Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Figlio di Ufficiale GDF

  1. #1
    diegolpz
    Guest

    Predefinito Figlio di Ufficiale GDF

    Salve a tutti, io mi chiamo Diego ho 15 anni e vorrei tanto raccontarvi la mia storia.
    molto probabilmente non vi interesserà ma io la scrivo lo stesso per sfogarmi!
    Mio padre è un ufficiale della Guardia Di Finanza con 34 anni di onorato servizio alle spalle.
    Io sono nato a Milano e fino ad ora ho cambiato 5 città poichè come ben saprete un ufficiale viene trasferito in media ogni 2 anni. Le città che ho cambiato sono Milano,Venezia,Bari,Torino,Roma e ora sono a L?aquila in attesa che mio padre riceva il trasferimento.La mia vita non è stata molto facile perchè appena iniziavo a farmi degli amici dovevo cambiare sede, questa cosa mi ha fatto soffrire molto tuttavia sono felice perchè mio padre ha fatto carriera.Spesso mi è capitato di non essere accettato per il lavoro di mio padre e questa è la cosa che mi ha dato più fastidio , a voi sembra giusto?
    Oppure una cosa di cui vengo spesso accusato è quella che mio padre guadagni troppo (-.-)ma stiamo scherzando??? i miei si sono comprati una casa da soli, e per farlo abbiamo dovuto fare molti sacrifici;oltretutto mia madre non può nemmeno lavorare!
    Adesso proverò il concorso per le scuole militari perchè voglio diventare come mio padre!
    che ne pensate della mia storia? se volete approfondimenti sarò pronto a darveli.

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Intanto, devi essere orgolioso di tuo padre.
    Poi.
    Per un Ufficiale il tresferimento è una routine.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diegolpz Visualizza Messaggio
    Spesso mi è capitato di non essere accettato per il lavoro di mio padre e questa è la cosa che mi ha dato più fastidio , a voi sembra giusto?
    Oppure una cosa di cui vengo spesso accusato è quella che mio padre guadagni troppo (-.-)ma stiamo scherzando??? i miei si sono comprati una casa da soli, e per farlo abbiamo dovuto fare molti sacrifici;oltretutto mia madre non può nemmeno lavorare!
    Adesso proverò il concorso per le scuole militari perchè voglio diventare come mio padre!
    che ne pensate della mia storia? se volete approfondimenti sarò pronto a darveli.
    Per quanto riguarda i trasferimenti non so dirti, non ci sono passato, ma per il resto da un po' di anni a questa parte è la mia identica situazione, tranne per il fatto che ho qualche anno più di te quindi forse riesco a sopportare meglio il tutto.
    Purtroppo ci sono persone -ignoranti- che non capiscono o non vogliono capire che tu non sei i tuoi genitori, e questo capita sia tra gli adulti sia tra ragazzi della tua età, che, in maniera ancora più ignorante, vengono imbeccati dai genitori apposta per discriminarti.
    Ti dicono che tuo padre guadagna i milioni? Tu digli che chi ti viene a prendere a scuola in realtà non è lui, ma il vostro maggiordomo!
    Di sicuro troverai ragazzi che sapranno accettarti per quello che sei, e con un pizzico di fortuna troverai ragazzi che la pensano esattamente come te e che sono dalla parte di chi, come tuo padre, fa quel mestiere.
    Infine, sii orgoglioso di tuo padre, testa alta, tega dura, e ricorda, meglio soli, che male accompagnati
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  4. #4
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Diego so che è difficile vivere in questo modo ma ricorda che tutto quello che tuo padre fa è per te. Se fa carriera, sale di grado ed aumenta lo stipendio, lo fa per darti un futuro ed il fatto che abbia acquistato casa è una prova. Fregatene di chi non ti apprezza o di chi non apprezza quello che fa tuo padre, pensa a costruirti un futuro con chi ti vuole bene e non dimenticare di far capire a tuo padre quando capita, che lo stimi.

  5. #5
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Sii orgoglioso di tuo padre ,quello che ha fatto e per la tua famiglia lascia perdere gli altri.

  6. #6
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non capisco bene....

    Se lo trasferiscono ogni due anni,perchè ha comprato casa e sopratutto dove?

    Prima ti lamenti che devi trasferirti appena fatti dei nuovi amici.... e poi che non sei accettato per il mestiere di papà.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #7
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diegolpz Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, io mi chiamo Diego ho 15 anni e vorrei tanto raccontarvi la mia storia.
    molto probabilmente non vi interesserà ma io la scrivo lo stesso per sfogarmi!
    Mio padre è un ufficiale della Guardia Di Finanza con 34 anni di onorato servizio alle spalle.
    Io sono nato a Milano e fino ad ora ho cambiato 5 città poichè come ben saprete un ufficiale viene trasferito in media ogni 2 anni. Le città che ho cambiato sono Milano,Venezia,Bari,Torino,Roma e ora sono a L?aquila in attesa che mio padre riceva il trasferimento.La mia vita non è stata molto facile perchè appena iniziavo a farmi degli amici dovevo cambiare sede, questa cosa mi ha fatto soffrire molto tuttavia sono felice perchè mio padre ha fatto carriera.Spesso mi è capitato di non essere accettato per il lavoro di mio padre e questa è la cosa che mi ha dato più fastidio , a voi sembra giusto?
    Oppure una cosa di cui vengo spesso accusato è quella che mio padre guadagni troppo (-.-)ma stiamo scherzando??? i miei si sono comprati una casa da soli, e per farlo abbiamo dovuto fare molti sacrifici;oltretutto mia madre non può nemmeno lavorare!
    Adesso proverò il concorso per le scuole militari perchè voglio diventare come mio padre!
    che ne pensate della mia storia? se volete approfondimenti sarò pronto a darveli.
    be, visto che chiedi "che ne pensiamo", te lo dico subito: quello che dici è palesemente e completamente incoerente e senza senso!
    il motivo è semplice: hai impostato fin dall'inizio il discorso in maniera negativa, cioè sottolineando i sacrifici che hai dovuto sopportare (almeno a tuo dire) per via della carriera di tuo padre. a sottolineare e confermare la tua impostazione negativa e l'insoddisfazione per la vita che hai condotto, c'è il verbo "sfogare" che chiaramente ha unicamente e indubbiamente un'accezione negativa e tu hai appunto scritto che volevi parlarci della tua vita per "sfogarti".
    ora, assodato senza ombra di dubbio la premessa che ho appena fatto, il motivo per cui ho scritto che quello che dici è completamente senza senso e incoerente è il fatto che tu dopo esserti "sfogato" ed averci raccontato la tua vita "sacrificata" (che peraltro nessuno ti ha chiesto di raccontare), hai completato il discorso dicendo che "vuoi diventare come tuo padre!" e come se non bastasse hai messo pure il punto esclamativo "!" alla tua affermazione, come se il contenuto stesso di ciò che hai detto, non fosse già di per sè sufficiente a decretare e sottolineare tutta la tua incoerenza e vuotezza. e con questo ho concluso.

  8. #8
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaniGdf Visualizza Messaggio
    be, visto che chiedi "che ne pensiamo", te lo dico subito: quello che dici è palesemente e completamente incoerente e senza senso!
    il motivo è semplice: hai impostato fin dall'inizio il discorso in maniera negativa, cioè sottolineando i sacrifici che hai dovuto sopportare (almeno a tuo dire) per via della carriera di tuo padre. a sottolineare e confermare la tua impostazione negativa e l'insoddisfazione per la vita che hai condotto, c'è il verbo "sfogare" che chiaramente ha unicamente e indubbiamente un'accezione negativa e tu hai appunto scritto che volevi parlarci della tua vita per "sfogarti".
    ora, assodato senza ombra di dubbio la premessa che ho appena fatto, il motivo per cui ho scritto che quello che dici è completamente senza senso e incoerente è il fatto che tu dopo esserti "sfogato" ed averci raccontato la tua vita "sacrificata" (che peraltro nessuno ti ha chiesto di raccontare), hai completato il discorso dicendo che "vuoi diventare come tuo padre!" e come se non bastasse hai messo pure il punto esclamativo "!" alla tua affermazione, come se il contenuto stesso di ciò che hai detto, non fosse già di per sè sufficiente a decretare e sottolineare tutta la tua incoerenza e vuotezza. e con questo ho concluso.
    Cerca di capire ha solo 15 anni .

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaniGdf Visualizza Messaggio
    quello che dici è palesemente e completamente incoerente e senza senso!
    Ipse dixit...

    (che peraltro nessuno ti ha chiesto di raccontare)
    Nessuno le ha chiesto di rispondere
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  10. #10
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Ipse dixit...



    Nessuno le ha chiesto di rispondere
    riguardo alla prima frase che hai scritto, non si tratta che l'ho detto io, l'incoerenza è evidente in un discorso che inizia con un presupposto e finisce nel senso opposto, non è assoggettabile alla "libera interpretabilità/discrezionalità" di chi legge.

    riguardo la seconda frase che hai scritto, cioè che nessuno mi ha chiesto di rispondere, è evidente che se la discussione è aperta, ognuno è libero di rispondere e in qualsiasi discussione ci sarà qualcuno che la penserà diversamente da qualcun'altro.

    detto questo, non vorrei che si trasformasse questa discussione in uno scontro personale tra me o te o quell'altro, ho solo detto ciò che dovevo dire.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    Cerca di capire ha solo 15 anni .
    non confondiamo l'immaturità con l'incoerenza. si può essere giovani ma avere le idee chiare, così come si può essere adulti e continuare a dire frasi disconnesse.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •