Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73

Discussione: VFP4 - 1^ Immissione 2013 Marina Militare - Thread Ufficiale

  1. #1
    quantico
    Guest

    Predefinito VFP4 - 1^ Immissione 2013 Marina Militare - Thread Ufficiale

    Su richiesta apro il thread ufficiale per la 1^ Immissione 2013 VFP4 Marina Militare.

    Il Bando, pubblicato su Difesa.it, è reperibile a questo link.

    e qui la BANCA DATI:
    http://www.difesa.it/Segretario-SGD-...VFP4_2013.aspx
    Ultima modifica di bsk; 12-02-13 alle 11: 08

  2. #2

    Predefinito

    Ciao a tutti, sono un ex-vfp1 e quest'anno concorrerò per la 1a imm del suddetto vfp4....avrei qualche dubbio e spero di trovare qualcuno che ne sappia più di me.
    Riguardo alla valutazione dei titoli, io possiedo dei certificati "basic training", valevoli per il personale di bordo (sono un diplomato nautico)...vorrei sapere se sono o no, valutabili....

    Un'altra cosa, durante il mio servizio quale vfp1, sono stato imbarcato per la campagna d'istruzione degli allievi della Marinaccad Livorno, su n.ve Vespucci per una durata di circa 3 mesi o poco più....essendo stato all'estero, ho letto che ogni giorno passato fuorisede, ha un suo punteggio ma il problema è che non mi risulta sul mio estratto della documentazione di servizio, mi esce solo di essere stato destinato alla marinaccad....voi cosa ne pensate!?

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarceGian Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono un ex-vfp1 e quest'anno concorrerò per la 1a imm del suddetto vfp4....avrei qualche dubbio e spero di trovare qualcuno che ne sappia più di me.
    Riguardo alla valutazione dei titoli, io possiedo dei certificati "basic training", valevoli per il personale di bordo (sono un diplomato nautico)...vorrei sapere se sono o no, valutabili....

    Un'altra cosa, durante il mio servizio quale vfp1, sono stato imbarcato per la campagna d'istruzione degli allievi della Marinaccad Livorno, su n.ve Vespucci per una durata di circa 3 mesi o poco più....essendo stato all'estero, ho letto che ogni giorno passato fuorisede, ha un suo punteggio ma il problema è che non mi risulta sul mio estratto della documentazione di servizio, mi esce solo di essere stato destinato alla marinaccad....voi cosa ne pensate!?
    legga il BANDO per sapere cosa fa e cosa non fa punteggio se poi non si trova con la documentazione di servizio mi sa che è quella che fa testo comunque puo chiedere all'ufficio concorsi allo 06.517051012 di Roma le saranno precisi in merito

  4. #4

    Predefinito

    La ringrazio, vedrò cosa posso fare...

  5. #5
    Soldato L'avatar di microfrstzz
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarceGian Visualizza Messaggio


    Un'altra cosa, durante il mio servizio quale vfp1, sono stato imbarcato per la campagna d'istruzione degli allievi della Marinaccad Livorno, su n.ve Vespucci per una durata di circa 3 mesi o poco più....essendo stato all'estero, ho letto che ogni giorno passato fuorisede, ha un suo punteggio ma il problema è che non mi risulta sul mio estratto della documentazione di servizio, mi esce solo di essere stato destinato alla marinaccad....voi cosa ne pensate!?
    Proprio perchè sei stato destinato a marinaccad Livorno, che non ti vengono conteggiati i fuorisede. Ricordo che io e altri miei fra essendo stati destinati su nave scuola vespucci e non marinaccad ,se non sbaglio, accumulavamo piu ore rispetto a loro.Non vorrei dire delle cavolate , ma per voi di marinaccad , l'intero periodo della campagna è stato conteggiato come delle normali giornate lavorative.
    Io ho fatto la campagna 2012 , 1 blocco 1 inc. Tu?

  6. #6

    Predefinito

    Mi sà tanto che è come dici te, perchè nel documento di servizio, esce tutto l'intero periodo come "Marinaccad" e non viene specificato "temporaneo imbarco su N.ve Vespucci.....se così fosse, è proprio na bella ingiustizia....cmq, io sono 1° bl 1° inc. 2009, campagna addestrativa del 2009 appunto...mi informerò all'uff. concorsi!

  7. #7

    Predefinito

    Ragazzi io vorrei sapere se uscirà la banca dati?
    Non ho mai dimenticato, le porte in faccia ricevute, la risposta era la solita per me!

  8. #8

    Predefinito

    Mah...io penso di si, come sempre, credo...

  9. #9

    Predefinito

    ragazzi se uno e' vfp1 e presenta domanda per vfp4 gli viene data la rafferma concorsuale?grazie

  10. #10
    Paramedico
    Guest

    Predefinito

    Per chi non avesse chiaro ancora i punteggi delle varie forze armate:

    ESERCITO:
    Periodi di servizio prestato in
    qualità di VFP 1 ovvero in
    rafferma
    (punteggio massimo: 6)

    Servizio prestato nell’Esercito in
    qualità di VFP1 per un periodo superiore a 12 mesi = (6 Punti)
    Servizio prestato nell’Esercito in
    qualità di VFP1 per un periodo inferiore o uguale a
    12 mesi = (3 Punti)

    Per l'Esercito il punteggio è rimasto uguale al concorso precedente.

    MARINA:
    Periodi di servizio prestato in qualità
    di VFP 1 ovvero in rafferma
    (punteggio massimo: 6)

    Servizio prestato nella Marina Militare
    (compreso il Corpo delle Capitanerie di
    Porto) per un periodo superiore o uguale a
    giorni 90 = (6 Punti)

    Il punteggio è rimasto uguale al concorso precedente.

    AERONAUTICA:
    Periodi di servizio prestato in
    qualità di VFP 1 ovvero in
    rafferma
    (punteggio massimo: 6)

    Per ogni mese di servizio effettivamente prestato
    nell’Aeronautica Militare in qualità di VFP 1 = (0,50 Punti)

    Nel concorso precedente il punteggio per ogni mese era di 0,25 che per 12 mesi faceva 3 punti adesso è cambiato da considerare anche il Corso di formazione presso la Scuola Volontari di Truppa dell’Aeronautica Militare che vale altri 0,5 punti.

    Ora tocca a voi decidere in quale forza armata fare la domanda! inoltre nell'Aeronautica nelle successive prove quelle attitudinali si svolge un quiz di logica piuttosto difficile nella Marina non saprei nell'Esercito no.
    Ultima modifica di Paramedico; 21-01-13 alle 10: 22

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •