Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 86

Discussione: Trasferimento personale VFP1 RAFFERMATO presso altri reparti

  1. #1
    Caporale L'avatar di ciano91
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    157

    Predefinito Trasferimento personale VFP1 RAFFERMATO presso altri reparti

    Cari colleghi, (spero non ci sia un post identico, altrimenti mi scuso con i moderatori) oggi mi è arrivata la comunicazione che il il giorno 9/1/13 dovrò presentarmi presso l'8° rgt. Genio Paracadutisti Folgore, io che appartengo al RUD pensavo di salvarmi da quella che pansavo fosse solo una voce di Radio Naja...... sono pressochè scioccato perchè sinceramente non me l'aspettavo voi cosa ne sapete, dove siete stati trasferiti?
    "Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo"

  2. #2
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Si è un messaggio che sta diramando lo SME per gli attuali VFP1 del 4° blocco 2011, non è da escludere che la cosa verrà confermata per i prossimi blocchi.
    Una mia parente per es. è stata trasferita al 5° alpini VIPITENO.
    Dovete capire che da quando sono stati aperti i concorsi nelle FFPP ai VFP4, molti reggimenti operativi si sono svuotati e allora l'organico della truppa si è abbassato.
    Ottima iniziativa da parte dello SME.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  3. #3
    Caporale L'avatar di ciano91
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    157

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Wizard Visualizza Messaggio
    Si è un messaggio che sta diramando lo SME per gli attuali VFP1 del 4° blocco 2011, non è da escludere che la cosa verrà confermata per i prossimi blocchi.
    Una mia parente per es. è stata trasferita al 5° alpini VIPITENO.
    Dovete capire che da quando sono stati aperti i concorsi nelle FFPP ai VFP4, molti reggimenti operativi si sono svuotati e allora l'organico della truppa si è abbassato.
    Ottima iniziativa da parte dello SME.
    Wizard, si può trovare questa comunicazione dello SME?
    perchè questa mattina ne parlavo con un collega e sembrava radio naja, oggi a casa mi chiamano e mi danno la notizia...
    "Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo"

  4. #4
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciano91 Visualizza Messaggio
    Wizard, si può trovare questa comunicazione dello SME?
    perchè questa mattina ne parlavo con un collega e sembrava radio naja, oggi a casa mi chiamano e mi danno la notizia...
    Non la trovi sicuramente online, ma nell'ufficio Maggiorità&Personale del tuo reparto.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  5. #5
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Wizard Visualizza Messaggio
    Si è un messaggio che sta diramando lo SME per gli attuali VFP1 del 4° blocco 2011, non è da escludere che la cosa verrà confermata per i prossimi blocchi.
    Una mia parente per es. è stata trasferita al 5° alpini VIPITENO.
    Dovete capire che da quando sono stati aperti i concorsi nelle FFPP ai VFP4, molti reggimenti operativi si sono svuotati e allora l'organico della truppa si è abbassato.
    Ottima iniziativa da parte dello SME.
    I concorsi, in teoria, sarebbero dovuti essere aperti fin da subito ai VFP4 perchè hanno uno status quasi parificato al VFP1 (hanno i recuperi e il fatto che stanno 4 anni nella F.A), quindi in quel caso ci sono andati di mezzo i VFP4 che all'epoca non potevano fare concorsi perchè non concesso. E' tutto il sistema che è sbagliato, le normative e le varie possibilità di carriera dovevano essere diverse. Quindi anche io credo che sia giusto che i VFP1, visto che ce ne sono in abbondanza, è anche ora che vengano mandati maggiormente in reparti operativi, invece di finire sempre in CEDOC, reparti logistici o altro.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  6. #6
    Sergente L'avatar di FraTA
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    407

    Predefinito

    Si sà se è previsto che TUTTO il 4 2011 verrà trasferito?Perchè al momento dal mio rgt andiamo via in circa 6-7.
    Pensa, credi, sogna e osa.
    Il sogno si realizza 132° Corso Allievi Carabinieri...ARRIVOOO!!

  7. #7
    Caporale L'avatar di ciano91
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    157

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FraTA Visualizza Messaggio
    Si sà se è previsto che TUTTO il 4 2011 verrà trasferito?Perchè al momento dal mio rgt andiamo via in circa 6-7.
    ho sentito degli ex colleghi del rav.... loro hanno detto che gli spostamenti vanno da caserme non a caserme operative... ovvio se stai in un reparto carri o al 5° alpini non ti spostano..... così la penso io....
    "Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo"

  8. #8
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Spostamenti in reparti operativi da chi proviene da reparti non operativi.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  9. #9

    Predefinito

    io sono stato trasferito al 9 rgt. Col moschin...cosa farò? E che ne sarà di me?

  10. #10
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vspar Visualizza Messaggio
    io sono stato trasferito al 9 rgt. Col moschin...cosa farò? E che ne sarà di me?
    Sicuramente i VFP1 non faranno cose previste da VFP4/VSP.
    Addestramento sicuramente per passare il tempo.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •