Pagina 3 di 36 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 358

Discussione: In attesa del prossimo concorso per allievi Carabinieri 2013

  1. #21
    Utenti Storici L'avatar di ggj
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    1,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ermesgdf Visualizza Messaggio
    Un consiglio, inutile perdersi dietro alle voci di corridoio, più o meno chi partecipa a questi concorsi, un minimo di esperienza militare ce l'ha e sapete bene che nelle caserme se ne dicono di corte e di crude. Sarà lo staff della vostra sezione a ritenere le notizie fondate o meno e voi basatevi solo su quelle
    Esattamente come dice ermes. Le tante voci spesso confondono soltanto
    « Se muoio per altri cento, rinasco altre cento volte: Dio è con me ed io non ho paura! »

    (Salvo D'Acquisto)



    presentati qui: BENVENUTO e leggi il REGOLAMENTO DEL FORUM

  2. #22
    Brownie
    Guest

    Predefinito

    Per quanto riguarda l'uscita del prossimo concorso allievi carabinieri 2013 nessuno sa niente come del resto per tutti gli altri, potrebbero uscire quando meno ce l'aspettiamo. Tutto dipende, dalla finanziaria e dall'Arma se ci sono i fondi e i presupposti. Fondi e presupposti ce ne sono visto che hanno stanziato una cifra considervole e i Carabinieri sono molto sotto organico, quindi perchè non bandire un nuovo concorso? Oltre a prendere tutti i vincitori che non sono partiti l'anno scorso alle scuole.

    Di voci ne ho sentite anche io e molte, e anche in siti di preparazione campeggiano scritte con un'imminente uscita del concorso. Sarà e non so chi siano i loro informatori, ma non è bello mettere a chi si vuole arruolare false attestazioni.

    Staremo a vedere.

  3. #23
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Nei siti dei preparatori ci sono sempre scritte di imminenti concorsi, per loro escono 365 concorsi l'anno visto che hanno perennemente la scritta "imminente uscita di...".
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  4. #24

    Predefinito

    ragazzi di che sito state parlano dell immininte uscita del concorso? se parlate di nissolino potete crederci perche a dicembre avevano messo imminente uscita del concorso vfp4 ed e uscito veramente e con i posti che avevano previsto.
    Credere in una cosa significa provarci fino in fondo, fino a che non sarai riuscito ad ottenere quello che prima era solamente un sogno.

  5. #25
    Caporale L'avatar di lanny
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    rieti
    Messaggi
    231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da comune di 1° Visualizza Messaggio
    ragazzi di che sito state parlano dell immininte uscita del concorso? se parlate di nissolino potete crederci perche a dicembre avevano messo imminente uscita del concorso vfp4 ed e uscito veramente e con i posti che avevano previsto.
    è una casualità...per esempio il concorso per allievi carabinieri esce sempre intorno a marzo e così ogni anno loro scrivono che a marzo esce il concorso. Non perchè hanno la palla di vetro o notizie in più, ma solo perchè sono questi i tempi. Quindi, in tutta sincerità, non credo che sia una fonte attendibile in questo caso.

    E poi scusate...voi parlate di voci, ma nell'altra discussione (quella 1886 allievi carabinieri Spending review), c'è il collegamento ad bilancio dove si afferma che verranno smaltite le graduatorie...e specifica anche quali...credo che quella sia una voce più ufficiale del sito di una casa editrice, e sottolineo casa editrice, che dà una notizia standardizzata ogni anno.
    Ultima modifica di lanny; 30-01-13 alle 08: 48

  6. #26
    Brownie
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lanny Visualizza Messaggio
    è una casualità...per esempio il concorso per allievi carabinieri esce sempre intorno a marzo e così ogni anno loro scrivono che a marzo esce il concorso. Non perchè hanno la palla di vetro o notizie in più, ma solo perchè sono questi i tempi. Quindi, in tutta sincerità, non credo che sia una fonte attendibile in questo caso.

    E poi scusate...voi parlate di voci, ma nell'altra discussione (quella 1886 allievi carabinieri Spending review), c'è il collegamento ad bilancio dove si afferma che verranno smaltite le graduatorie...e specifica anche quali...credo che quella sia una voce più ufficiale del sito di una casa editrice, e sottolineo casa editrice, che dà una notizia standardizzata ogni anno.
    Io credo che non c'è un mese fisso per il concorso, possono farlo anche uscire l'8 dicembre 2013, che ne sappiamo? Certo è uscito sempre a marzo negli ultimi anni, ma chi ti dice che lo posticipano? Possono farlo? Io credo proprio di si. Sull'uscita dei concorsi non ci si attiene a un mese in particolare.

  7. #27
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    ho notato che c'è anche questa discussione per allievi carabinieri.... dopo tutto quello che è successo l'anno scorso c'è ancora qualcuno che vuole provare questo concorso..?

  8. #28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaniGdf Visualizza Messaggio
    ho notato che c'è anche questa discussione per allievi carabinieri.... dopo tutto quello che è successo l'anno scorso c'è ancora qualcuno che vuole provare questo concorso..?
    Ma più che provare: c'è qualcuno che pensa uscirà.

  9. #29
    Caporale L'avatar di lanny
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    rieti
    Messaggi
    231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brownie Visualizza Messaggio
    Io credo che non c'è un mese fisso per il concorso, possono farlo anche uscire l'8 dicembre 2013, che ne sappiamo? Certo è uscito sempre a marzo negli ultimi anni, ma chi ti dice che lo posticipano? Possono farlo? Io credo proprio di si. Sull'uscita dei concorsi non ci si attiene a un mese in particolare.
    ovvio che possono fare come vogliono...ma sul sito di nissolino editore mettono sempre l'avviso che a marzo uscirà il concorso perchè solitamente è sempre così. Punto. Dicevo solo che non ci si può fidare in questo momento di un sito di una casa editrice che scrive che uscirà il concorso visto che loro lo fanno per vendere i libri di preparazione al concorso...se ci vogliamo intendere ci intendiamo altrimenti facciamo finta che non ho detto niente.

  10. #30
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    S.Agata Militello (ME)
    Messaggi
    137

    Predefinito

    I "Nissolino" sono fortemente "agganciati" hanno sempre notizie sull'uscita dei concorsi e soprattutto riescono a sapere prima gli argomenti sui quali verterà la prova, per questo sono ottimi strumenti di preparazione i loro libri.
    Detto questo, è chiaro che tutte le case editrici cercano di vendere i libri, ma ancora di più, cercano di vendere i loro corsi di preparazione, quindi basta basarsi su entrambe le cose per farsi un'idea ragionevole.

Pagina 3 di 36 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •