Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 73

Discussione: VFP4 - 1^ Immissione 2013 Marina Militare - Thread Ufficiale

  1. #51
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FABIOSDI Visualizza Messaggio
    ragazzi io ho fatto dal 2005 ad oggi sempre concorsi vfp4 in marina allora vi posso dire che lo scorso hanno la banca dati era di una facilità estrema nel senso che matematica ad esempio la poteva fare anche un bambino di scuole elementari c'erano proprio domande tipo sapendo il lato calcolare il perimetro del quadrato oppure come si scrive 3 alla quarta quindi non dovevi fare calcoli scritti....inve quest anno almeno per alcuni devi fare due conti....passo a diritto l'anno scorso basta che inparavi gli articoli 1 al 5 dal 5 al 10 ecc di cosa parlavano e lo facevi tutto.
    perciò dico che la media si abbasserà certo non come il primo vfp4 che ho fatto ne 2006 che i posti erano una marea e la media era circa 30.12 bastavano una 40 domande risposte esatte e passavi(però all'epoca banca dati non ne usciva)

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    i posti però sono veramente pochi quest'anno ma si può sapere quante persone hanno fatto domanda in marina?
    le rammento il regolamento che vieta espressamente il multiposting smetta si scrivere più o meno la stessa cosa/domanda in tutte le discussioni sul VFP4 rischia un richjiamo o peggio sanzioni, grazie per la collaborazione

  2. #52

    Predefinito

    Salve, gradirei un chiarimento riguardo la presentazione dell' estratto matricolare, all'atto della prova culturale....sul bando si parla di copia dell'estratto della doc di servizio...per copia si intende solo una semplice fotocopia dell'originale o bisogna pure farla autentificare? o.O

  3. #53

    Predefinito

    buonasera a tutti.. ma è vero che nella domanda non c è più la preferenza x fcm!?

  4. #54

    Predefinito

    Salve a tutti, vorrei sapere gentilmente se da VFP4 si può svolgere missioni all'estero in marina. Cosa significa essere imbarcato? E l'indennità di imbarco sarebbe? Grazie mille

  5. #55
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MuzioCaso Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, vorrei sapere gentilmente se da VFP4 si può svolgere missioni all'estero in marina. Cosa significa essere imbarcato? E l'indennità di imbarco sarebbe? Grazie mille
    se la nave va in missione all'estero lei la segue
    imbarcato vuol dire che lei vive sulla nave sia che stia ancorata in un porto o che sia in navigazione
    l'indennità cambia a seconda del suo incarico

  6. #56

    Predefinito

    Grazie davvero, ne vorrei approfittare (nonostante la mie continue ricerche) per chiederle se è possibile fare VFP1 negli Alpini e poi VFP4 in Marina per poi entrare in Guardia di Finanza. Quali sono i requisiti per essere imbarcato e magari pure navigare? E' un concorso difficile quello del VFP4 in Marina? Quando si è in navigazione si è per forza in "missione"? Grazie

  7. #57

    Predefinito

    be nessuno riporta il risultato dei quiz ottenuto e più o meno come è l'andamento?

  8. #58

    Predefinito

    perche non postiamo i risultati ottenuti nella prima pagina come hanno fatto l'anno scorso nella discussione del vfp4 esercito?
    Credere in una cosa significa provarci fino in fondo, fino a che non sarai riuscito ad ottenere quello che prima era solamente un sogno.

  9. #59

    Predefinito

    ragazzi non c'è nessuno che ci sà dire un pò le medie e come si sta svolgendo questo concorso?

  10. #60
    Maresciallo L'avatar di toproll
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    607

    Predefinito

    ragazzi sulla domanda dove chiedeva se ero disposto a prendere fcm come categoria non ho messo si... ora voglio sapere se mi possono fare lo stesso fcm!!!!

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •