Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Difesa personale con coltello

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    226

    Predefinito Difesa personale con coltello

    Buongiorno, spero di non aver aperto una discussione già iniziata, volevo chiedere, è possibile per un civile imparare a fare difesa personale con coltello? praticamente, so che in giro fanno difese anche con coltello, se uno ti aggredisce con un coltello e tu hai un coltello si fa il combattimento, ho visto video su internet di gente che praticava questa difesa, vorrei sapere se esiste, oppure no.
    Grazie

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    credo knife combat

  2. #2
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aspiranteei Visualizza Messaggio
    Buongiorno, spero di non aver aperto una discussione già iniziata, volevo chiedere, è possibile per un civile imparare a fare difesa personale con coltello? praticamente, so che in giro fanno difese anche con coltello, se uno ti aggredisce con un coltello e tu hai un coltello si fa il combattimento, ho visto video su internet di gente che praticava questa difesa, vorrei sapere se esiste, oppure no.
    Grazie

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    credo knife combat
    a meno che lei non sia in possesso di un regolare porto d'armi, non dovrebbe girare per strada con un coltello in tasca!
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    a meno che lei non sia in possesso di un regolare porto d'armi, non dovrebbe girare per strada con un coltello in tasca!
    Sì lo so, ma su youtube avevo visto di combattimento simulati con coltello, gente che veramente sapeva usarlo bene, oppure se si viene aggrediti da una persona con un coltello, e se la vittima non lo ha, come ci si deve comportare...

  4. #4
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aspiranteei Visualizza Messaggio
    Sì lo so, ma su youtube avevo visto di combattimento simulati con coltello, gente che veramente sapeva usarlo bene, oppure se si viene aggrediti da una persona con un coltello, e se la vittima non lo ha, come ci si deve comportare...
    ovvio che esistono corsi di difesa personale incentrati su potenziali aggressiani a mano armata coltello/pistola cerca all'inteno del forum la discussione sul krav maga
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  5. #5
    Soldato L'avatar di paolandsascia
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Una volta in una palestra vicino casa mia vennero due istruttori (direi bravini) di krav maga per presentare il corso utile come autodifesa personale per noi donne, ovviamente un livello facile:ricordo... (tipo Miss Marple) che dissero che in quella "disciplina" non c'era un'uso particolare di un'arma, ma l'attitudine mentale a trovare l'"uscita" (non dal luogo ma dall'aggressine) in qualsiasi modo:se possibile anche con oggetti di qualsiasi natura:una gamba di un tavolo, una bottiglia, un sasso...e anche un coltello ovviamente..in ogni caso reagire con molta rapidità e tanta aggressività mentale..ecc,ecc,,fighissimo, ahhh se avessi 30 anni di meno...
    La conoscenza permette di affrontare le difficoltà della vita.L'amore ci permette di sopravvivere.

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    226

    Predefinito

    allora cosa sarebbe il krav maga?

  7. #7
    Soldato L'avatar di paolandsascia
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Baby hai letto che ha detto il resp. di Sez Tibidabo?devi cercare nel forum...io ho solo dato una risposta veloce perchè si riferiva all'uso del coltello...e in effetti non dovevo.ciaooooooo
    La conoscenza permette di affrontare le difficoltà della vita.L'amore ci permette di sopravvivere.

  8. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    226

    Predefinito

    tibidabo72 ma già nell'esercito, fanno imparare difesa personale giusto?

  9. #9
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    nel giardino dell'Eden
    Messaggi
    888

    Predefinito

    aspiranteei sempre qua nella sezione off topic trovi questo bel thread: http://www.militariforum.it/forum/sh...c-generico%29*

  10. #10

    Predefinito

    Buon giorno mi unisco al post sperando di fare cosa gradita.
    Al fine di evitare la nota confusione in materia di armi, volevo accennare al fatto che, in Italia, non esiste alcun porto di coltello o per armi bianche (proprie e/o improprie).
    Rispondendo velocemente poi al post in se, la difesa da armi concettualmente non esiste così come non è possibile effettuare alcun disarmo, semmai un programma intelligente si dovrebbe chiamare sopravvivenza al coltello
    A disposizione per qualsiasi altra informazione tecnica in merito.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •