Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Nucleo SMST-CRI (Soccorsi con Mezzi e Tecniche Speciali)

  1. #11
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hugotaru Visualizza Messaggio
    Vorrei diventare un soccoritore S.M.T.S. premesso che ho inziato da poco e so che sono lontano anni luce, qualcuno può farmi una piccola guida sul percorso da seguire e che brevetti e controbrevetti devo avere? ho fatto solo il corso base per ora.

    Certo che tu usare le discussioni esistenti, come da regolamento, non esiuste proprio vero?
    Per adesso ho provveduto a spostare io, ma alla prossima mancanza parte l'infrazione.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #12
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hugotaru Visualizza Messaggio
    Vorrei diventare un soccoritore S.M.T.S. premesso che ho inziato da poco e so che sono lontano anni luce, qualcuno può farmi una piccola guida sul percorso da seguire e che brevetti e controbrevetti devo avere? ho fatto solo il corso base per ora.
    A fine agosto inizia un corso regionale per SMTS in Piemonte... non c'è bisogno di avere nessun brevetto o qualifica (a parte, ovviamente, far parte della CRI). I requisiti per l'accesso al corso:
    - 18 anni;
    - allega PSTI o TSSA soccorritore regionale o allegato A Regione Piemonte.

    Per accedere al corso bisogna superare un test di selezione pratico, marcia di 5km con dislivello in ascesa di 350m con zaino di minimo 10Kg in max 60 minuti, prova pratica di BLS e gestione del trauma da eseguire sul target, colloquio finale.

    Penso che anche per le altre regioni italiane le prove ed i requisiti siano simili.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Certo che tu usare le discussioni esistenti, come da regolamento, non esiuste proprio vero?
    Per adesso ho provveduto a spostare io, ma alla prossima mancanza parte l'infrazione.
    Scusa l'avevo cercata se era già esistente in tutte pagine ma mi sa che mi è sfuggita

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •