Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Figlio di Ufficiale GDF

  1. #11
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaniGdf Visualizza Messaggio
    riguardo alla prima frase che hai scritto, non si tratta che l'ho detto io, l'incoerenza è evidente in un discorso che inizia con un presupposto e finisce nel senso opposto, non è assoggettabile alla "libera interpretabilità/discrezionalità" di chi legge.

    riguardo la seconda frase che hai scritto, cioè che nessuno mi ha chiesto di rispondere, è evidente che se la discussione è aperta, ognuno è libero di rispondere e in qualsiasi discussione ci sarà qualcuno che la penserà diversamente da qualcun'altro.

    detto questo, non vorrei che si trasformasse questa discussione in uno scontro personale tra me o te o quell'altro, ho solo detto ciò che dovevo dire.
    C'è un'enorme differenza tra l'essere discriminati per il lavoro del padre, di cui penso il ragazzo sappia poco-niente, e l'essere discriminati perchè si fa un certo lavoro; se nel primo caso non si sceglie proprio niente, nel secondo siamo noi stessi che ci scegliamo cosa fare, e quindi possiamo meglio accettare conseguenze di questo tipo.
    Il ragazzo non ha nessuna colpa ad essere nato da un padre che è Finanziere, e non è giusto che venga discriminato per questo. Purtroppo succede, e immagino che storie di questo tipo ce ne siano molte altre, e lui non può farci niente, se non essere orgoglioso di suo padre e del mestiere che fa.

    Per il resto non vedo nessuna incoerenza nel suo discorso...è un ragazzo che soffre il fatto che suoi coetanei dicano cose cattive sul suo conto e sul padre, e ciò non ha niente a che vedere col fatto che lui da grande voglia entrare nella GdF.
    Ho visto ragazzi di vent'anni rinnegare le proprie idee per comodità, per vivere una vita più tranquilla senza essere troppo disturbati da falsi amici che la pensavano diversamente, l'utente in questione invece ha espresso il desiderio di diventare come il genitore; onore al merito quindi.
    Ultima modifica di beowuff; 16-01-13 alle 19: 40
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  2. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Appunto.
    Ricordo che per chiarirsi ci sono gli Mp.

  3. #13
    diegolpz
    Guest

    Predefinito

    Non pensavo di suscitare tutto questo scalpore. Io sono molto orgoglioso del lavoro che fa mio padre (di cui conosco tutto) e per questo ho intenzione di diventare un Finanziere.Mio padre ha comprato una casa in Piemonte, perchè dice sempre che quando morirà sarà fiero di avermi lasciato qualcosa.Lo so chi i trasferimenti sono la routine ma mi aspetto di essere rispettato dalla gente perchè mio padre lavora per garantirgli la sicurezza, cosi come tutti gli appartenenti alle FF.AA. E FF.O!
    è vero ho 15 anni ma non per questo le mie idee non sono valide e tu DaniGdf chi saresti per mettere in dubbio i miei sacrifici?
    Ringrazio beowuff, Elite e FRANCODUE per avermi compreso.

  4. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Porta sempre rispetto a tuo padre.
    E' la cosa più importante.

  5. #15
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diegolpz Visualizza Messaggio
    Non pensavo di suscitare tutto questo scalpore. Io sono molto orgoglioso del lavoro che fa mio padre (di cui conosco tutto) e per questo ho intenzione di diventare un Finanziere.Mio padre ha comprato una casa in Piemonte, perchè dice sempre che quando morirà sarà fiero di avermi lasciato qualcosa.Lo so chi i trasferimenti sono la routine ma mi aspetto di essere rispettato dalla gente perchè mio padre lavora per garantirgli la sicurezza, cosi come tutti gli appartenenti alle FF.AA. E FF.O!
    è vero ho 15 anni ma non per questo le mie idee non sono valide e tu DaniGdf chi saresti per mettere in dubbio i miei sacrifici?
    Ringrazio beowuff, Elite e FRANCODUE per avermi compreso.
    io non sono nessuno caro diego, o forse sono solo uno che sa che c'è gente che ucciderebbe pur di entrare nella Guardia di Finanza, e Dio solo sa i sacrifici che sto facendo per riuscirci.
    niente di personale comunque. un saluto

  6. #16
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaniGdf Visualizza Messaggio
    io non sono nessuno caro diego, o forse sono solo uno che sa che c'è gente che ucciderebbe pur di entrare nella Guardia di Finanza, e Dio solo sa i sacrifici che sto facendo per riuscirci.
    niente di personale comunque. un saluto
    Ma che c'entra questo con la storia del ragazzo? Non mi pare sia di impedimento a sta gente che "ucciderebbe pur di entrare nella GdF" e nemmeno a te, che "Dio solo sa i sacrifici che stai facendo"...
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  7. #17
    Utenti MF supporter L'avatar di ValerioL
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Roma (RM)
    Messaggi
    364

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Ma che c'entra questo con la storia del ragazzo? Non mi pare sia di impedimento a sta gente che "ucciderebbe pur di entrare nella GdF" e nemmeno a te, che "Dio solo sa i sacrifici che stai facendo"...
    Si infatti, non capisco proprio cosa c'entri ciò che ha scritto.

    Comunque Diego, lascia stare ciò che ti dice la gente... All'età di 15 anni è normale essere confusi dalla massa che dice "Guardia infame". se sono persone intelligenti, più in la capiranno, altrimenti lasciali affondare nella loro stessa ignoranza.
    Tu sii fiero del lavoro che fa tuo padre e portagli sempre rispetto (Non farti mai condizionare dalle idee altrui) se poi ti piace anche il lavoro più in la prova ad entrare anche tu, come vedi non sei solo, siamo in tanti a voler entrare nella GDF per passione!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da DaniGdf Visualizza Messaggio
    riguardo alla prima frase che hai scritto, non si tratta che l'ho detto io, l'incoerenza è evidente in un discorso che inizia con un presupposto e finisce nel senso opposto, non è assoggettabile alla "libera interpretabilità/discrezionalità" di chi legge.

    riguardo la seconda frase che hai scritto, cioè che nessuno mi ha chiesto di rispondere, è evidente che se la discussione è aperta, ognuno è libero di rispondere e in qualsiasi discussione ci sarà qualcuno che la penserà diversamente da qualcun'altro.

    detto questo, non vorrei che si trasformasse questa discussione in uno scontro personale tra me o te o quell'altro, ho solo detto ciò che dovevo dire.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    non confondiamo l'immaturità con l'incoerenza. si può essere giovani ma avere le idee chiare, così come si può essere adulti e continuare a dire frasi disconnesse.
    Allora premetto che non voglio scatenare NESSUN tipo di Flame ma solo precisare.

    Tu parli di incoerenza e discorsi, a tuo dire, "senza senso"
    Ma in questa frase l'incoerente sei tu.
    Non puoi dire "Nessuno ti ha chiesto di raccontarcela" e poi dire che ognuno è libero di rispondere perchè come ognuno è libero di rispondere, ognuno è libero di raccontare.
    Io NON scrivo con le "k"

  8. #18
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaniGdf Visualizza Messaggio
    quello che dici è palesemente e completamente incoerente e senza senso!
    No, no, no.
    Nella vita non ci sono solo le cose piacevoli che si possono e si devono fare, e le cose negative, spiacevoli che si devono evitare.

    Ci sono quelle cose che sono spiacevoli, faticose, difficili ma che ugualmente sono un valore, un dovere.
    Ebbene lo sfogo di Diego è proprio così.
    Ci dice che la vita miltare è faticosa e difficile, ma per lui è un valore e quindi vale lo stesso la pena che sia vissuta.

    E questo si può applicare a tanti valori della vita.
    In ultima analisi portano al concetto di "amore".

  9. #19
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Diego in quando alle amicizie, sappi che chi ti giudica per i valori che tu vuoi portare avanti, non è semplicemente degno di essere tuo amico.
    Personalmente, vivo in una città difficile, ho zio "in pensione" e cugino poliziotti, e mi sono sempre esposto con gli altri circa questa mia passione che nutro da sempre.
    Ti dirò, sarò stato fortunato io, ma mi son sempre circondato di gente che non mi giudichi per quelli che sono i miei ideali.
    Il consiglio che posso darti è semplicemente di scremare le persone che ti giudicano per questo motivo, non sarebbero mai e poi mai buoni amici...
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  10. #20
    Caporale L'avatar di LaAle
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Concordo pienamente con gli altri, lascia perdere i falsi amici!

    Guardatevi dentro e scandagliate la vostra anima: lì vi troverete tutte le risposte...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •