Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Soppressioni e riorganizzazione degli istituti di formazione delle Forze armate

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ho capito benissimo che Voi non fate parte delle Forze Armate e di nessuna altra istutizione assimilata alle stesse.
    Per cui "Voi" non potete capire.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 03-05-13 alle 10: 30

  2. #22
    Rainbowsix
    Guest

    Predefinito

    Scusa ma ti riesce così difficile usare il tu?..No lo dico per te...non mi sembra il caso di tutta questa formalità, ti posso dire che si hai molti più anni più di me e non uso il lei, sembra banale almeno su un forum tutta questa formalità, non è una caserma è un forum appunto se poi deve essere nella vostra concezione un prolungamento della caserma ad appannaggio di militari e frequentato dai militari allora sapete che c'è a quel punto signori ripiego in buon ordine e lascio le questioni a voi militari di professione purtroppo sai che c'p che mi preoccupo pure troppo, spesso pure più dei militari stessi ai piani alti, di ampliamento e voglia di miglioramento delle forze dell'ordine, stavo facendo di tutto per cercare di porre all'attenzione di una mia proposta vera e come dovrebbe realmente essere a favore dell'ottimizzazione e dell'ampliamento delle forze dell'ordine per motivi di sicurezza e giustizia almeno ad M5S, almeno ho cercato di fare il mio, io da civile, quindi per dirti, pensa tu. Comunque non è proprio quello che hai compreso quello che ho scritto, perciò ti potrei dire cerca di rileggere meglio perchè intendevo proprio altro in realtà dato che io invece ho capito eccome quello che intendi tu.

  3. #23
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Chiudiamola qui.
    E prego tornare in tema.

  4. #24
    Rainbowsix
    Guest

    Predefinito

    Non so se sono io certe volte che non mi faccio comprendere o è quello che scrivo che è difficile da compre, comunque sia...tornando in tema...I pezzi da 90 politici e militari con tutte queste scuse di riorganizzazione, miglioramento e taglio degli sprechi non stanno realmente migliorando e riorganizzando le forze dell'ordine, le stanno semplicemente smantellando, ci sono realtà del Sud Italia in cui lo Stato non esiste proprio e non parlo di realtà degradate e criminali in senso lato ma di luoghi in cui per decine di chilometri se passa una volante ogni morto di papa è tutto il mondo, soprattutto in Puglia, Calabria, Basilicata ma anche altrove per carità dove per la vastità del territorio nel primo e per l'impervietà nei secondi occorrerebbero tante e ben altre forze, io non so se questi politici abbiano mai pensato che in fin dei conti l'organico delle forze dell'ordine attualmente operativo e presente in questo Paese è a dir poco irrisorio ed inefficace per le finalità di sicurezza e prevenzione del territorio reali, occorrerebbero ben altri numeri e ben altro equipaggiamento che non è nella concezione di quello che intendo loro con riorganizzare comunque e la soppressione più che la "riorganizzazione" il più delle volte di questi istituti ne è la prova, la sicurezza, l'ordine e la giustizia sono passati in secondo, terz'ordine in questo Paese, quando ne dovrebbero essere il caposaldo di uno Stato, ma che problema c'è tanto ci sono altre priorità giustamente, che differenza faranno un centinaio in più o in meno di carabinieri o poliziotti per loro.
    Ultima modifica di Rainbowsix; 03-05-13 alle 11: 54

  5. #25
    Tenente L'avatar di breil
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    non lo dico a nessuno
    Messaggi
    1,172

    Predefinito

    Il 1° FOD di Vittorio Veneto è stato sciolto per creare un nuovo comando a Firenze.
    Una decina di giorni fa c'è stato il saluto della città allo sciolto FOD.

    Cos'ha risparmiato la FFAA spostando un comando da una regione all'altra se per di più ci deve anche rimettere 9 milioni per sistemare il nuovo comando?Bah....

    http://www.forzearmate.org/wordpress...-e-un-tugurio/
    Stia punito!!!!! Non mi sto specchiando nei suoi anfibi!!!

  6. #26
    Maresciallo L'avatar di capodifiume
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    682

    Predefinito

    Chiusa ufficialmente la Scuola Allievi Carabinieri di Benevento. La bandiera consegnata alla Legione di Roma

    E' stato il comandante della Legione Allievi Carabinieri, il generale Antonio Bacile, ad officiare, questa mattina, la cerimonia di chiusura della Scuola Allievi Carabinieri “Francesco Pepicelli” di Benevento.
    Una giornata emozionante che ha visto il momento più toccante nella consegna della bandiera della scuola sannita alla Legione di Roma. Il tricolore, presente nel Sannio dal 15 ottobre 1983, sarà donato al museo di storia militare dell'Arma.
    “E' una giornata difficile da affrontare – ha spiegato il generale Bacile –. Oggi chiude la sua attività un'istituzione che era divenuta un punto di riferimento per l'Arma”.
    “La scuola Allievi Carabinieri – ha commentato il comandante dell'istituto, il tenete colonnello Giuseppe Genovese - conclude la sua missione dopo sei lustri di vita, con all'attivo oltre 200 corsi e 70mila unità addestrate. A queste si aggiungono nel triennio 2009-2012 altri 200 vice brigadieri licenziati dalla struttura sannita”.
    “Oggi si chiude un pezzo di storia cittadina – ha concluso Bacile -, ma bisogna andare avanti”. La bandiera, intanto, va via e con lei il personale. La struttura, invece, resta e ora bisognerà capire cosa ci sarà nel futuro del complesso del viale Atlantici.
    http://www.ntr24.tv/it/news/cronaca/...hXxYk.facebook

  7. #27

    Predefinito

    Salve a tutti, restando in tema di soppressione e riqualificazione di uffici di polizia (nel mio caso comandi arma) volevo porvi una domanda:"nel caso in cui una compagnia dei carabinieri viene declassata a tenenza il personale impegnato negli uffici del N.O.R.M.; Nucleo Comando e Centrale Operativa che fine fa???? viene accontentato nelle richieste di trasferimento???? Qualcuno di voi ha vissuto tale esperienza??? Possono confermare il personale nella tenenza, d'ufficio..... a gratis????
    Grazie...

  8. #28
    herman
    Guest

    Predefinito

    ci sono ulteriori novità?

  9. #29
    Tenente L'avatar di breil
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    non lo dico a nessuno
    Messaggi
    1,172

    Predefinito

    a breve dovrebbero chiudere tutti i Centro Documentali( ex distretto militare) di tutta italia!
    Stia punito!!!!! Non mi sto specchiando nei suoi anfibi!!!

  10. #30
    forsesoldato
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da breil Visualizza Messaggio
    a breve dovrebbero chiudere tutti i Centro Documentali( ex distretto militare) di tutta italia!
    nooo e gli imbocati dovre andranno ?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •