Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Figlio di Ufficiale GDF

  1. #21
    Maresciallo L'avatar di toproll
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    607

    Predefinito

    Ha 15 anni eh??? secondo me è molto più maturo di un 15enne, dato che a quell'età in genere si ha la testa alle "chiacchiere", mentre lui ha dimostrato di avere idee abbastanza chiare! comunque Diego credo che hai trovato le giuste risposte..l'unica nota stonata è la critica fuori luogo secondo me di danigdf..che non so per quale motivo ( forse per farsi vedere) ha attaccatto pesantemente il ragazzo accusandolo di essere incoerente quando il primo ad essere stato incoerente è lui!

  2. #22
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Ma che c'entra questo con la storia del ragazzo? Non mi pare sia di impedimento a sta gente che "ucciderebbe pur di entrare nella GdF" e nemmeno a te, che "Dio solo sa i sacrifici che stai facendo"...
    infatti nessuno ha parlato di impedimenti

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    per tutti gli altri non mi sembra il caso di rispondere singolarmente e ripetere quanto già detto, anche perchè mi sembra di aver parlato chiaro.
    ripeto comunque che non c'è nulla di personale. discorso chiuso, grazie

  3. #23
    diegolpz
    Guest

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da Cittadino Visualizza Messaggio
    Ci dice che la vita miltare è faticosa e difficile, ma per lui è un valore e quindi vale lo stesso la pena che sia vissuta.

    E questo si può applicare a tanti valori della vita.
    In ultima analisi portano al concetto di "amore".
    hai capito tutto

  4. #24
    Sergente L'avatar di Vene
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    236

    Predefinito

    Cosa vuoi farci Diego, a 15 anni si è nel pieno dell'adolescenza e ci si lascia condizionare dai luoghi comuni e da dicerie senza fondamenta. Cresceranno anche loro mi auguro e allora l'unica cosa che proveranno verso di te sarà solo invidia, più o meno velata.

    Hai la fortuna di avere un padre finanziere, quindi giudica tu stesso se vale la pena dare peso ai pensieri altrui o impegnarsi per seguire le sue orme. E stai tranquillo che la gente ignorante c'è dappertutto, ma per fortuna non è tutta così...

  5. #25

    Predefinito

    Effettivamente non si può dire che te abbia una vita dura o difficile, c'è chi sta peggio... In ogni caso rispetto il tuo disagio

  6. #26

    Predefinito

    ma beato lui!!! un posto nelle GdF lo ha già assicurato!!!
    Anche perchè in Italia l'unico modo per entrare in corpo di questo tipo l'unica via è la raccomandazione...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    ah dimenticavo...che sia ben chiaro: non che mi stiano sulle ''cosidette'' i raccomandati, anzi li reputo fortunati perchè almeno riescono a coronare il sogno di una vita che uno come me che non conosce nessuno in questo campo non potrà mai raggiungere...quindi la mia non è una polemica ma una constatazione di come funzionano le cose in Italia.
    Fai della tua vita ciò che vuoi fare, intanto che fai in tempo...

  7. #27
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Misfit Visualizza Messaggio
    ma beato lui!!! un posto nelle GdF lo ha già assicurato!!!
    Anche perchè in Italia l'unico modo per entrare in corpo di questo tipo l'unica via è la raccomandazione...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    ah dimenticavo...che sia ben chiaro: non che mi stiano sulle ''cosidette'' i raccomandati, anzi li reputo fortunati perchè almeno riescono a coronare il sogno di una vita che uno come me che non conosce nessuno in questo campo non potrà mai raggiungere...quindi la mia non è una polemica ma una constatazione di come funzionano le cose in Italia.
    Ma lei sa scrivere solo questo ?...
    Si legga il regolamento del Forum che vieta il multiposting.

  8. #28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaniGdf Visualizza Messaggio
    be, visto che chiedi "che ne pensiamo", te lo dico subito: quello che dici è palesemente e completamente incoerente e senza senso!
    il motivo è semplice: hai impostato fin dall'inizio il discorso in maniera negativa, cioè sottolineando i sacrifici che hai dovuto sopportare (almeno a tuo dire) per via della carriera di tuo padre. a sottolineare e confermare la tua impostazione negativa e l'insoddisfazione per la vita che hai condotto, c'è il verbo "sfogare" che chiaramente ha unicamente e indubbiamente un'accezione negativa e tu hai appunto scritto che volevi parlarci della tua vita per "sfogarti".
    ora, assodato senza ombra di dubbio la premessa che ho appena fatto, il motivo per cui ho scritto che quello che dici è completamente senza senso e incoerente è il fatto che tu dopo esserti "sfogato" ed averci raccontato la tua vita "sacrificata" (che peraltro nessuno ti ha chiesto di raccontare), hai completato il discorso dicendo che "vuoi diventare come tuo padre!" e come se non bastasse hai messo pure il punto esclamativo "!" alla tua affermazione, come se il contenuto stesso di ciò che hai detto, non fosse già di per sè sufficiente a decretare e sottolineare tutta la tua incoerenza e vuotezza. e con questo ho concluso.

    Caro Danigdf Diego ha ragione sul fatto che ha sofferto per un bambino che all'epoca era piccolo, se vuoi possiamo chiedere a una psicologa se questi cambiamenti così costretti fanno bene a un bambino?? quindi non vedo assolutamente Diego che scrive delle cose “senza senso, incoerenza e vuotezza“.
    Io quando ero piccolo andavo a scuola avevo conosciuto dei bambini che dovevano cambiare città per via del lavoro dei genitori e stai tranquillo che soffrivano.
    Sul l'uso della punteggiatura potrebbe anche essere un suo errore a usarla non ci darei tanto peso come fai tu.

  9. #29
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Misfit Visualizza Messaggio
    ma beato lui!!! un posto nelle GdF lo ha già assicurato!!!
    Anche perchè in Italia l'unico modo per entrare in corpo di questo tipo l'unica via è la raccomandazione...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    ah dimenticavo...che sia ben chiaro: non che mi stiano sulle ''cosidette'' i raccomandati, anzi li reputo fortunati perchè almeno riescono a coronare il sogno di una vita che uno come me che non conosce nessuno in questo campo non potrà mai raggiungere...quindi la mia non è una polemica ma una constatazione di come funzionano le cose in Italia.
    Da quale autorevole fonte viene questa affermazione?
    Stai parlando con uno che è entrato senza raccomandazione per cui ti invito a pesare bene le parole prima di scrivere.

  10. #30

    Predefinito

    Ciao Diego! Non sto qui a dirti se il testo contiene incoerenze ecc .. Ti dico solo di essere orgoglioso di tuo padre, ciò che fa lo fa per te e per la tua famiglia.. Tutti (chi più chi meno) compie sacrifici per andare avanti, e il cambiare luogo ogni tot di anni a parer mio ti può anche fortificare, continua a studiare e insegui i tuoi sogni con tutte le tue forze, sono sicuro che tuo padre sarà fiero di te.
    Ruben.
    Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •