fare partecipa per l'aeronautica non mi fa compilare la domanda e mi esce una pagina che dice che il broswer ha rifiutato la pagina web e che causa probabile può essere che vanno fornite le credenziali.... non ci ho capito niente.. potete aiutarmi?
    prova a cambiare browser con cui provi ad aprire la pagina e se non funziona nemmeno così (io userei explorer) prova a iscriverti nuovamente

  8. #88
    Soldato L'avatar di dAAAMP
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Campania
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Bsk scusami,ma se dovessi vincere il concorso del 1 blocco EI,poi potrei avere dei giorni per provare anche questo dell'A.M? A me interessa di più l'Aeronautica. Grazie in anticipo!

  9. #89
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dAAAMP Visualizza Messaggio
    Bsk scusami,ma se dovessi vincere il concorso del 1 blocco EI,poi potrei avere dei giorni per provare anche questo dell'A.M? A me interessa di più l'Aeronautica. Grazie in anticipo!
    la licenza per partecipazione ad un concorso è dovuta poi potranno essere più precisi i responsabili della sezione areonautica

  10. #90

    Predefinito compilazione bando

    ragazzi ma la domanda da spedire non esce ancora nel sito della difesa... sapete se è già uscita o devo aspettare?

Pagina 9 di 96 PrimaPrima ... 78910111959 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •