Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 57

Discussione: Che ne pensate di una tassa concorsuale??

  1. #31
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    io sono favorevole.
    bassa (al di sotto dei 50 euro) ma ritengo opportuna che sia introdotta.
    sia per i concorsi esterni che per quelli interni.
    sono in troppi a partecipare agli uni e/o agli altri tanto per...
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  2. #32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    io sono favorevole.
    bassa (al di sotto dei 50 euro) ma ritengo opportuna che sia introdotta.
    sia per i concorsi esterni che per quelli interni.
    sono in troppi a partecipare agli uni e/o agli altri tanto per...
    finalmente uno che la pensa come me.. non è giusto che sia sempre lo stato a pagare per quelli che fanno le cose "giusto x " e poi ci lamentiamo se ci tagliano posti nei concorsi o non ci sono i soldi x le divise..
    Poi bello sarebbe poter partecipare a tutti i concorsi e non avere limitazioni stupide.

  3. #33
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    Le spese concorsuali sono ampiamente coperte dallo Stato, con le entrate che ha la nostra Repubblica può assumersi l'onere di ogni tipo di spesa
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  4. #34
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lavinia Visualizza Messaggio
    Non costa niente finché sono i soldi di papà. Ma del resto se non hai provato questo sacrifici sulla tua pelle ancora non puoi capire fino in fondo.
    Invece capisco troppo bene. Non so a te, ma la mia situazione è questa: 5 euro di paghetta settimanale da mio padre ( dato che oggi col suo lavoro non si puo permettere di piu) , le ricariche telefoniche me le faccio fare ogni mese da 5 euro ( 10 sarebbe troppo ) , il sabato sera se esco con i miei amici ci acquistiamo solo una pizza margherita, che è quella che costa di meno ( loro sono nelle mie condizioni ) nell unico locale dove non si paga il coperto nei dintorni, dintorni perchè l auto non c'è l ho e il bus non lo prendiamo, tra andata e ritorno ci verrebbe a costare sui 3 euro, quando voglio prenderlo loro si oppongono, per farti capire. In tutto questo mio padre mi manda all università, e soprattutto mi fa partecipare ai concorsi ( dove cerco di puntare sempre al massimo proprio per queste cose ), mio nonno mi regala solo 5 euro da condividere con mio fratello minore, lui non se la passa bene perchè deve provvedere con la pensione a mio zio che non ha lavoro, a natale mi son dovuto vendere la PS2 a 30 euro giusto per racimolare un po di soldi, e mia madre non lo sa nemmeno ( e guai se lo sapesse ) , quando posso cerco di acquistare qualcosa a mio fratello, dato che è mio dovere. Non lavoro, non perchè sono sfaticato o chissà che, perchè l unico che sono riuscito a trovare mi occupava dal lunedi al sabato dalle 9 alle 13 - dalle 15 alle 20,30 , il tempo che rimaneva mi serviva per lavarmi, mangiare e recarmi al posto. Adesso sto cercando un lavoro part time.
    Non c'è l ho con te, ma sono solo stufo perchè molte volte le persone si credono che io sia il classico snod che esce tutte le sere in discoteca con una mercedes. Non voglio polemizzare, anche perchè scatenerei flame, perciò ti chiedo di non rispondermi, ho solo voluto chiarire. Di tutto questo, sì, sarei disposto a pagare una piccola tassa.

  5. #35
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IspGinko Visualizza Messaggio
    Invece capisco troppo bene. Troppo bene perchè ricevo solo 5 euro di paghetta da mio padre ( che col lavoro non puo permettersi di piu ), 2,50 da mio nonno quando vado a trovarlo per dividerli con mio fratello minore, di piu non ci da perchè deve provvedere a mio zio che non ha lavoro. Se usciamo ( io e frineds ) il sabato sera ci acquistiamo solo una margherita ( è la piu economica , e loro sono nelle mie condizioni) nell unico locale dei dintorni dove non si paga il coperto, nei dintorini perchè auto e moto non c'è l abbiamo, il bus non lo prendiamo perchè ci verrebbe a costare sui 3 euro tra andata e ritorno. Quando lo propongo io loro si oppongono. A natale per racimolare soldi ho venduto la PS2 a 30 euro per dividerli con mio fratello, volevo renderlo felice dato che non riceve regali da nessuno, mia madre non lo sa e non lo deve spaere ( Guai! ). Mio padre mi manda all università e mi permette di fare concorsi dove cerco di dare il massimo. Non lavoro, trovai un lavoro che però mi impegnava dal lunedi al sabato dalle 9,00 alle 13,00 - 15,00-20,30 , tempo solo di mangiare, lavarmi, radermi, e recarmi sul posto. Solo la domenica per studiare, perciò adesso sto cercando un lavoro part time. Il mio guardaroba invernale è composto solo da 2 pantaloni, ne ho 3 estivi ( 3 perchè mi padre me ne ha donato 1 che era in buono stato e della mia taglia , altrimenti sarebbero stati 2 ) per quanto riguarda magliette e camicie non mi lamento. Quando posso, cerco di acquistare qualcosa a mio fratello, dato che è piu piccolo di me e mi sento in dovere. Ho 100 euro da parte, che conservo da 1 anno, voglio investirli iscrivendomi a qualche ass. , ce ne sono di diverse in zona, perciò sto meditando su quale aderire.
    Di tutto questo non c e l ho con te, ho voluto solo risponderti perchè pensavi in modo sbagliato. Non rispondermi, non vale la pena polemizzare, scatenare flame e OT. Non c e ne bisogno. CHiedo solo ai mod di non cancellare questo messaggio.
    Di tutto questo, sarei disposto sì a pagare una piccola tassa.
    Purtroppo per partecipare a questi concorsi si richiedono tanti sacrifici (soprattutto in denaro). Se non avessi superato il concorso, dopo tutti i soldi che i miei hanno dato (per b&b, visite mediche, certificati, viaggi ecc) avrei avuto difficoltà a chiedere di "finanziarmi" un altro concorso (anche perchè la situazione è peggiorata parecchio in questi anni).
    Io sono contrario ad una tassa sui concorsi (anzi io parlerei più di sovrattassa) perchè che siano 5, 10, 40 euro...in alcune famiglie può fare la differenza.
    Tutti hanno diritto a partecipare ai concorsi pubblici, se poi vogliamo ridurli solo a concorsi di nicchia cancellando sogni di giovani ragazzi, veramente motivati, e che non hanno disponibilità economica...beh allora tassiamo pure....tanto tassa più tassa meno.....
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #36
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da manfreteo Visualizza Messaggio
    finalmente uno che la pensa come me.. non è giusto che sia sempre lo stato a pagare per quelli che fanno le cose "giusto x " e poi ci lamentiamo se ci tagliano posti nei concorsi o non ci sono i soldi x le divise..
    Poi bello sarebbe poter partecipare a tutti i concorsi e non avere limitazioni stupide.
    Guarda che condivido anche io ... come abbiamo visto, ci sono concorsi dove si paga, e anche se ci si lamenta, ci si partecipa lo stesso.Ma 50 euro mi sembrano troppi.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    Purtroppo per partecipare a questi concorsi si richiedono tanti sacrifici (soprattutto in denaro). Se non avessi superato il concorso, dopo tutti i soldi che i miei hanno dato (per b&b, visite mediche, certificati, viaggi ecc) avrei avuto difficoltà a chiedere di "finanziarmi" un altro concorso (anche perchè la situazione è peggiorata parecchio in questi anni).
    Io sono contrario ad una tassa sui concorsi (anzi io parlerei più di sovrattassa) perchè che siano 5, 10, 40 euro...in alcune famiglie può fare la differenza.
    Tutti hanno diritto a partecipare ai concorsi pubblici, se poi vogliamo ridurli solo a concorsi di nicchia cancellando sogni di giovani ragazzi, veramente motivati, e che non hanno disponibilità economica...beh allora tassiamo pure....tanto tassa più tassa meno.....
    L ultima e la prima volta che ho fatto un concorso, ho alloggiato in albergho, dato che facevano un offerta ( e che convenì a me e mio padre approfittarne ) e perchè non ci eravamo mai stati, dunque partimmo il giorno prima ( per eventuali imprevisti ). Adesso però, in futuro potremo partire tranquillamente 4 -5 ore prima, senza pensieri. Alexander, come ho detto sopra, ci sono concorsi dove si paga, e se questo servisse per investirli in modo serio, sarei favorevole. Poi ognuno la pensa come vuole, ed è relativo dunque da parlare ce ben poco.

  7. #37

    Predefinito

    Tanti anni fa (mi raccontano i miei) per partecipare ad un concorso bisognava fare una domanda in carta bollata e produrre prima del concorso la documentazione necessaria in boll. Era una spesa ingente. Poi qualche comune si inventò pure la tassa concorsuale. Magari dopo qualche tempo del concorso non si sapeva più nulla. Sono categoricamente contrario alle tasse concorsuali dato che ormai partecipare ad un concorso è un dispendio economico non indifferente. Un grosso Comune Siciliano ha bandito quest'estate un concorso a pochissimi posti di vigile urbano e ha inserito la tassa concorsuale. Era un concorso per soli titoli quindi nessuna spesa per fare sostenere le prove (graduatoria non ancora pronta, comunque). Un piccolissimo aneddoto. Una signora vedova con bassissimo reddito aveva due figli che volevano fare entrambi il vfp1. Ha dovuto scegliere fra i due a chi far fare la domanda poichè non poteva permettersi le spese da sostenere per entrambi. E' storia vera e, credetemi, di queste situazioni ce ne sono tante.

  8. #38
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ebenezer Visualizza Messaggio
    Un piccolissimo aneddoto. Una signora vedova con bassissimo reddito aveva due figli che volevano fare entrambi il vfp1. Ha dovuto scegliere fra i due a chi far fare la domanda poichè non poteva permettersi le spese da sostenere per entrambi. E' storia vera e, credetemi, di queste situazioni ce ne sono tante.
    Ti credo, ce ne sono molte di storie del genere.

  9. #39
    Sergente L'avatar di shell
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    307

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ebenezer Visualizza Messaggio
    Tanti anni fa (mi raccontano i miei) per partecipare ad un concorso bisognava fare una domanda in carta bollata e produrre prima del concorso la documentazione necessaria in boll. Era una spesa ingente. Poi qualche comune si inventò pure la tassa concorsuale. Magari dopo qualche tempo del concorso non si sapeva più nulla. Sono categoricamente contrario alle tasse concorsuali dato che ormai partecipare ad un concorso è un dispendio economico non indifferente. Un grosso Comune Siciliano ha bandito quest'estate un concorso a pochissimi posti di vigile urbano e ha inserito la tassa concorsuale. Era un concorso per soli titoli quindi nessuna spesa per fare sostenere le prove (graduatoria non ancora pronta, comunque). Un piccolissimo aneddoto. Una signora vedova con bassissimo reddito aveva due figli che volevano fare entrambi il vfp1. Ha dovuto scegliere fra i due a chi far fare la domanda poichè non poteva permettersi le spese da sostenere per entrambi. E' storia vera e, credetemi, di queste situazioni ce ne sono tante.
    In tempi di crisi è difficile costruirsi un futuro solido.

  10. #40
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Le pari opportunità e l'equità dei diritti dove le mettiamo? Qua mi sembra la stessa storia dei test di accesso all'università: non solo devi pagare 50€ a test, ma devi pure fare une selezione per studiare, quando la costituzione dice chiaramente che lo studio è un diritto per tutti. E non entro nel merito dei test vergognosi che fanno come selezione.

    Contrario alla tassa, assolutamente.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •