Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Pilota di linea

  1. #11
    Utente Expert Aereonautica L'avatar di Sheuzzo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da freax Visualizza Messaggio
    Capito. Comunque per lo stipendio che poi si prende in qualche compagnia aerea credo che in 2 annetti te lo ripaghi il brevetto, no?


    considerando che quando finisci hai l'atpl frozen e probabilmente nessun passaggio su una macchina decente in uso a qualche compagnia grossa, nessuna esperienza reale e sei alla disperata ricerca di un lavoro, se ti assume la ryanair a meno di duemila euro al mese da cui devi scalare il passaggio macchina che "gentilmente" ti concedono di fare da loro a pagamento........


    per arrivare sui 4/5000 euro devi riuscire a passare una selezione negli UAE o in Qatar o in paesi del genere, ho sentito che in Vietnam e in Cina assumono ancora decentemente... ma scordati l'europa e i paesi civilizzati.

  2. #12
    freax
    Guest

    Predefinito

    Cioè un pilota di linea dopo 100 mila e passa euro di brevetti vari messi di tasca propria prende meno di 2000 euro con la ryanair?

  3. #13
    Utente Expert Aereonautica L'avatar di Sheuzzo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da freax Visualizza Messaggio
    Cioè un pilota di linea dopo 100 mila e passa euro di brevetti vari messi di tasca propria prende meno di 2000 euro con la ryanair?


    meno di fisso, poi ti pagano a ore di volo diciamo che volando tanto si arriva circa a 3000 euro a cui si deve togliere il costo del passaggio macchina

  4. #14
    Utenti MF supporter L'avatar di ValerioL
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Roma (RM)
    Messaggi
    364

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sheuzzo Visualizza Messaggio
    meno di fisso, poi ti pagano a ore di volo diciamo che volando tanto si arriva circa a 3000 euro a cui si deve togliere il costo del passaggio macchina
    No aspetta, questo con la ryanair o con le piccole compagnie.

    Vai alla flying emirates, poi dimmi se prendi 2000 euro (Un mio amico ne prende 12 mila al mese)

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da freax Visualizza Messaggio
    Cioè un pilota di linea dopo 100 mila e passa euro di brevetti vari messi di tasca propria prende meno di 2000 euro con la ryanair?
    P.S Un pilota di linea spende 100 mila e passa per i brevetti ma non aspira a lavorate tutta la vita con Ryanair o piccole compagnie (Con tutto il rispetto per Ryanair e le piccole compagnie)

    Magari fa la gavetta, quello si.
    Io NON scrivo con le "k"

  5. #15
    freax
    Guest

    Predefinito

    Allora dato che sono ignorante in materia e sicuramente ne sapete più di me, un pilota di linea spende 100mila e passa euro per i brevetti, poi lavora (forse) con una compagnia (grande o piccola che sia) e poi cosa fa?

    Quali sono i possibili lavori?

    La sparo grossa: ambisce a diventare il pilota dell'aereo del PdR? (magari è davvero possibile... parlo da ignorante in materia)

    Aggiungo: questo tuo amico che prende 12mila euro al mese sta praticamente su un aereo tutta la vita oppure è un lavoro "normale" in senso di tempo che ci dedichi

  6. #16
    Utenti MF supporter L'avatar di ValerioL
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Roma (RM)
    Messaggi
    364

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da freax Visualizza Messaggio
    Allora dato che sono ignorante in materia e sicuramente ne sapete più di me, un pilota di linea spende 100mila e passa euro per i brevetti, poi lavora (forse) con una compagnia (grande o piccola che sia) e poi cosa fa?

    Quali sono i possibili lavori?

    La sparo grossa: ambisce a diventare il pilota dell'aereo del PdR? (magari è davvero possibile... parlo da ignorante in materia)

    Aggiungo: questo tuo amico che prende 12mila euro al mese sta praticamente su un aereo tutta la vita oppure è un lavoro "normale" in senso di tempo che ci dedichi
    Allora, dipende a cosa ambisci tu!

    Il pilota dell'aereo del PDR la vedo dura, anche se non so nemmeno cosa tu debba fare per diventarlo!! Di sicuro ti serve il CPL (Pilota commerciale)
    Questo mio amico sta praticamente sempre sull'aereo, tra l'altro per lavorare alla Flying Emirates vive a Dubai. Non pensate che possiate lavorare in una compagnia straniera vivendo in Italia....
    Il lavoro del pilota è questo, ti da tante soddisfazioni ma la maggior parte del tempo la passi lontano dalla famiglia. Certo, poi magari lavori una settimana di fila e poi te ne stai 3-4 giorni a casa <<

    I possibili lavori sono tanti: Pilota turistico, di linea, cargo, istruttore di volo ecc ecc

    Ah, ovviamente sui voli di linea inizi da co-pilota, non inizierai mai da comandante
    Ultima modifica di ValerioL; 23-01-13 alle 13: 16
    Io NON scrivo con le "k"

  7. #17
    freax
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio infinitamente per tutte queste informazioni.
    Se volessi prendere il brevetto devo frequentare qualche scuola come per la patente di guida? Ci sono limiti tipo età(non credo, ma meglio chiedere ) e requisiti fisici?
    Inoltre, riuscire a lavorare per qualche compagnia tipo la Flying Emirates è difficile?

  8. #18
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    E' incredibile...
    Io feci qualche settimana fà domanda per diventare assistente di volo( STEWART ). Una volta per diventarlo, ti facevano fare il corso a spese loro, e vitto e alloggio lo pagavi te.

    Mi hanno chiamato, e al colloquio hanno detto che servono 1.069 euro di corso, vitto e alloggio a Francoforte a spese tue!
    Ovviamente il posto di lavoro non è assicurato...
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  9. #19
    Soldato L'avatar di Myri
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ragazzi cosa ne pensate dei corsi per diventare Piloti???? Sono stata contatta da questo sito : ****[EDIT]****
    dove spiega che con un tot di soldi..... (tanti)....puoi accedere a questi corsi come pilota privato , di linea o commerciale.
    il corso è riconosciuto dall'ENAC.....
    la mia domanda è questa.......varrà la pena spendere tanti soldi per il corso?????? secondo voi rilascia anche un brevetto.....??..dopo il corso ci sarà la possibilità di avere un lavoro effettivo?????? aspetto vostri consigli....
    grazie



    E' fatto divieto di publicare link a siti non istituzionali se non preventivamente autorizzati dal Gestore del Forum. Inoltre questo messaggio è considerato anche Multiposting.
    Ultima modifica di Andrea777; 18-06-13 alle 15: 45

  10. #20
    Utente Expert Aereonautica L'avatar di Sheuzzo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    262

    Predefinito

    il corso con Del Piero vale tanto quanto un qualunque brevetto fatto da qualunque altra parte, magari ti danno una mano in più a studiare... quanto chiedono non ho idea, d'altronde non ho nemmeno idea come si faccia a prendere i brevetti civili per le vie normali quindi ho poche informazioni. Vai a chiedere in qualche aeroclub dalle tue parti cosa puoi fare e come puoi muoverti gli istruttori sapranno sicuramente indirizzarti bene.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •