Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: Piantonamento ai seggi - Elezioni

  1. #11
    Vasquez
    Guest

    Predefinito

    Assolutamente.Ho lavorato con tutte le forze di polizia,e anche con la Locale,stimo tutti.Dico solo che il servizio (l'ho fatto anch'io da militare dell'Esercito quale sono) è infinito ed è palese che non piaccia a nessuno farlo

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Vasquez Visualizza Messaggio
    Assolutamente.Ho lavorato con tutte le forze di polizia,e anche con la Locale,stimo tutti.Dico solo che il servizio (l'ho fatto anch'io da militare dell'Esercito quale sono) è infinito ed è palese che non piaccia a nessuno farlo
    comunque sia non può dire che la Locale usi la qualifica di Agente di PS come la usano le forze di Polizia,ma è un altro discorso

  2. #12
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Sarà pure un servizio infinito e noioso,ma vuoi per la vecchia abitudine alla vigilanza (dove la noia è fida compagna di piantonamento) mi viene da pensare che c'è comunque molto di peggio in giro.

    La P.L. usa la qualifica di P.S. come decide la prefettura in accordo con il sindaco, il problema è quel passaggio chiaramente obbligato (vista la natura dei vari copi di PL) per l'ente locale.

  3. #13
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Abticis il servizio è strutturato così. Un giorno prima si ritirano le consegne di servizio presso il locale Commissariato, si prende possesso del seggio unitamente al Presidente e da quel momento gli addetti alla vigilanza rimarranno dentro h 24 fino al termine dello scrutinio. Solo allora, dopo che una pattuglia di una qualsiasi FF.PP. prenderà in consegna schede e Presidente del seggio per andare in apposito luogo a depositare le schede terminerà il servizio.
    Dici che sarà un' esperienza...? Ne riparliamo dopo....
    Permettimi di raccomandarti massima osservanza della consegna di servizio...su queste cose non si scherza.
    Per i mancati pagamenti non so dire...a me fu pagato il servizio regolarmente dopo qualche mese. Non so per la P.L. come funziona ma (nella mia ignoranza) non vedo perchè debba esserci differenza.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Sul fatto di dare il servizio alla P.L. in maniera esclusiva non sono d' accordo. Sono favorevole invece a farli fare anche alla P.L...togliere personale a tutti ed impiegarlo per i seggi consente di averne a disposizione per altri. Poi certo, nei Comuni in cui ci sono due, trè Agenti di PL il discorso cambia...

  4. #14
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    La volta scorsa dal mio reparto hanno preso 6 unità. Orario continuato dal sabato al lunedì. I più fortunati erano al seggio di una casa di riposo per anziani, con televisore e tutto il possibile immaginabile per quanto riguarda il confort.
    Il fatto di stare TRE giorni chiuso lì non mi ha mai attirato. No grazie, rifiuto l'offerta e vado avanti

  5. #15
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    bari
    Messaggi
    15

    Predefinito

    allora ricodo che noi siamo agenti di ps ausiliari e come tali non possiamo rimanere nel plesso soli ma con noi ci deve essere sempre almeno un appertenente alle forze di polizia ordinarie,infatti possiamo lasciare il plesso solo per il tempo necessario al pranzo e alla cena che si fa o in ristoranti convenzionati con la prefettura o in caserme EI o AM,cmq ti dicono tutto quando ti insedii passando dal commissariato o dalla tenenza dei cc da cui dipendono i seggi.quando ti va bene durante la notte non arriva nessun controllo,quando ti va male e sei insieme ai cc al 99% arriva il controllo notturno quindi bisogna turnare e stare sveglio 2 ore per ognuno,alla fine si fa amicizia con altri e ci si racconta un po di tutto e poi dormire e mangiare insieme pe 3 gg ti lega cmq agli altri,isoma a me piace

  6. #16
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    La volta scorsa dal mio reparto hanno preso 6 unità. Orario continuato dal sabato al lunedì. I più fortunati erano al seggio di una casa di riposo per anziani, con televisore e tutto il possibile immaginabile per quanto riguarda il confort.
    Il fatto di stare TRE giorni chiuso lì non mi ha mai attirato. No grazie, rifiuto l'offerta e vado avanti
    ...anche perchè immagino che per la penitenziaria il discorso si allunghi a volte
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  7. #17

    Predefinito

    Suvvia è un piantonamento!

    Io a volte li faccio in edifici pubblici frequentata da gente veramente poco raccomandabile!

    Comunque ricordate che siete a disposizione anche del Presidente di seggio in quanto in quel momento è un funzionario a tutti gli effetti del Ministero dell'Interno e lui che può avvalersi della forza pubblica per il buon svolgimento del voto.
    Agente di Polizia Locale

  8. #18
    Sergente L'avatar di Zappa
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    271

    Predefinito

    allora ricodo che noi siamo agenti di ps ausiliari e come tali non possiamo rimanere nel plesso soli ma con noi ci deve essere sempre almeno un appertenente alle forze di polizia ordinarie
    No, i corpi di PL hanno un ruolo ausiliario di pubblica sicurezza, gli agenti di PL sono agenti di Pubblica Sicurezza a tutti gli effetti, come scritto nel tesserino.
    Sul poter rimanere soli non ne sapevo nulla, anche perchè qui abbiamo seggi in cui sono presenti solo agenti di PL, hai un riferimento normativo?
    Hai sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui vivi o assumerti la responsabilità di cambiarle.

  9. #19
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zappa Visualizza Messaggio
    No, i corpi di PL hanno un ruolo ausiliario di pubblica sicurezza, gli agenti di PL sono agenti di Pubblica Sicurezza a tutti gli effetti, come scritto nel tesserino.
    Sul poter rimanere soli non ne sapevo nulla, anche perchè qui abbiamo seggi in cui sono presenti solo agenti di PL, hai un riferimento normativo?
    Concordo: e' la solita "forma mentis" errata che ci portiamo dietro. Come detto in tante altre occasioni, la "funzione" di PS è ausiliaria ma la "qualifica" e' piena. Nell'apposita discussione si è' affrontato la questione qualifiche.
    Che poi per molte ragioni anche di opportunità', maggior sicurezza, organizzazione etc., personalmente sono per i servizi tra operatori "misti".

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1990 Visualizza Messaggio
    Suvvia è un piantonamento!

    Io a volte li faccio in edifici pubblici frequentata da gente veramente poco raccomandabile!

    Comunque ricordate che siete a disposizione anche del Presidente di seggio in quanto in quel momento è un funzionario a tutti gli effetti del Ministero dell'Interno e lui che può avvalersi della forza pubblica per il buon svolgimento del voto.
    E concordò anche qui'...ma vedi, tre giorni di seguito possono essere lunghi....
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  10. #20
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    ...e stando tre giorni lì dentro come fai a votare?puoi votare nel seggio che piantoni?
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •