Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 57

Discussione: Che ne pensate di una tassa concorsuale??

  1. #41

    Predefinito

    e invece, visto che siamo in tempi di crisi, non sarebbe meglio darsi un pizzico sulla pancia e fare 4 concorsi così da aumentare le probabilità di riuscità e non farne solo uno all anno!?

  2. #42
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da manfreteo Visualizza Messaggio
    non sarebbe meglio fare 4 concorsi così da aumentare le probabilità di riuscità e non farne solo uno all anno!?
    Da quel che vedo, lo stanno facendo quasi tutti

  3. #43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IspGinko Visualizza Messaggio
    Da quel che vedo, lo stanno facendo quasi tutti
    in che senso scusa?

  4. #44
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Le pari opportunità e l'equità dei diritti dove le mettiamo? Qua mi sembra la stessa storia dei test di accesso all'università: non solo devi pagare 50€ a test, ma devi pure fare une selezione per studiare, quando la costituzione dice chiaramente che lo studio è un diritto per tutti. E non entro nel merito dei test vergognosi che fanno come selezione.

    Contrario alla tassa, assolutamente.

    Pienamente d'accordo con te. I costi soni già eccessivi senza dovervi aggiungere un'ulteriore tassa e non é questione di sacrifici, perché ci sono persone che ne fanno già abbastanza per sopravvivere! É vergognoso anche solo pensare a una tassa. E non sono sicuramente i concorsi a non permettere allo Stato di comprare mimetiche o altro. Il discorso é molto più complesso di quanto si crede. Sono i capitoli di spesa ad essere utilizzati e realizzati in modo errato. Soni altre le spese da annullare in questo periodo di crisi, non l'aggiungere una tassa sui concorsi, perché sì probabilmente chi non ha reale interesse non parteciperebbe, ma non si darebbe nemmeno la possibilità di partecipazione a chi non ne ha la possibilità economica. Assolutamente contraria.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da manfreteo Visualizza Messaggio
    Buongiorno, è da tempo che mi chiedo sempre questa cosa.
    Ma per noi tutti, per lo stato e per chi crede veramente nel fare un lavoro in cui si indossa una divisa e si serva il paese, non sarebbe meglio non mettere vincoli ai concorsi per le carriere iniziali di forze armate e forze dell ordine?
    Voi mi direte che lo stato non potrebbe affrontare una spesa tale da somministrare per ogni concorso 100mila test, ed io spenderei anche 30-40 euro di tasse per partecipare alla preselezione.
    Poi dopo avere svolto i quiz, chiamare a visita solo il quantitativo di persone desiderato.
    Sarebbe,secondo me,una cosa che andrebbe al beneficio di tutti, stato,cittadini e tutti coloro che veramente ci credono.
    Aspetto Vs opinioni..
    Cmq per rispondere ai "limiti" ...quali sono i limiti?
    Al concorso si possono presentare anche 100 milioni di persone, poi alle selezioni, ovviamente chiamano il numerico d'interesse in base alle graduatorie di merito e/o in base ai quiz.


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  5. #45

    Predefinito

    [/COLOR]

    Cmq per rispondere ai "limiti" ...quali sono i limiti?
    Al concorso si possono presentare anche 100 milioni di persone, poi alle selezioni, ovviamente chiamano il numerico d'interesse in base alle graduatorie di merito e/o in base ai quiz.[/QUOTE]

    Il limite principale è che un vfp1 o vfp4 o congedato può solo fare un concorso all anno nelle forze di polizia, e x me è già un gran bel limite. Visto che tutti dite che già si spendono tanti soldi per fare i concorsi, 10-15 euro in più non farebbero la differenza ma darebbero la possibilità di partecipare a più concorsi in un anno e secondo me,per 10-15 euro ne varrebbe la pena.

  6. #46

    Predefinito

    La scelta di far partecipare i p1/p4 ad un solo concorso all'anno è una scelta di opportunità e certamente non cambierebbe con l'introduzione della tassa. Attento che qualcuno non ti prenda in parola, a modo suo magari, imponendoti la tassa e obbligandoti comunque a fare un solo concorso all'anno. Già è stato fatto un passo avanti permettendo ai p4 di partecipare, gradualmente, passo alla volta, si raggiungeranno anche altri obiettivi.
    Ricordo che il diritto a cercarsi un lavoro è garantito costituzionalmente e sbatte molto, a mio parere, con il concetto 'pago l'Amministrazione per poter concorrere per un posto di lavoro' cosa che ho diritto di fare come cittadino e non perché pagò una tassa. Con le tasse ordinarie già paghiamo e sosteniamo l'organizzazione amministrativa. Io rimango contraria.
    FA CHE IO POSSA ASSOLVERE CON SPIRITO DI FRATELLANZA E CARITA' IL COMPITO DI DIFENDERE CHI SI AFFIDA A ME

  7. #47
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Io penso soltanto che di "tasse" c'è ne siano già ben "troppe".

  8. #48
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da manfreteo Visualizza Messaggio
    in che senso scusa?
    Chi finora ha concorso solo per un corpo, adesso lo sta facendo in tutti i corpi, come hai detto tu, ci sono più possibilità

  9. #49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Io penso soltanto che di "tasse" c'è ne siano già ben "troppe".
    su questo non ci piove! per me dovremmo avere tutti la possibilità di concorrere per ciò che ci pare giusto concorrere, senza limitazioni.
    Quindi se un p1 vuole concorrere per A.M. , M.M. e E.I. per me dovrebbe poterlo fare e non essere limitato a concorrere per una sola F.A. . e la stessa cosa dovrebbe essere per le FF.OO. Trovo molto ingiusto invece che un candidato che semmai rinuncia a fare altri concorsi nel anno 2012 per fare quello nella Polizia di Stato, alla fine si trovi a non aver partecipato a nessun concorso in un anno (e non sono di parte perchè io ho concorso fino agli ultimi giorni per la GdF di mare)

  10. #50
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IspGinko Visualizza Messaggio
    Chi finora ha concorso solo per un corpo, adesso lo sta facendo in tutti i corpi, come hai detto tu, ci sono più possibilità
    Per le carriere iniziali delle forze di polizia è consentito partecipare ad un solo concorso all'anno.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •