Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Domanda fisico per Accademia Pozzuoli?

  1. #21
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    402

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MikeVal Visualizza Messaggio
    Non sarebbe il solo, l'anno scorso durante le visite per il concorso dell'Accademia Aeronautica c'erano dei ragazzi con gli occhiali, alcuni anche piuttosto spessi.. Questo perchè in internet il 90% delle indicazioni sui requisiti sono sbagliate (ne parlavo proprio con un concorrente l'anno scorso).. A proposito del fatto che se ne accorgono se ti sei sottoposto ad interventi di chirurgia rifrattiva, sempre l'anno scorso c'era un altro concorrente, che aveva fatto la PRK, senza sapere che tali operazioni non fossero consentite per il ruolo naviganti.. Beh, lascio a voi dedurre qual'è stato il motivo dell'inidoneità..


    @Bacioch, in realtà dopo il conseguimento del BPM mi sembra che i requisiti ottici calino (tratto dal decreto che determina le cause di inidoneità: Dopo il conseguimento del brevetto di pilota militare/osservatore: Visus per lontano non inferiore a 10/10 per occhio, raggiungibili anche con correzione diottrica, con un minimo di 2/10 di visus naturale in ciascun occhio. AMETROPIE SFERICHE + 2,50 + -2,50 D sph AMETROPIE ASTIGMATICHE +1,50 + -1,50 D cyl ANISOMETROPIA inferiore a 2 D) data la diffusione dei problemi alla vista non penso che i piloti ne siano del tutto esenti...
    non è che non credo a quello che mi dite ma vorrei vedere la parte di bando interessata, ma dato che concorrerò tra due anni non ho la minima intenzione di leggermi (se non le parti principali) il bando dell'anno scorso

    comunque MikeVal, può ''tradurmi'' quello che ha scritto in vocaboli meno tecnici? non ci ho capito niente....

  2. #22
    Utente Expert Aereonautica L'avatar di Sheuzzo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vncenzo Visualizza Messaggio
    non è che non credo a quello che mi dite ma vorrei vedere la parte di bando interessata, ma dato che concorrerò tra due anni non ho la minima intenzione di leggermi (se non le parti principali) il bando dell'anno scorso

    comunque MikeVal, può ''tradurmi'' quello che ha scritto in vocaboli meno tecnici? non ci ho capito niente....


    ma se non hai la minima intenzione di leggere il bando di una cosa che dovrebbe interessarti enormemente, spiegami perchè dovremmo leggerlo noi per poter fugare i tuoi dubbi :V ti ho detto più volte che ci devi vedere bene e non avere alcun tipo di intervento correttivo; Mike ti ha scritto i requisiti del dopo brevetto, i requisiti dell'ammissione sono 8/10 non corretti 10/10 con correzione, non vedo il motivo della tua insistenza: o ti fidi e buonanotte oppure se non ti fidi vai a leggerti quel cavolo di bando di concorso e te lo impari e vai a cercare ogni riferimento e trovi la risposta per conto tuo.

  3. #23
    Soldato L'avatar di MikeVal
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Feltre (BL)
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sheuzzo Visualizza Messaggio
    ma se non hai la minima intenzione di leggere il bando di una cosa che dovrebbe interessarti enormemente, spiegami perchè dovremmo leggerlo noi per poter fugare i tuoi dubbi :V ti ho detto più volte che ci devi vedere bene e non avere alcun tipo di intervento correttivo; Mike ti ha scritto i requisiti del dopo brevetto, i requisiti dell'ammissione sono 8/10 non corretti 10/10 con correzione, non vedo il motivo della tua insistenza: o ti fidi e buonanotte oppure se non ti fidi vai a leggerti quel cavolo di bando di concorso e te lo impari e vai a cercare ogni riferimento e trovi la risposta per conto tuo.
    Concordo in pieno con Sheuzzo, se manca un minimo di volontà per cercare informazioni su una cosa che dovrebbe interessarti in maniera particolare, non vedo il motivo per aggiungere altre informazioni. Tra l'altro sia Sheuzzo che io ti abbiamo già risposto più volte e ti ho fornito il decreto che stabilisce i criteri di idoneità per il ruolo naviganti ancora alcuni giorni fa (http://www.medicoeleggi.com/argoment...2005/18895.htm) I parametri sono (come già abbondantemente ripetuto): Visus per lontano non inferiore a 10/10 per occhio, raggiungibili anche con correzione diottrica con un visus minimo di 8/10 di visus naturale per occhio. Per i corrispondenti parametri in diottrie ti rimando al decreto.

    A proposito, la pigrizia è una possibile causa di inidoneità.

    Io avevo inserito i requisiti post-BPM (Brevetto Pilota Militare) per rispondere a Bacioch che (giustamente) dice che non sarebbe lieto di affidare un aereo del valore di svariati milioni ad un pilota con problemi di vista.
    Non ducor, duco!

  4. #24
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    402

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MikeVal Visualizza Messaggio
    Concordo in pieno con Sheuzzo, se manca un minimo di volontà per cercare informazioni su una cosa che dovrebbe interessarti in maniera particolare, non vedo il motivo per aggiungere altre informazioni. Tra l'altro sia Sheuzzo che io ti abbiamo già risposto più volte e ti ho fornito il decreto che stabilisce i criteri di idoneità per il ruolo naviganti ancora alcuni giorni fa (http://www.medicoeleggi.com/argoment...2005/18895.htm) I parametri sono (come già abbondantemente ripetuto): Visus per lontano non inferiore a 10/10 per occhio, raggiungibili anche con correzione diottrica con un visus minimo di 8/10 di visus naturale per occhio. Per i corrispondenti parametri in diottrie ti rimando al decreto.

    A proposito, la pigrizia è una possibile causa di inidoneità.

    Io avevo inserito i requisiti post-BPM (Brevetto Pilota Militare) per rispondere a Bacioch che (giustamente) dice che non sarebbe lieto di affidare un aereo del valore di svariati milioni ad un pilota con problemi di vista.
    Non è che sono pigro....
    semplicemente provo difficoltà a leggere testi sul computer e non voglio stamparlo dovendo concorrere tra due anni, (ovviamente il mio bando lo imparerò come l'Ave Maria) quindi speravo in qualcuno che mi dicesse in che pagina si trovano i requisiti, che mi servono anche altre informazioni oltre alla vista....
    Le uniche che ho trovato sono le distanze di presa funzionale, vertice-gluteo e ginocchio-gluteo

  5. #25
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vncenzo Visualizza Messaggio
    Non è che sono pigro....
    semplicemente provo difficoltà a leggere testi sul computer e non voglio stamparlo dovendo concorrere tra due anni, (ovviamente il mio bando lo imparerò come l'Ave Maria) quindi speravo in qualcuno che mi dicesse in che pagina si trovano i requisiti, che mi servono anche altre informazioni oltre alla vista....
    Le uniche che ho trovato sono le distanze di presa funzionale, vertice-gluteo e ginocchio-gluteo
    Ho dato un occhiata al bando, devo ammettere che non lo cita. Se vuoi essere sicuro al 100% invia un e mail all URP, che trovi sul sito ufficiale.

  6. #26
    Soldato L'avatar di MikeVal
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Feltre (BL)
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vncenzo Visualizza Messaggio
    Non è che sono pigro....
    semplicemente provo difficoltà a leggere testi sul computer e non voglio stamparlo dovendo concorrere tra due anni, (ovviamente il mio bando lo imparerò come l'Ave Maria) quindi speravo in qualcuno che mi dicesse in che pagina si trovano i requisiti, che mi servono anche altre informazioni oltre alla vista....
    Le uniche che ho trovato sono le distanze di presa funzionale, vertice-gluteo e ginocchio-gluteo
    Magari non sei pigro, ma ti comporti come tale, le informazioni che cerchi sono facilmente reperibili, sia sul forum che dopo 5 minuti di navigazione...
    In ogni caso ecco la risposta, il bando per l'Accademia Aeronautica non indica le cause di inidoneità, se non i parametri principali (statura/distanza di presa utile/distanza glutei-ginocchio..), tuttavia puoi trovare i documenti che elencano la lista completa delle cause di inidoneità alla prima pagina del seguente post: http://www.militariforum.it/forum/sh...UTICA-MILITARE. Oppure li può trovare al seguente link (anche se non sono certo sia completamente aggiornato, posso confermarne la validità solo per quanto riguarda i parametri per i difetti visivi, cioè l'articolo 21): http://www.medicoeleggi.com/argoment...lia9/16760.htm.

    Spero di aver risolto tutti i tuoi dubbi con questo, se non è sufficiente contattami via pm che ti spedisco il decreto per il personale che stabilisce le cause di inidoneità al servizio militare.
    Non ducor, duco!

  7. #27
    Utente Expert Aereonautica L'avatar di Sheuzzo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vncenzo Visualizza Messaggio
    Non è che sono pigro....
    semplicemente provo difficoltà a leggere testi sul computer e non voglio stamparlo dovendo concorrere tra due anni, (ovviamente il mio bando lo imparerò come l'Ave Maria) quindi speravo in qualcuno che mi dicesse in che pagina si trovano i requisiti, che mi servono anche altre informazioni oltre alla vista....
    Le uniche che ho trovato sono le distanze di presa funzionale, vertice-gluteo e ginocchio-gluteo


    sei proprio pigro insomma :v chi visse sperando morì.... ando

  8. #28
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    402

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MikeVal Visualizza Messaggio
    Magari non sei pigro, ma ti comporti come tale, le informazioni che cerchi sono facilmente reperibili, sia sul forum che dopo 5 minuti di navigazione...
    In ogni caso ecco la risposta, il bando per l'Accademia Aeronautica non indica le cause di inidoneità, se non i parametri principali (statura/distanza di presa utile/distanza glutei-ginocchio..), tuttavia puoi trovare i documenti che elencano la lista completa delle cause di inidoneità alla prima pagina del seguente post: http://www.militariforum.it/forum/sh...UTICA-MILITARE. Oppure li può trovare al seguente link (anche se non sono certo sia completamente aggiornato, posso confermarne la validità solo per quanto riguarda i parametri per i difetti visivi, cioè l'articolo 21): http://www.medicoeleggi.com/argoment...lia9/16760.htm.

    Spero di aver risolto tutti i tuoi dubbi con questo, se non è sufficiente contattami via pm che ti spedisco il decreto per il personale che stabilisce le cause di inidoneità al servizio militare.
    Ok la ringrazio, questo mi è stato utilissimo

  9. #29

    Predefinito Presa funzionale

    Ho fatto ieri le prove,non sono passata solo per la prova della 'presa funzionale'
    In pratica consiste di mettersi contro ad una parete o porta con la spalla (i piedi devono essere avanti di circa 10cm in pratica per appoggiarti al muro ti devi sbilanciare leggermente indietro!)
    Da lì ti vengono misurati da spalla a pollice!
    Consiglio a tutti di fare queste prove prima di iniziare un corso del genere, io non ci ho pensato e non l'ho fatto ero perfetta in tutti i campi mi mancavano 3cm di presa funzionale 😪😪😪 sarà per un altro concorso

  10. #30

    Predefinito

    @DAMATOSARA
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •