Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 57

Discussione: Che ne pensate di una tassa concorsuale??

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Io capisco il suo discorso, è come quelli che accetterebbero lo stipendio dimezzato pur di avere il doppio dei posti epr il VFP1 disponibili, c'è però da rendersi conto che non tutti sono disposti a sborsare altri soldini oltre a quelli che già si spendono per parteciapre a questi concorsi.
    Questo è anche vero,allora la cosa giusta sarebbe che un concorso te lo fà fare gratis lo stato, se non sei stato capace a vincerlo,per effettuare gli altri, dovresti contribuire almeno a pagarti le spese per i quiz.
    Da una parte sarebbe anche giusto no? Non vedo perchè deve essere lo stato a pagarti tutti i concorsi possibili, soprattutto pensando che ci sarebbero persone che pur di stare in licenza li farebbero tutti indiscriminatamente se fossero illimitati.

  2. #22
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da manfreteo Visualizza Messaggio
    Questo è anche vero,allora la cosa giusta sarebbe che un concorso te lo fà fare gratis lo stato, se non sei stato capace a vincerlo,per effettuare gli altri, dovresti contribuire almeno a pagarti le spese per i quiz.
    Da una parte sarebbe anche giusto no? Non vedo perchè deve essere lo stato a pagarti tutti i concorsi possibili, soprattutto pensando che ci sarebbero persone che pur di stare in licenza li farebbero tutti indiscriminatamente se fossero illimitati.
    Il discorso quì diventa più complicato...chi stabilisce che sia io a non essere stato capace di vincere il concorso, concorso che magari non ho vinto per altri motivi che possono anche non dipendere da me (vedasi spending review)?
    E ancora, come si fa a stabilire a priori chi fa un concorso pechè ci crede veramente e chi lo fa solo per il posto fisso?
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  3. #23
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da manfreteo Visualizza Messaggio
    Buongiorno, è da tempo che mi chiedo sempre questa cosa.
    Ma per noi tutti, per lo stato e per chi crede veramente nel fare un lavoro in cui si indossa una divisa e si serva il paese, non sarebbe meglio non mettere vincoli ai concorsi per le carriere iniziali di forze armate e forze dell ordine?
    Voi mi direte che lo stato non potrebbe affrontare una spesa tale da somministrare per ogni concorso 100mila test, ed io spenderei anche 30-40 euro di tasse per partecipare alla preselezione.
    Poi dopo avere svolto i quiz, chiamare a visita solo il quantitativo di persone desiderato.
    Sarebbe,secondo me,una cosa che andrebbe al beneficio di tutti, stato,cittadini e tutti coloro che veramente ci credono.
    Aspetto Vs opinioni..
    Per mettere una tassa concorsuale del genere, in un concorso statale, ci vorrebbe una legge di revisione costituzionale, la corte costituzionale non consentirebbe mai una cosa del genere.
    La proposta è dunque a dir poco impossibile da attuare.
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  4. #24

    Predefinito

    questo è anche vero.. se la colpa sia del candidato o dello stato sarebbe difficile stabilirla.. fatto sta che nella nostra CARA Italia, si pensa a fare solo la cosa più semplice. Non abbiamo soldi? facciamo fare solo un concorso poi chi se ne frega se quella persona ha avuto qualche problema e si è giocata un anno per una sciocchezza. é così per i concorsi, è così per le tasse è così per tutto purtroppo.
    Se ci mettiamo e pensiamo a tutto ciò che ci circonda, ci rendiamo conto che basterebbero delle accortezze,delle piccolezze, per far funzionare tutto in modo migliore, ma purtroppo i nostri comandanti i nostri politici pensano solo alle loro tasche, questa è la triste realtà

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    Per mettere una tassa concorsuale del genere, in un concorso statale, ci vorrebbe una legge di revisione costituzionale, la corte costituzionale non consentirebbe mai una cosa del genere.
    La proposta è dunque a dir poco impossibile da attuare.
    A dire il vero questa sua affermazione è inesatta, le tasse concorsuale ci sono eccome nei concorsi statali, vedasi concorso per Prefetto e Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione, senza contare una miriade di concorsi per Regioni e Comuni.
    FA CHE IO POSSA ASSOLVERE CON SPIRITO DI FRATELLANZA E CARITA' IL COMPITO DI DIFENDERE CHI SI AFFIDA A ME

  6. #26
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    no io sinceramente anche per la partecipazione ad altri concorsi, non pagherei mai dei soldi per partecipare ad un concorso pubblico. Per una questione mia di principio. Forse sono troppo liberalista ma lo Stato deve garantire dei diritti e far rispettare i doveri dei cittadini, limitando l'imposizione fiscale al minimo
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  7. #27
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lavinia Visualizza Messaggio
    A dire il vero questa sua affermazione è inesatta, le tasse concorsuale ci sono eccome nei concorsi statali, vedasi concorso per Prefetto e Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione, senza contare una miriade di concorsi per Regioni e Comuni.
    E' vero, grave errore mio , chiedo venia, la legge già disciplina gli eventuali contributi per i concorsi pubblici, e anzi conferisce discrezionalità all'ente....
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  8. #28
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lavinia Visualizza Messaggio
    A dire il vero questa sua affermazione è inesatta, le tasse concorsuale ci sono eccome nei concorsi statali, vedasi concorso per Prefetto e Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione, senza contare una miriade di concorsi per Regioni e Comuni.
    Infatti,sbaglio o per i concorsi in PL le domande si devono inviare cartacee con tanto di marca da bollo?

  9. #29

    Predefinito

    A parte la marca da bollo, in genere si paga proprio un bollettino postale di solito di 10 euro per partecipare.
    FA CHE IO POSSA ASSOLVERE CON SPIRITO DI FRATELLANZA E CARITA' IL COMPITO DI DIFENDERE CHI SI AFFIDA A ME

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lavinia Visualizza Messaggio
    A parte la marca da bollo, in genere si paga proprio un bollettino postale di solito di 10 euro per partecipare.
    Per un comune in provincia di Fg, ci hanno fatto pagare due volte la tassa di 10,22 per partecipare ad un concorso per agente di Pl, la prima volta il bando era inesatto ed il concorso fu abrogato.. hanno trovato un bel modo per fare cassa..

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •